Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |       
Autore: Cara93    27/03/2016    1 recensioni
Cosa succederebbe se alcuni personaggi di Orgoglio e Pregiudizio scrivessero alla loro autrice, avanzando critiche o richieste? E come potrebbe rispondere Jane Austen?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gentile Miss Jane Austen, autrice di Orgoglio e Pregiudizio,
mi sento molto offesa e oltraggiata da come la vostra penna abbia consegnato nelle imperiture memorie dei posteri la descrizione affettata e stereotipata del mio carattere. Avete descritto la mia persona come saccente, poco incline al mondo, noiosa e grigia. Gradirei da voi delle scuse immediate e la garanzia di un roseo e felice futuro. Sono certa che la vostra svista, più che giustificata alla luce della banalità degli argomenti, non sia stata intenzionale e che la gogna fittizia che mi avete assegnata possa essere un monito alle dame che dopo di voi tenteranno la greve impresa di affidare alla carta pensieri, imprese e, più semplicemente, storie.
Vorrei anche che rispondeste ad una semplice e modesta domanda: perchè non avete ritenuto opportuno che una fanciulla con le mie qualità non trovasse il proprio destino?
In fede, vostra
Mary Bennet

Cara Sign.ina Mary Bennet,
se il mio piccolo tentativo ha urtato la vostra sensibilità, me ne scuso. Avete ragione, il mio comportamento nei vostri riguardi è stato oltraggioso. A mia discolpa, ritengo che un personaggio della vostra levatura non fosse degno di essere descritto dalla mia debole propensione alla scrittura. Non ho ritenuto degno di voi che io scrivessi la vostra storia e del vostro luminoso futuro e soprattutto che questo comparisse in un libello di poco conto quale io ho scritto.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva,
Per sempre vostra,
Jane Austen 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Cara93