Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: ghostking    19/03/2016    3 recensioni
Cosa accadrebbe se Judy Hopps sparisse? Venisse rapita e fatta sparire senza lasciare traccia?
Tra inseguimenti; indizi e scoperte agghiaccianti; Nick Wilde, a capo dell'indagine, cercherà di scoprire la verità e di riportare la propria amica a casa.
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti, mi chiamo Nicholas Wilde e questa è la storia di come la mia migliore amica è scomparsa.

Era una mattinata di inizio giugno e il sole stava cominciando ad infiammare l'asfalto delle strade di Zootopia, Nick Wilde uscì di casa sistemandosi il berretto della divisa in testa e guardando davanti a se, con la visiera a coprirgli gli occhi, si avviò verso la centrale.
Appena solcata la porta del dipartimento una piacevole sensazione di fresco lo ricoprì dalla testa alla coda, voltando poi il muso il suo sguardo si posò sul solito e paffuto Benjamin Clawhauser, un ghepardo mangia-ciambelle perennemente seduto su una sedia girevole -che prima o poi si sarebbe rotta sotto il suo peso - dietro la reception.
Clawhauser alzò la mano libera dalla ciambella ed esordì con il suo solito entusiasmo 
≪Buon giorno volpacchiotto! Come va questa mattina?≫ Nick abbassò le orecchie stizzito e gli rivolse una veloce occhiata annoiata che subito dopo si tramutò nel suo solito sguardo
≪Mah, non saprei, come ogni mattina forse?≫ rispose retorico facendo spallucce, poco interessato a continuare la conversazione 
≪Sempre di poche parole non è vero? Ah, come siete complicate voi volpi≫ sorrise il ghepardo, addentando la ciambella che teneva tra le zampe
≪Oh dolce Benjamin, hai proprio ragione, e resterei qui a parlarne se non fosse per il fatto che l'appello inizierà a breve≫ Nick lo liquidò con tatto, lo salutò poi teatralmente con un movimento svogliato della mano e strascicando piedi e coda si diresse verso la sala in questione. 
Quando le arrivò davanti spalancò la porta e con suo immenso piacere non vi trovò nessuno. Eh già, perché Nick, nonostante sapesse confondersi benissimo tra le persone, adorava la tranquillità; il silenzio, e dopotutto era una volpe, un animale solitario e quieto. Quindi sorrise compiaciuto a quella vista e si tolse il cappello, gettandolo sul tavolo davanti alla propria postazione. Tranquillamente prese posto sulla propria metà della sedia, lasciando immacolata la parte destinata alla sua partner e si mise in attesa. La pace però durò poco e fu interrotta dall'entrata in scena di Francine, un elefante con cui Nick non aveva mai parlato se non in modo piuttosto spicciolo. I due colleghi si scambiarono un breve saluto e tornò il silenzio. Fortunatamente gli altri non ci misero molto ad arrivare e in meno di dieci minuti la stanzetta si ghermì di ogni specie di animale, ma non tutti erano presenti. 
La volpe iniziò a tamburellare nervosamente con le zampe sul tavolo, sporgendosi in avanti per controllare la porta e proprio nel momento in cui stava per perdere le speranze, fece il suo ingresso Judy Hopps, l'adorabile coniglietta dagli occhi violetti.
≪Agente Hopps ma che piacere, pensavo non venisse più≫ fece ironico sorridendo 
≪E invece eccomi qua. Non ci speri troppo agente Wilde, non vi darò la soddisfazione di stare tranquillo neanche per un giorno≫ scherzò lei muovendo la coda, Nick scosse la testa divertito e la guardò raggiungere con un balzo il posto accanto a se. 
≪Sei pronto per questo nuovo giorno? È iniziata la sessione estiva!≫ Judy esultò e la volpe assottigliò gli occhi mentre il suo cervello si chiedeva come facesse quell'animaletto così piccolo ad essere così pimpante di prima mattina
≪Non vedevo l'ora cominciasse≫ agitò il braccio verso l'alto e finse un palese falso entusiasmo, guadagnandosi così una mezza occhiataccia da parte della coniglietta. Judy stava per ribattere, quando ad un tratto il loro scambio di battute venne interrotto dall'entrata in scena del Capitan Bufalo Muschiato. La sua figura prese posto dietro al piccolo podio e i suoi famigerati occhialetti apparvero sul suo naso ≪Agenti, buon giorno≫ solito tono austero e deciso ≪Oggi non c'è da scherzare, abbiamo dei casi particolarmente importanti all'ordine del giorno≫ Judy rizzò le orecchie ed una scossa di adrenalina attraversò la coda di Nick ≪Alcuni detenuti sono evasi dal carcere di Tundratown e sembra si siano divisi per disperdere le proprie tracce. Il numero confermato di evasi è di ben 4 mammiferi. Tra di loro c'è un individuo particolarmente subdolo e pericoloso, il suo nome è Fred Knowels ed è davvero assurdo come l'evaso sia della stessa specie del nostro nuovo agente≫
Nick spalancò gli occhi esterrefatto ≪È una volpe?≫
≪Oh si agente Wilde, ci può giurare, ed è per questo che intendo affidare il caso proprio a te e alla tua compagna. Agente Hopps, Wilde, questo è il fascicolo, mettetevi a lavoro≫ il bufalo alzò in aria un libricino rosso e glielo lasciò prendere senza dire altro. I due si congedarono ed uscirono fuori dalla stanza, lasciandosi alle spalle gli altri casi di evasione. Nick iniziò a sfogliare le carte nel plico e scosse la testa deluso, c'erano solamente un paio di fogli, tra cui le foto di riconoscimento e alcuni dettagli riguardanti l'animale e le sue malefatte. Judy interruppe bruscamente i suoi pensieri riportandolo alla realtà  ≪Allora, cosa dice il fascicolo? Abbiamo una pista?≫ Nick di tutta risposta estrasse un foglio dove stava stampato il muso di una volpe ≪Non proprio, e lasciamelo dire,  è davvero un bel tipetto. Precedenti penali a non finire e anche di una certa importanza. Comunque il nostro animale è della mia stessa specie e non sembra troppo amichevole≫ la volpe cacciò la mano libera in tasca, fissando attentamente il foglio che stringeva nella zampa
≪Abbiamo il tempo di condanna?≫ chiese Judy spingendo con una zampina la porta del loro ufficio
≪Ergastolo. A quanto pare con l'accusa di tentato omicidio plurimo≫ spiegò Nick chiudendosi alle spalle la porta e prendendo posto alla propria scrivania
≪Una bella gatta da pelare≫
≪Vorrai dire una volpe≫ sogghignò scambiandosi un'occhiata complice con la collega
≪Giusto Wilde, una volpe decisamente problematica, sei pronto?≫
≪Sono nato pronto, Carotina≫ la coniglietta alzò gli occhi al cielo e si piazzò sulla sedia vicina a quella di Nick 
≪Vediamo cosa sai fare agente Wilde≫
≪Oh lo vedrai!≫ disse sicuro di se, guardandola con le orecchie tirate su, lei sorrise e gli lanciò uno sguardo di sfida. 
Il gioco era iniziato, la caccia era aperta.

 

Angolo autrice

Oh cavolo ragazzi che parto.

SAAALVE A TODOS! Eccolo qui questo primo capitolo! So che non è molto e che magari vi aspettavate qualcosa di più, ma essendo lo start non potevo inserire da subito qualcosa di eclatante o altro.
Comunque posso garantirvi che già nel secondo capitolo troverete degli sviluppi più o meno importanti! Spero continuerete a seguire la mia storia, un grazie a chiunque recensirà o leggerà solamente, per me significa molto! 
Ci vediamo nel prossimo capitolo!
-Shiver
(Vorrei dire una cosina piccolina, data la mia stanchezza negli ultimi tempi non sono completamente sicura di aver corretto tutti gli errori nel capitolo e chiedo venia, eventualmente se ce ne fossero vi sarei grata se me lo faceste notare, grazie per l'attenzione *spegne l'altoparlante*)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: ghostking