Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Lyamnay    06/03/2016    3 recensioni
La storia si svolge tenendo conto dell'episodio anime speciale 38 e degli special: "Another Note", "One shot", "Curiosità su di L". Sono passati 4 anni dalla morte di Light Yagami e il regno degli shinigami è in subbuglio. Quattro cavalieri dell'Apocalisse stanno cercando di eliminare il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti e tra i rispettivi Regni dei Morti (Paradiso, Inferno, Purgatorio, Limbo). Per contrastare questa minaccia, L Lawliet sarà incaricato a indagare su quanto avviene nel mondo degli shinigami, prima dell'intervento delle schiere angeliche.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Beyond Birthday, L, Light/Raito, Naomi Misora, Near | Coppie: L/Light, Mello/Near
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Hi hi, ha ha! Showtime, guys! Lalalalalala...Ah, sei tu, Light! Sì sì, sei tu allegro bastardo, vieni caro, ti passo un po' di marmellata di fragole eh… È buona sai? È buona come il sangue e il sangue è il suo colore e il bello del sangue è che, da quando non lo vedo più, lo amo ancor di più, ma vieni Shinigami, accomodati, vieni. La terra qui è polverosa di morte, ma faremo un po' di ordine vedrai, per il mio amico Light questo ed altro! ».

« Nessuno mi chiama più con quel nome: d'altra parte, non sono nato per essere sconfitto, soprattutto da uno come te, L. Non immaginavo che uno come te avrebbe fatto questa fine dopo morto. Dopotutto, non hai sofferto nemmeno più di tanto. Allora, sei venuto per ostacolarmi ancora una volta? Forse ti dovrei avvisare, per darti un piccolo vantaggio… Il mondo degli Shinigami ora mi appartiene ».

Il fantasma rideva, mentre l'eccitazione lo stava paralizzando. L, L, finalmente L. L che aveva sempre sognato di imitare, L che aveva sempre cercato di distruggere, L che gli aveva impedito di essere se stesso per ritrovarne mille altri, ed L, per essere L, avrebbe dovuto solo morire. Mentre crepitavano le fiamme del folle, ecco che lo shinigami alle sue spalle non era più l'odiato Light, ma anche per lui il migliore amico che avesse mai voluto. Sganasciandosi contorceva le mascelle fino a farle sparire nel rosso vivo della marmellata di fragole, unico colore in quella landa desolata.

« Light tu mi onori. Sì, io sono L. Il mitico L. L'unico L. L'indiscusso L. Mi riconosci vero, amico. Eccomi, sono qui per te ». Prese per il mento d'osso lo shinigami e attese paziente quegli affascinanti occhi rossi come un lampione iniettato in mezzo all'oscurità.

« Dimmi cosa vuoi » disse quello che restava di chi, un tempo, era il giovane Light Yagami.

« Cosa voglio, cosa voglio, non lo so cosa voglio, ma so quello che vuole il mio unico amico Light e so che avrà dei nemici. Al contempo, so che uno shinigami non si muove agevolmente nel mondo degli umani come un fantasma e che questo per il mio amico Light può essere un serio problema. Ma un fantasma no, è più sicuro. Più silenzioso… » si esaltò « … Più vivo, il più vivo dei morti. Oh, il suo amico L lo sa ».

« Tu non sei L ».

« La pochezza dei sogni, durano sempre troppo poco. Ma allora, ti ricordi di me, amico Light, sì che ti ricordi, dai. Puoi farcela ».

« Non ti conosco ».

« Ah no? Ricordati di me, ricorda il mio nome e nel ricordo io sarò il tuo L » gli disse “E lì avrò il sapore sanguinario della mia vendetta. Sweeeeeeeet”.

« E chi saresti tu? ».

« Prova a ricordareeeee. Non è così difficile, dai. Un ragazzo solo e un quaderno magico. E delle prove, tante prove» gli sussurrò dove pensava ci sarebbe stato un orecchio. «Ricordiii? C'era un pazzo, un allegro pazzo. Un povero ragazzo che sognava di uscire un giorno, di ritrovare i vecchi amici, di prendere il suo posto, il posto che usurpava L. Ma tu no, non hai avuto pietà. Hai pensato “Mangiucchia la gente!”, come se tu non avessi mai avuto, da vivo, fame o sete. Adieu, se la vié! A mai più, o forse più? Mi hai dato appuntamento, eccomi qui. Shooowtimeeee ».

« Mi dispiace per te, ma se eri tra i criminali che ho giustiziato quando ho ricevuto il quaderno, evidentemente facevi parte di quei corrotti che avrebbero ostacolato la nascita della mia società perfetta. In una parola, te lo sei meritato. Quello che non capisco è la tua assurda convinzione di essere L, quando è palesemente evidente che non gli somigli. Nemmeno un miope ti prenderebbe per lui, anche se hai una posizione strana e il travestimento, anche se sei morto, non è niente male. Ora, te lo ripeto, solo perché ho da fare e non voglio altra gentaglia tra i piedi. Cosa vuoi? Se cerchi vendetta, ce l'ho qui per te. Preferisco farti svanire subito, prima che tu abbia a intralciarmi di nuovo. In più conosci L e potresti sempre informarlo. So che è morto ed è strano non averlo ancora trovato qui: si intende che non ha fatto in tempo a scrivere sul quaderno prima della sua dipartita, ma non importa. Ora scuserai, ma ho il mondo dei vivi da liberare ».

« Io so dov'è L, io so come puoi raggiungerlo, come farlo sparire per sempre ».

« Ammettiamo che sia vero, anche se ho già chi mi segue a dovere. Tu cosa ci guadagni? Chi mi assicura che non tornerai indietro, informando L del mio arrivo? ».

« Lo sa già. Per questo hai bisogno di me, ti devi fidare ».

« Non sono abituato a fidarmi ».

« Guarda lassù. Naomi sta arrivando, ci sarà da divertirsi! ».

Le schiere angeliche ormai si distinguevano in lontananza, irradiando la landa desolata. Era ora di darsi da fare.

«Va bene, vieni, ma fai quello che dico io, L da strapazzo ».

« Sì sì sì sì sì. Bah ».

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Lyamnay