Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Baetris    28/03/2016    1 recensioni
Irene ha perso l'anno scolastico e i genitori decidono di iscriverla in un collegio femminile lontano dalla sua città. A rendere questa partenza ancora più drammatica è la presenza di un ragazzo di cui Irene è perdutamente innamorata, Liam, un ragazzo italo americano.
E proprio quando sembra che Irene riesca a vivere bene questa sua nuova vita all'interno del collegio stringendo amicizia anche con un'altra ragazza, Isabella, un evento tragico cambierà ogni cosa e costringerà Irene ad una scelta.
(Questa storia è il seguito di "Tempesta di Pace", di cui consiglio la lettura per capire meglio la trama. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2805164 )
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sento più niente, una apatia totale mi stringe e mi strozza il respiro in gola. I genitori di Liam hanno la mia stessa espressione, la madre un istante dopo scoppia in lacrime e il padre la stringe a sè.

“Com’è successo?” chiedo.

“Stava guidando per venire da te e un pazzo fatto di cocaina gli ha tagliato la strada, Liam lo ha evitato ma si è schiantato contro un muretto. Si è spezzato quattro costole, ha una emorragia interna a livello del polmone sinistro.”

Rimango in silenzio, le lacrime mi colano sulle guance e non posso fare niente per fermarle. È tutta colpa mia, se non fossi venuta in questo posto di merda, Liam non sarebbe in quella sala operatoria. Mi odio, mi odio da impazzire.

Crollo in ginocchio e sento due mani sulle mie spalle, è Isabella.

“Vieni, sediamoci.” 

Ci sediamo su due seggiole in un grande stanza, tappezzata di poster che inneggiano a esami del sangue vari per prevenire malattie.

“È colpa mia”

“Non è vero, lo sai. Non darti colpe che non ti appartengono. Poteva capitare in qualsiasi momento.”

Inizio a singhiozzare, l’idea di perderlo mi fa mancare l’aria. Ho bisogno di uscire a respirare.

Usciamo dall’ospedale e il caldo afoso ci travolge, sono le 4.30 e si vedono benissimo le stelle. Mi ricorda la sera in cui io e Liam lo abbiamo fatto per la prima volta, vorrei tornare a quei momenti e stringerlo forte a me. 

Isabella mi allunga una sigaretta e un accendino.

Le mormoro un grazie e la accendo, aspirando il primo tiro come se non fumassi da anni.

Il fumo grigio e denso esce dalla mia bocca e si dissolve nell’aria, tiro dopo tiro.

“Starà bene, sono sicura che andrà tutto bene.” cerca di rassicurarmi lei.

“Se potessi, prenderei il suo posto. Hai mai provato un sentimento simile?”

“Mio fratello è morto mentre andava a prendere da mangiare, glielo avevo chiesto io. È da quel momento che, beh, ecco.” dice indicandosi il corpo.

Credo che un trauma del genere non sia facile da superare e la reazione psicologica di Isabella sia comprensibile, ma totalmente distruttiva.

“Io non mi ero mai trovata in una situazione del genere, così tanto affezionata ad una persona. Lui è davvero perfetto, se gli dovesse succedere qualcosa di male penso che morirei dentro. Ho una paura fottuta.” 

Non so cosa succederà quando tra poche ore non troveranno né me né Isabella in stanza, e francamente non me ne frega assolutamente niente. Che mi espellano, che chiamino i miei genitori. L’unica cosa di cui mi interessa ora come ora è che Liam esca vivo da quella sala.

L’ultima volta che sono stata in ospedale era per un’operazione di mia madre, nulla di grave, ma l’ansia mi attanagliava lo stomaco; ora, è come se mi trovassi in un sogno, non sento assolutamente niente ed è come se tutto questo non fosse reale. Liam, cazzo, è la persona migliore che conosca. 

Isabella mi guarda ma non sa cosa dire, non so nemmeno io cosa direi. Fa caldo, caldissimo, ma io ho i brividi. 

“Parlami di lui.” mi dice lei, aspirando la sua camel.

Rimango un po’ in silenzio, ci sarebbero così tante cose da dire a riguardo.

“Beh, Liam è bello, di quella bellezza da togliere il fiato. Ogni volta che lo guardavo mi andava via il respiro e sentivo il cuore in gola. È bello al mattino, al pomeriggio e di sera, ma è particolarmente bello di notte; mi ricordo, quand’eravamo a casa mia e lui ci cingeva i fianchi, sul mio letto, che lo fissai per diversi minuti, incantata.” mi metto a ridere. 

“Perché ti fa ridere?”

“Perché lo fissavo mentre lo stavamo facendo, avevo un’espressione ambigua forse e lui pensava che non mi piacesse. Non gli ho mai detto quant’è stato bello per me.” 

“Era la tua prima volta?”

“No… Ho perso la verginità con il mio ex, Davide, uno stronzo che si vantava di quanto scopassimo. In effetti lo facevamo per ore e ore, più volte al giorno come gli animali. Un sesso grezzo, sporco e incentrato solamente al godimento. Quando finivamo non mi baciava neanche, si alzava e giocava alla play e mi lasciava nuda sul letto, da sola. Con Liam è stato totalmente diverso, lo abbiamo fatto solo una volta ma sembrava che lo facessimo da sempre, i nostri corpi e le nostre menti erano in totale sintonia. È stato pazzesco, sia fisicamente che psicologicamente.” 

Rimaniamo in silenzio, il vento che viene dal mare mi scompiglia i capelli già arruffati. 

Sono le 6.00, sta iniziando ad albeggiare. 

Rientriamo in ospedale e vedo la madre di Liam che piange, abbracciata al padre che la stringe a sé e il medico di lato, immobile.

No, non può essere. Non può essere morto. Perché sta piangendo? Mi si gela il sangue, stringo i pugni e le nocche diventano bianche, mi sento svenire. 

La madre di Liam si volta verso di me e mi abbraccia, sussurrandomi all’orecchio piangendo: “He’s fine. L’operazione è andata bene.”

 

Buon pomeriggio a tutti, so che sono passati più di 20 giorni dall’ultimo capitolo, non uccidetemi, ma non sapevo davvero come continuare la storia.

Sono un’inguaribile romantica, e ho scelto di lasciare in vita Liam (personaggio di cui mi sono piano piano innamorata anche io ahah

Sooo, cosa ne pensate? Spero che la storia vi piaccia e che stia continuando bene; se avete consigli, domande o critiche, scrivetemi in posta privata

o lasciate un commento qui sotto. 

Buona vita a tutte/i

Beatrice

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Baetris