Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    13/03/2016    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guilty of Betrayal – TizXOlivia

 

(Prima del Gioco o AU)

 

 

 

Olivia era felice di poter seguire Agnès nel viaggio per risvegliare i cristalli.

Eppure, dopo un mese, iniziò a temere di aver fatto un grosso sbaglio.

Le ci vollero meno di due giorni per rendersi conto che il sopravvissuto di Norende, Tiz, si era perdutamente innamorato della sua migliore amica. Le ci volle meno di una settimana per rendersi conto che Agnès sembrava ricambiare i suoi sentimenti. E non era certa che questa fosse una cosa buona.

Loro erano vestali, la loro vita era consacrata solo ai cristalli e-

D'accordo, anche andare in giro per il mondo accompagnate da delle persone che per di più non facevano parte del loro credo non era qualcosa che una vestale avrebbe dovuto fare, ma in quel caso si poteva fare tranquillamente un'eccezione dato che lo stavano facendo non solo per il bene dei cristalli, ma per quello del mondo intero. Però, non era certa che una vestale con un amante o un fidanzato fosse accettabile. Era abbastanza sicura che, una volta finito il viaggio e sistemato tutto, Agnès sarebbe potuta finire nei guai. Probabilmente avrebbe dovuto parlarle, spiegarle che, in un certo senso, stava tradendo il loro credo, che non poteva… Magari avrebbe potuto fare qualcosa per fermare quella situazione prima che uno dei due arrivasse al punto di non ritorno…

Ma non ci riuscì. Aveva troppa paura che poi Agnès l'avrebbe odiata a vita. In più, dai loro sguardi comprese che ormai il punto di non ritorno l'avevano già raggiunto, il che rendeva tutto ancora più complicato.

Forse avrebbe dovuto dire qualcosa a Tiz, ma aveva come l'impressione che il giovane pastore avesse già compresso il problema. La cosa non la stupì. Aveva capito che non era uno stupido. E poi aveva uno sguardo così gentile…

E più i giorni passavano e più Olivia si rendeva conto del come e del perché Agnès si fosse innamorata di lui. Forse anche troppo. E poi, dopo quel mese, avvenne. Era notte fonda e loro si erano accampati in una foresta. Olivia non riusciva a dormire, così uscì fuori dalla tenda che divideva con Agnès ed Edea per prendere una boccata d'aria fresca. Tiz, che quella notte faceva il primo turno di guardia, si era addormentato davanti al fuoco ormai quasi spento. Olivia rimase a fissarlo, sentendosi strana. Continuò a fissarlo per una manciata di secondi, e poi successe qualcosa che non si sarebbe mai aspettata di fare. Il suo corpo si mosse in automatico, si avvicinò a lui, si piegò un poco sulle ginocchia e gli diede un delicato bacio sulla guancia. Avendo un sonno leggerissimo, Tiz si svegliò quasi subito. Il braccio che si alzò per portare la mano sulla guancia indicava che aveva capito di essere stato toccato in quel punto. Lo sguardo confuso e assonnato, invece, faceva chiaramente capire che non aveva capito che cosa lo aveva toccato.

Intanto, appena aveva aperto gli occhi, Olivia aveva fatto un balzo all’indietro e si era come congelata sul posto, rendendosi pienamente conto di cosa aveva fatto e, soprattutto, del perché.

Si era innamorata di Tiz.

E questo implicava automaticamente anche altre due cose.

Aveva tradito il suo credo.

Aveva tradito la fiducia di Agnès.

E questo non se lo sarebbe mai perdonata.

 

 

 

N.A.: Ehilà! Si sono ancora viva, ma ho avuto un blocco dello scrittore assurdo e questa shot è stata la prima cosa che sono riuscita a scrivere. In realtà, avrei voluto postare un triangolo special per San Valentino, ma non ci sono riuscita. Oh beh, sarà per un'altra volta. Comunque, per punto di non ritorno intendevo dire quando una semplice “cotta” diventa “vero amore”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar