Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    29/03/2016    1 recensioni
Cosa succederebbe se alcuni personaggi di Orgoglio e Pregiudizio scrivessero alla loro autrice, avanzando critiche o richieste? E come potrebbe rispondere Jane Austen?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Jane,
spero di potervi chiamare per nome, considerato che avete scritto di me, più o meno. Mi avete descritta come succube di mia sorella minore, Lydia. Non è affatto vero. Tanto per cominciare, i miei abiti sono più eleganti dei suoi. Poi, sono più vivace. Solo il caso ha giocato a favore di Lydia, permettendole di sposare il caro Wickham. Poi, essendo più piccola delle mie sorelle maggiori, è ovvio che Mr. Darcy abbia preferito mia sorella Elizabeth, a lui più affine per età e per di più molto più tollerante di me riguardo la maleducazione di certi "signori". Per di più, Mr Darcy non permette a Elizabeth di dare molti balli. Così come potrò mai trovare marito? Mr. Bingley, invece, è molto più urbano, ma la sua età non l'avrebbe mai reso un partito appetibile. Dà molti balli, ma le persone che vi partecipano sono talmente noiose! Potreste aiutarmi, per favore?
P.S. Per favore, fate in modo che la mia sorte non sia simile a quella della povera Charlotte Lucas, ora signora William Collins.
Con affetto, vostra
Catherine "Kitty" Bennet

Carissima Catherine "Kitty",
certo che potete chiamarmi per nome. Immagino che la parola "succube" fosse sbagliata nel vostro caso. L'evidenza di questo fatto, come avete sottolineato, sta negli abiti, nella loro fattura e nella loro eleganza. Non saprei come potervi aiutare, considerando che conduco vita ritirata non saprei chi presentarvi. Ma sono certa che il generale Custer e l'ammiraglio Nelson, qualora cercassero moglie, troverebbero in voi la coniuge perfetta. Probabilmente, tra i militari trovereste fertile terra per la vostra vivacità.
Vi auguro ogni bene,
Jane Austen
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Cara93