Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: violaserena    08/03/2016    1 recensioni
In tutte le fiabe – in tutte le storie per la verità – i cattivi vengono sempre sconfitti. Tanto duro lavoro per diventare i signori incontrastati e poi compaiono loro, i cosiddetti eroi, che rovinano tutto. Il mestiere del cattivo, come potete capire, è assai complicato. Questa volta però le cose andranno diversamente. Questa volta riusciranno ad avere la loro vendetta. O forse no.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA REGINA E TREMOTINO

 

«La più bella del reame è Biancaneve».
Chi non si ricorda questa famosa frase ripetuta più volte dallo specchio?
La regina sicuramente non la poteva dimenticare.
Dopo anni e anni passati a curare la propria immagine e il proprio aspetto fisico non era proprio ammissibile che ci fosse qualcuno più affascinante di lei.
Erano state raccontate numerose storie riguardo questa vicenda, tutte con un finale diverso in relazione alla sua sorte: secondo alcune lei era stata risucchiata dalle sabbie mobili, secondo altre era stata gettata nelle segrete.
Tuttavia, nessuna di queste versioni diceva la verità.
Questo era successo perché tutti l’avevano dimenticata.
Nessuno la prendeva più sul serio da molto tempo e questo, per una cattiva di prim’ordine com’era lei, era un oltraggio.
Tra tutti i cattivi, lei era sicuramente la più sfortunata.
Non ci credete?
Allora ve lo dimostreremo.
Come tutti sapevano, la regina era famosa per i suoi travestimenti da vecchia venditrice di mele avvelenate.
Ogni giorno si recava in una parte diversa del regno per eliminare qualche ignara fanciulla.
Ogni volta, però, le cose non andavano mai come previsto.
Un po’ c’erano gli altri cattivi che le rubavano la scena, un po’ comparivano sempre gli aiutanti dei buoni.
Spesso, per esempio, quando era sul punto di vendere la sua mela, arrivavano i sette nani canticchiando allegramente questa canzoncina:

Come il treno noi marciam
ciuppi ciuppi cià,
sempre in fila siam
e nel bosco andiam,
tutti in coro poi cantiam
ciuppi ciuppi cià,
camminare che felicità.

Camminar,
è felice Gongolo
perché sa solo gongolar.

Camminar,
si lamenta Brontolo,
perché sa solo brontolar.

Quando il sole spunta già
ciuppi ciuppi cià
siamo tutti qua,
ora che si fa?
Qui bisogna lavorar
ciuppi ciuppi cià,
lavorare che felicità!

Lavorar,
è felice Cucciolo perché poi si divertirà.

Lavorar,
si lamenta Pisolo perché poi s’addormenterà.

Ritornar,
è felice Mammolo perché sa che si ballerà.

Ritornar,
si lamenta Eolo perché sa che starnutirà.

Ogni sera noi marciam
ciuppi ciuppi cià,
sempre in fila siam
e nel bosco andiam
tutti in coro poi cantiam
ciuppi ciuppi cià,
camminare che felicità!

Camminar,
è felice Gongolo
perché sa solo gongolar.

Camminar,
si lamenta Brontolo,
perché sa solo brontolar.

Le fanciulle, attirate dalla bella voce dei nani, lasciavano sempre la vecchia venditrice con un palmo di naso.
Anche quel giorno era successa la stessa cosa.
«Ve la farò pagare, vedrete!» urlò indispettita attirandosi gli sguardi accigliati dei passanti.
Qualcuno rise.
La regina si girò furente.
Odiava essere presa in giro.
I suoi occhi diventarono due fessure quando vide colui che la derideva.
Un altro nano, un altro maledettissimo nano.
«Ti diverti?» sputò arrabbiata.
«Molto».
«Vuoi una mela?» chiese con fare malevolmente accattivante.
«Non ho fame».
«Puoi mangiarla dopo».
«Non ho soldi».
«Te la regalo».
«Brutta befana, mi vuoi fregare!».
“Brutta befana?”. Nessuno aveva mai osato chiamarla in quel modo.
Gli lanciò la mela in testa.
«Non si tira il cibo».
«Sei fortunato che non ti tiri qualcos’altro!».
«Eheh, vedi la vecchina!» sorrise sornione il nano.
La regina lo guardò indignata e poi si voltò per andarsene.
«Aspetta, io ti posso aiutare» la richiamò l’omino.
«Tu? E come potresti?».
«Non mi riconosci?».
Lei lo guardò attentamente.
Effettivamente, adesso che ci pensava, ricordava di averlo visto da qualche parte. Ma, in fondo, per sua sfortuna, di nani ne incontrava sempre. A ogni modo, quello aveva qualcosa di famigliare.
«Oh ci sono, sei Trampolino!» esclamò dopo un po’.
«Chi?».
«Mandolino!».
«Tremotino, signora. Tremotino».
«Oh si beh… Che differenza vuoi che faccia?».
«Fa differenza. È un nome che incute rispetto il mio».
La regina rise.
«Non è divertente» disse Tremotino.
«Un po’ lo è. Ma dimmi, come pensi di aiutarmi?».
Il nano sorrise crudelmente. «Facendo un torto a Biancaneve!» esclamò rigirandosi furbescamente le mani.
«Prosegui».
«Come tutti sanno è da poco nato suo figlio e…».
«E tu lo vuoi prendere, vero? Non ti è bastata la figuraccia che hai fatto l’ultima volta?».
«Questa sarà la mia rivincita».
La regina, dopo averci pensato un po’ su, decise che non aveva nulla da perdere. In fondo, peggio di così non poteva andare.
«In fin dei conti, potrebbe funzionare» disse.
«Oggi fo il pane, la birra domani, e il meglio per me è aver per domani il figlio del re. Nessun lo sa, e questo è il sopraffino, ch'io porto il nome di Tremotino!» canterellò trionfante il nano.
«Ormai tutti sanno come ti chiami».
«Tu hai sbagliato il mio nome due volte».
«Mpf… Non me lo ricordo».
«Non fare la finta tonta».
«Giammai!».
Dopo lunghe discussioni, la regina e Tremotino misero a punto un piano per portare via il figlio di Biancaneve.
 

*
 

Il palazzo dove risiedevano i due sovrani… Anche se, sul fatto che fossero sovrani non si era del tutto sicuri, anche perché il marito di Biancaneve era conosciuto come ‘il principe’, non come ‘il re’. A dire la verità, non si sapeva neppure che nome avesse quest’ultimo. Ma in fondo che importanza poteva avere? Nessuna, evidentemente. Il principe era chiaramente inutile: in questa storia così come in tutte le altre. Faceva scena, ecco tutto.
Tornando a quanto si diceva poc’anzi, il palazzo era in fermento: quel giorno si sarebbe tenuto un gran ricevimento in onore del figlio di Biancaneve e del marito senza nome.
Quel giorno era anche – come di certo avrete capito – quello in cui la regina e Tremotino avrebbero messo in atto il loro piano.
Travestita da vecchia venditrice di mele l’una, da saltimbanco l’altro, passarono indisturbati il cancello d’ingresso presidiato dalle guardie.
Chissà perché nelle storie, queste ultime, non ne combinano mai una giusta?
A ogni modo, la regina e Tremotino riuscirono ad entrare nel castello.
Seguendo gli invitati, arrivarono in una grande quanto sontuosa sala da ballo. La culla con il reale bambino si trovava su un piano rialzato, in modo tale che tutti la potessero vedere.
«E adesso come facciamo?» bisbigliò la regina, un tantino indispettita per il probabile fallimento del piano.
Il nano sorrise. «Sei una venditrice di mele, no? Allora richiama l’attenzione e incomincia a venderle!» disse.
«Si, certo. Perché dei nobili…» si interruppe. Un ghigno malefico si formò sul suo volto.
«Bene, vedo che hai in mente qualcosa. Allora mentre distrai i presenti, io mi occupo del bambino» affermò Tremotino dileguandosi tra la folla.
La regina si avvicinò a due giovani dame e mostrò loro una mela rossa e un pettine.
Nel giro di poco tempo, si radunarono intorno a lei tutte le fanciulle presenti, compresa Biancaneve. Gli uomini, pur rimanendo ai loro posti, non poterono fare a meno di concentrare la loro attenzione verso quella insolita scena, permettendo così a Tremotino di agire indisturbato.
Il nano si avvicinò alla culla e, rapido, prese il bambino in braccio. Fece tintinnare i suoi campanelli da saltimbanco per non farlo piangere e sgattaiolò via.
La vecchia venditrice, avendolo seguito con gli occhi, si accomiatò dalle dame con una scusa e lo raggiunse nelle stalle come stabilito.
Poiché le guardie erano impegnate a giocare a carte (non ne combinavano mai veramente una giusta!), riuscirono a uscire dal castello senza essere né visti né fermati da nessuno.
Trionfanti, si diressero su tra le montagne nella dimora di Tremotino.
«Ce l’abbiamo fatta!» brindarono davanti al fuoco di un caminetto.
Si, questa volta ce l’avevano davvero fatta.
Nei giorni successivi, infatti, Biancaneve e il marito fecero setacciare tutto il regno in cerca del figlio, promettendo una cospicua ricompensa a chi l’avesse trovato. Tuttavia, nessuno riuscì nell’impresa.
La regina e Tremotino avevano nascosto davvero bene il bambino, direte voi. Ma, in realtà, le cose non stavano proprio così. Difatti, dopo una settimana di notti insonni a causa dei continui pianti del piccolo fanciullo, i due cattivi persero la pazienza e lo abbandonarono tra i cespugli.
In preda alla rabbia, il nano spinse a fondo nella terra il piede destro e afferrò quello sinistro con le mani spezzandolo in due.
La regina, invece, decise di prendersi una vacanza e di andare a sciare con l’uomo delle nevi. In fondo, era riuscita a farla pagare a Biancaneve e quindi poteva ritenersi soddisfatta.
Quanto al bambino abbandonato tra i cespugli, fu trovato da una lupa che aveva appena partorito dei cuccioli e, per questo, decise di non divorarlo e di allevarlo come fosse suo figlio. Pertanto il bambino crebbe come un lupo e per tutta la vita credé di essere tale.
Alla fine, davvero, la regina aveva avuto la sua rivincita.

 





Angolo Autrice.
Ciao a tutti! :)
Ecco finalmente il primo capitolo di questa storia. Spero che vi sia piaciuto e spero anche che il finale non vi abbia shockato (non potevo non far ‘vincere’ la regina).
Comunque, voi cosa ne pensate? Anche voi avreste fatto finire così il capitolo?
Fatemelo sapere, se vi va.
Alla prossima! :)
Saluti,
Violaserena.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: violaserena