Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: StormLight94    19/03/2016    4 recensioni
Raccolta di flashfic e one-shot fluff e umoristiche con protagonisti i quattro nerd alle prese con i loro figli.
Enjoy!
#01. "« E va bene, ma tanto ti accorgerai che non sarà nulla di che. Probabilmente è tutta colpa di quel ristorante cinese da due soldi dove siamo andate. »"
#02. "« Ehm...c-credo che mi avvallerò della facoltà di non rispondere. » "
#03. " « Wow, è bastata una donna incinta per renderti uno zerbino peggio di Leonard. » "
#04. "« Amy, quel bambino mi guarda in modo strano » "
[...]
#13. "« Sono impegnati a fare cosa esattamente? » "
#14. "« Dov'è la mamma? »"
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonard Hofstadter, Penny, Rajesh Koothrappali, Sheldon Cooper
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
111
Nomi


« Si sono addormentati finalmente » sussurrò Penny a bassissima voce.
« Già finalmente. Sinceramente pensavo sarebbe stata un'impresa titanica farli addormentare tutti e quattro contemporaneamente e invece è stato piuttosto semplice. » Amy tornò dalla vecchia camera di Leonard, ora destinata ai due gemelli, e si sedette al suo posto, quello vicino al suo fidanzato.
« Spero solo che non si sveglino quando dobbiamo andarcene » commentò Leonard.
« Matt ha preso il sonno profondo di Penny. Non si sveglierebbe nemmeno se scoppiasse una bomba. Al contrario di Alison che al minimo spostamento di aria si sveglia e inizia  a piangere » disse Sheldon stancamente, reduce di notti insonni.
« E ovviamente se piange Alison piange anche James. È un circolo» si aggiunse Amy a sua volta, esausta.
« Quindi non vi azzardate a fare il minimo rumore o è la volta buona che davvero mi butto dalla finestra. Non scomodatevi a venire al mio funerale » disse il fisico teorico a bassissima voce guardando minacciosamente i presenti.
Tutti quanti, un po' intimoriti dal suo sguardo, un po' perché la voglia di sentire pianti isterici quadruplicati non era quello che avevano programmato quella sera, presero i loro piatti e lentamente iniziarono a mangiare.
Cercavano di fare tutto nel modo più silenzioso possibile e non dissero una sola parola. Ma non potevano stare in silenzio troppo a lungo, non era loro abitudine.
« Mi chiedevo...come avete scelto i nomi dei bambini? » chiese Raj pensieroso mentre faceva roteare il vino nel bicchiere.
Sheldon immediatamente gli scoccò un'occhiataccia omicida e drizzò subito le orecchie per captare anche il minimo rumore provenire dall'altra stanza.
« Raj! » urlò sottovoce per riprenderlo.
« Sheldon stai calmo. Non si sono svegliati. » Amy lo rassicurò appoggiando una mano sul braccio.
« Già. Ragazzi non possiamo stare in silenzio per tutto il tempo, su! Basta solo non urlare o alzare troppo la voce » disse Bernadette abbozzando un mezzo sorriso.
« Allora temo che tu non potrai aprire bocca per un bel po' di tempo. » Howard ridacchiò e strinse la mano della moglie affettuosamente.
« Che cosa intendi dire? » disse quest'ultima assottigliando lo sguardo.
« Io? Assolutamente niente. » L'ingegnere cercò in fretta un modo per cavarsela e sperò che Bernadette non capisse il riferimento scherzoso alla sua voce stridula, ma dato che il suo sguardo trasudava tutt'altro che buone intenzioni, si allontanò un po', intimorito.
« Comunque tornando alla tua domanda, Rajesh...» Amy si rivolse all'astrofisico. « Con noi è stato semplice. Io ho scelto Alison mentre Sheldon James » concluse e tornò a mangiare, come se la sua spiegazione fosse stata sufficientemente esplicativa.
« Tutto qui? » chiese Penny delusa. « Speravo in un qualcosa di più interessante. »
« Sì esatto. Conoscendovi non credo siete andati per esclusione o a caso » intervenne Emily e Bernadette annuì.
« Ci deve essere un motivo se li avete chiamati James Nicholas Cooper e Alison Emmy Cooper. »
« Per James credo di aver intuito, ma non sono sicuro per Alison » commentò Leonard sorridendo e lanciando un'occhiata ai tre amici i quali annuirono subito, poiché la stessa intuizione l'avevano avuta anche loro.
Prima che Amy potesse aprire bocca Penny la interruppe alzando due dita per zittire tutti e squadrando i presenti mentre si mordeva il labbro eccitata dall'idea geniale che aveva appena avuto.
« Io credo di aver capito da dove derivano i nomi! »
Tutti smisero di mangiare e la guardarono curiosi, aspettando la sua spiegazione.
« Per James scommetto che hai voluto chiamarlo per James Bond, l'affascinante spia inglese ormai diventato un cult del cinema. Il secondo nome Nicholas invece perché avete voluto omaggiare Nicolas Cage. Ho indovinato vero? » disse emozionata squadrando i due diretti interessati.
Amy e Sheldon sbatterono le palpebre un paio di volte, si guardarono per qualche secondo e poi tornarono a fissare la bionda.
« È la spiegazione più stupida che abbia mai sentito. » sentenziò il fisico teorico mostrando una certa nota di disapprovazione nella voce.
« Perché? Non avete voluto omaggiare qualcuno con i loro nomi? »
« Sì, ma—»
« Ma non menzionando quei due tizi che hai detto tu. » Sheldon interruppe Amy ed appoggiò una mano sul suo ginocchio come a voler dire che d'ora in avanti ci avrebbe pensato lui. « E poi chi sarebbe 'sto Nicolas Cage? »
Le ragazze alzarono gli occhi al cielo, facendo finta di niente.
« Okay, allora illuminaci, sua maestà. » lo preso in giro Penny incrociando le braccia ed appoggiandosi completamente al cuscino del divano, lanciandogli uno sguardo di sfida.
« Sono assolutamente disposto a folgorarvi con il mio intelletto, come sempre del resto. » si inumidì le labbra prima di iniziare.
« James è un nome che appartiene a tre dei miei personaggi preferiti in assoluto, ovvero il capitano Kirk, il detective Gordon e il padre di Harry Potter. Inoltre è anche il nome dell'attore che ha prestato la voce a Darth Vader e il Re Leone, ovvero James Earl Jones. »
Leonard, Howard e Raj si scambiarono uno sguardo d'intesa come a dire “lo avevamo già capito”.
« E Nicholas invece? » chiese Bernadette incuriosita.
« Ma come Nikola Tesla mi pare ovvio. »
« La mia spiegazione era stupida mentre questa per te non lo è? » disse Penny scettica accavallando una gamba sull'altra.
« Assolutamente. Vuoi mettere i due tizi che hai menzionato tu con Star Trek, Batman e Harry Potter? »
Penny sospirò esasperata decidendo di smettere di dargli corda perché tanto, in un modo o nell'altro, Sheldon avrebbe trovato il modo per avere ragione.
« E a te andava bene questo nome? » chiese Emily provando una certa nota di compassione per Amy per essere stata costretta a scegliere un nome che in qualche modo ricordasse un personaggio amato dal fidanzato.
« Beh contando che le sue prime scelte erano Legolas, Severus, Spock e Luke direi di sì. Almeno James è un nome normale. »
« Legolas è un figo. Amico, io avrei appoggiato la tua scelta. » disse Raj indicandolo con la forchetta e parlando con la bocca piena.
« Lo so Raj, peccato che Amy non l'abbia trovato così figo come tu. » sospirò rassegnato.
« Cos'ha che non va Luke? » chiese Emily un po' perplessa.
« Sheldon passerebbe ore a dire “Luke io sono tuo padre” quindi l'ho scartato immediatamente. Già mi basta quando lo ripete allo sfinimento durante lo Star Wars day. » Amy scoccò un'occhiataccia torva all'uomo seduto in parte il quale era intento a capire se quello che aveva nel piatto era davvero pollo o meno.
« Ora è il turno di Alison. Spero che almeno lei non riguardi un personaggio di fantasia » Penny rivolse una breve occhiata al fisico teorico.
« Perché ti urta così tanto che abbia deciso di chiamarlo come dei personaggi che mi piacciono. Tu perché hai deciso di chiamare tuo figlio Matthew? »
Sheldon era piuttosto stizzito dalle frecciatine che Penny continuava a lanciargli. Il nome lo aveva scelto lui, gli piaceva e questo doveva bastare.
« Perché...beh, perché...» la ragazza si bloccò e iniziò a mordersi il labbro, allontanando lo sguardo dal suo.
« Penny? »  Leonard corrucciò lo sguardo, interrogativo.
La bionda prese un grosso respiro. « Perché mi è venuto in mente Matt Bomer e ho pensato fosse un nome figo. Figo quanto lui. » rivelò tutto d'un fiato guardando male il fisico teorico che intanto aveva iniziato a sorridere soddisfatto.
« Vedi? Alla fine hai deciso di chiamarlo come un attore che ti piace. Il principio è lo stesso. »
Howard si sbilanciò verso il fisico sperimentale, abbassando la voce. « Immagino che tu abbia pensato a Matt Murdock, vero? »
Leonard si girò e sorrise. « Ovvio. Daredevil è un personaggio cazzuto. » disse e fece il pugno contro pugno con l'ingegnere.
« Amy non ci hai ancora spiegato dove hai preso il nome Alison! » Penny si rivolse all'amica nella speranza di deviare la conversazione da lei.
« Oh, è stato semplice. Ho sentito una donna chiamare la figlia  mentre ero al supermercato e ho pensato che fosse un bel nome »
Penny e Bernadette si scambiarono una veloce occhiata e quando vide che la biologa era tornata a mangiare come se nulla fosse, la rappresentante farmaceutica le rivolse un'occhiata piuttosto perplessa.
« Tutto qui? Nessuna spiegazione lunga ed elaborata su come hai avuto l'illuminazione sul nome? »
Amy alzò gli occhi in un breve attimo di riflessione poi tornò a guardare l'amica. « No, nessuna spiegazione. » disse. « Però il secondo nome, ovvero Emmy, era il nome di una famosa scienziata. Ho pensato fosse una bella idea omaggiare una persona tanto importante per la scienza come lei » sorrise rivolta ai ragazzi che annuirono compiaciuti, comprendendo chi fosse la donna in questione e i contributi che aveva portato alla matematica e alla fisica.
« Senza dimenticare che Alison era anche il nome di una supereroina degli X-men » aggiunse Sheldon come a puntualizzare il perché avesse approvato la scelta di quel nome.
Le ragazze alzarono gli occhi al cielo.
« E tu Rajesh? Come chiameresti tuo figlio o tua figlia? »
« Beh...» incrociò le mani e ci pensò qualche secondo. « Mi piacerebbe Julia, Jennifer oppure Justin se si tratta di un maschietto. »
« Ma sono nomi americani. Non daresti un nome indiano? »
Raj arricciò le labbra con aria infastidita. « No che non avrà un nome indiano. I nomi americani sono più fighi. E non avrà nemmeno l'accento indiano così nessuno lo prenderà in giro per come pronuncia le parole. » Questa volta guardò tutti i presenti, memore delle infinite volte in cui iniziavano a tirarlo in giro per la sua pronuncia diversa.
« Non ti prendiamo in giro Raj » sospirò Howard.
« Invece sì che mi prendete in giro! Non lo do mai a vedere ma ci rimango male » alzò la voce, un po' arrabbiato, vedendo che nessuno di loro abbozzava nemmeno uno straccio di scusa, ma anzi negavano tutto.
« Shh! I bambini si svegliano! » lo rimproverò Amy a bassa voce guardandolo malissimo.
« Ti ripeto che non ti prendiamo in giro » insisté Howard e anche Leonard gli diede ragione.
« Esatto. Nessuno ti ha mai preso in giro per come parli »
Raj alzò un sopracciglio. « Ah no? Una sola parola: mustacchi »
Appena lo sentirono tutti e tre gli scienziati ripeterono la parola ad alta voce, imitando il suo accento ed iniziando a ridere.
Si zittirono subito appena sentirono dei gemiti dall'altra stanza e poi dei pianti incontrollati. Sgranarono gli occhi e si portarono la mano sulla bocca, ma ormai era troppo tardi.
Le tre madri lanciarono sguardi di fuoco ai loro uomini.
« Vi avevo detto di non alzare troppo la voce! » sbottò Amy alzandosi per prima e preparandosi a calmare due gemelli di otto mesi.
« Siete degli idioti. » Bernadette sibilò verso di loro e Howard deglutì spaventato per lo sguardo omicida che aveva riservato a lui in particolare.
Penny, invece, se ne restò seduta.
« Ehm...tu...tu non vai? » domandò cauto Leonard verso sua moglie.
« Te lo scordi bello. Tu lo hai svegliato e tu lo fai addormentare di nuovo »
« O-okay...» mormorò poco entusiasta. Howard e Sheldon gli mostrarono uno sguardo di compassione, ma non osarono dire nulla.
« È tutta colpa tua » sibilò il fisico teorico all'astrofisico.
Howard annuì a sua volta. « Già...dovevi proprio dire quella parola? »
Raj, invece, incrociò le braccia al petto e sorrise appena. « Così la prossima volta ci penserete due volte a prendere in giro il mio accento. »


Note dell'Autrice.
Ho fatto passare un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento e un po' mi dispiace perché pensavo sarei stata più veloce. <.<
Comunque anche questa raccolta è stata aggiornata con una flash molto semplice dedicata alla scelta dei nomi. Visto che qualcuno forse si è chiesto da dove abbia tirato fuori questi nomi, beh, ecco la spiegazione xD
Spero vi sia piaciuta^^
A presto :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: StormLight94