Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: SweetCherry    20/03/2016    11 recensioni
Ranma e Akane. E il loro amore.
Perché sì, anche se non sembra, il loro è amore. Uno tra quelli che preferisco, perché lottato, vissuto e, a volte, anche sofferto. Insomma, vero!
Estratto dal 3° capitolo:
"Vorresti dirle qualcosa di “carino”, ma ti conosci! E sai che, in un modo o nell'altro, finiresti col farla arrabbiare ancora di più. Così, con il viso in fiamme, ti convinci a lasciarle un piccolo bacio su di una guancia."
Estratto dal 5° capitolo:
"Prima che decida di spedirti in orbita, la stringi a te, una mano dietro la schiena, l'altra tra i capelli. E adesso? E adesso le corte ciocche color cobalto dei suoi capelli ti solleticano il mento, le mani sulla tua vita bruciano più di un tizzone ardente e... hai le guance in fiamme."
Estratto dal 6° capitolo:
" Eppure, in questo momento, non lo lasceresti per nulla al mondo. E’ tiepido. Ed insolitamente morbido. E l’aroma fruttato che lo circonda potrebbe crearti dipendenza. Proprio come quello del maschi- A K A N E. Ad essere incredibilmente soffice non è il tuo letto, ma la vita larga che, beata, dorme accoccolata contro il tuo petto."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


- We keep this love in a photograph.

 
A svegliarti è la luce del mattino. Una calda striscia dorata, delicata, ti carezza il viso.

Non ricordavi il tuo futon fosse tanto accogliente. Eppure, in questo momento, non lo lasceresti per nulla al mondo.

E’ tiepido. Ed insolitamente morbido. E l’aroma fruttato che lo circonda potrebbe crearti dipendenza. Proprio come quello del maschi-

A K A N E.

Ad essere incredibilmente soffice non è il tuo letto, ma la vita larga che, beata, dorme accoccolata contro il tuo petto.

Arrossisci fin sopra la punta dei capelli.

Ti ci vuole poco per riacquistare la lucidità e fare il punto della situazione: sei un uomo morto.

L’istinto ti suggerisce di eclissarti il più velocemente possibile dalla finestra. La ragione, invece, ti ricorda che darti alla fuga, senza un minimo di tatto, comporterebbe svegliarla.

Ed il mostro non ci impiegherebbe molto nel fraintendere la – già equivoca – situazione e passare il resto dei suoi giorni a darti del maniaco.

Il poco buon senso di cui sei dotato, perciò, ti suggerisce di aspettare. Aspettare che si allontani quel tanto per poter sgusciare via dalla sua stanza ed andare a riprendere un colorito normale sul tetto del dojo.

Così tranquilla, sembra quasi carina.

Ci tieni a sottolineare il quasi, eh!

«Ranma... baka...», mormora nel sonno.
 
Ecco, appunto.
 
ARG! Se potessi, ti colpiresti da solo.

Se da un po’ di tempo a questa parte non avesti preso l’abitudine di trattenerti nella sua stanza, dopo cena, per fare i compiti (o anche solo leggere un manga), non ti troveresti in questa situazione: l’ultima cosa che ricordi è di aver preso posto accanto a lei, sul letto, per chiederle spiegazioni su uno degli assurdi esercizi assegnatevi dalla professoressa Hinako.

I D I O T A !!!     

«P-chan... lascialo stare...».

Tzè, ci mancava anche Ryoga il maiale!

Appena ne avrai l'occasione, lo concerai per le feste.

«Usui-kun*...» sospira infine, accennando un sorriso.

Eh? USUI CHI?

Si gira, dandoti le spalle.

A questo punto, potresti mettere in atto il tuo piano di fuga, ma qualcosa ti trattiene dal farlo.

O meglio, qualcuno.

Usui-non-so-chi-tu-sia-ma-ti-troverò-e-ti-ridurrò-in-pezzi, ad essere precisi.

Dove lo avrà incontrato? A scuola? In giro con le amiche?

E chissà cosa le avrà detto per farla ridacchiare a quel modo!

Lo stomaco ti si stringe in una morsa.

«Ranma?!».

Oh Kami, si è svegliata! E tu, troppo preso a fantasticare su come cambiare i connotati ad "Usui -kun", non te ne sei nemmeno accorto.

«NON E' COME SEMBRA!», ti affretti a giustificarti, catapultandoti fuori dal letto. «Ci siamo addormentati. Non l'ho fatto apposta».

Indietreggi, pronto a difenderti.

«Non ti ho toccata nemmeno con un dito. Non che provi interesse a farl- ».

Per un soffio, riesci a schivare la lampada con cui ha ben pensato di metterti KO.

Un giorno o l'altro questa tua boccaccia finirà con l'ucciderti.

«Dì la verità: avresti preferito svegliarti tra le braccia di "Usui-kun"!».

«Usui? Ma cos-?».

«Ti ho sentita sai? Lo hai nominato nel sonno, ridacchiando come una sempliciotta! Cos'è, hai trovato un povero scemo a cui piacciono i fianchi larghi?».

Dicevi a proposito di tener a freno la lingua?

«R.A.N.M.A!».

Colpita e affondata!

«Lo sa il tuo Usui-kun che non sei capace di preparare neanche un'insalata? E della tua indole violenta, ne è a conoscenza?» la incalzi, fronteggiandola.

Continuando di questo passo, finirai con il fare compagnia alla carpa nel laghetto.

«Cos'è, sei geloso?».

«S-NO. Di una con il sex appeal di un surgelato? Mai».

L'orgoglio prima di tutto.

«Bene. Allora, non hai nulla di cui preoccuparti. E adesso sparisci».

B-bene? Bene un accidenti!

«E sentiamo: cos'avrebbe questo Usui-kun di tanto speciale?», ti metti comodo sul pavimento, ignorando il suo "invito" a levarti dai piedi.

«Se proprio insisti...», sorride sorniona.

Strega!

«Avanti, sono tutto orecchi», la esorti mal celando il malumore.

«E' di bell'aspetto...», comincia, con fare sognante, portandosi le ginocchia al petto.

«Tsé, come se io non lo fossi».

«... gentile, premuroso...»

«Ogni giorno ho la premura di impedire alla tua goffaggine di farti ammazzare, non conta?».

«... protettivo...»

Perché, tu, che rinunceresti alla tua stessa vita per saperla al sicuro, non lo sei?

La tua irritazione, assieme alla voglia di spaccare qualcosa (o qualcuno), è alle stelle.

Akane sembra essere davvero entusiasta del tipo. Fin troppo, per i tuoi gusti.

Male. Molto male.

«Beh, il tuo bamboccio dovrà avere coraggio da vendere: non mi farò da parte senza combattere».

Sì, non lo hai solo pensato.

A confermartelo sono le guance lievemente arrossate della vita larga.

Arrossisci a tua volta.

«E' un personaggio dei manga», interrompe l'imbarazzante silenzio creatosi.

«Uhm...?».

«Usui Takumi... è il protagonista del manga prestatomi da Sayuri», confessa, impacciata, stando bene attenta a non incrociare il tuo sguardo.

Ti ha preso in giro.

E tu ci sei cascato in pieno.

B A K A.

Ti alzi di scatto, pronto a rivendicare il tuo orgoglio ferito con epiteti di ogni genere, quando la vedi muoversi verso di te.

Esitante, ti abbraccia.

«Scusa», mormora contro il tuo petto, stringendoti appena.

E tutti i tuoi propositi di rivalsa si dissolvono come neve al sole.

Con altrettanto impaccio, ricambi la stretta senza neanche accorgertene.

Quando si dice "una volontà di ferro".

«Facciamo così: un mese lontana dalla cucina e non se ne parla più», le proponi entusiasta, rafforzando la presa, onde evitare ripercussioni.

«Una settimana», rilancia risentita.

«Tre. E non sono disposto a cedere».

«Due. O ti ritrovi con un occhio nero».

«Andata».

IDIOTA.
 
End.

Salve gente, questa volta, grazie anche ai vostri splendidi commenti (che mi hanno commossa), ci ho messo di "meno" nel buttare giù questa cosuccia : ne vado molto fiera.
Per me, scrivere di questi due è sempre una sfida. Le studio tutte per cercare di rimanere il più possibile fedele all'originale, dando, allo stesso tempo, quel più che nel manga e nell'anime mi è sempre mancato. 
L'intento è quello di far evolvere il rapporto tra i due a piccoli passi, senza forzature, nel modo più coerente possibile alle loro personalità. Un Ranma che fa una dichiarazione con la "d" maiuscola ad Akane proprio non ce lo vedo, ma un Ranma che fa chiarezza con i propri sentimenti e che con piccoli gesti, scendendo a compromessi con il suo io più profondo, cerca di farli arrivare al maschiaccio decisamente sì. 
Spero, con questa os, di esserci riuscita. In caso contrario, siate spietate! x'D 
Prima di chiudere, ci terrei a ringraziare le 8 magnifiche personcine che hanno recensito, le 21 che hanno aggiunto la raccolta fra le seguite, le 2 che l’ hanno aggiunta tra le ricordate, le 17 folli :’) che l’hanno aggiunta tra le preferite e tutti coloro che hanno dato anche solo uno sguardo.

*Takumi Usui è il personaggio maschile di uno degli shoujo più belli che abbia mai letto: Kaichou Wa Maid-Sama!


Alla prossima, Jess <3
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: SweetCherry