Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    30/03/2016    1 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 
 
Nonostante fosse ormai il tramonto il caldo torrido che teneva Akihabara e l'intero distretto di Chiyoda nella sua morsa infernale sembrava non accennare a diminuire. In un certo senso si sentiva delusa ma nello stesso tempo straordinariamente sollevata, perché, per quanto l'idea di aver creato una macchina che permetteva di controllare il tempo pronta per essere sperimentata facesse bruciare di curiosità scientifica ogni singola fibra del suo essere, non riusciva a non concordare con Okabe sul fatto che si fossero spinti troppo in là, in quel dominio di cose che erano sotto la giurisdizione di Dio o di qualsivoglia essere superiore, ammesso che ne esistesse uno. Adesso che avevano deciso di rendere pubblici i loro successi ciò che la angustiava maggiormente era la situazione irrisolta con suo padre, colui che sarebbe impazzito di rabbia alla notizia della sua scoperta.
«I problemi dei LabMem sono anche i miei problemi», aveva detto Okabe, e lei, molto scherzosamente, aveva controbattuto che in realtà quelle parole non erano altro che una scusa per spronarla a sgobbare come sua assistente.

«È perché sei una preziosa compagna».

Quella risposta inaspettatamente seria e sentita era l'ultima cosa che si sarebbe mai aspettata, perché no, lei non poteva avere tutta quella importanza per qualcuno, lei era una "ragazza geniale amante degli esperimenti", un'assistente, ma niente di più per quell'immaturo di un chūnibyō.
«Ah... g-grazie».
Era rimasta sorpresa lei stessa dalla sua reazione: insomma, avvampare in quel modo come una ragazzina protagonista di uno shōjo manga non era affatto da lei e anche Okabe era diventato rosso come un pomodoro mentre le si avvicinava pericolosamente e--
«E-ehi! Cosa stai facendo?», borbottò mentre il ragazzo le toccava la fronte con ben poca delicatezza.
«Stai dicendo cose non appropriate per un'assistente!».
Non appropriate. Era così tipico di quello stupido vedere come inappropriata ogni sua manifestazione di affetto, sempre se così lo si poteva chiamare: in fondo lo sapeva, c'era ben poco da fare quando si trattava di Okabe, visto che ogni passo avanti nel loro rapporto era seguito da due indietro. Quel ragazzo era proprio un idiota, anzi, il re degli idioti, ma lei... Lei nei suoi confronti... Era meglio non pensarci.
«Ma... Ma... N-non è che fossi riconoscente nei tuoi confronti. Il mio era... Come dire... Un ringraziamento formale».
Sentì il bisogno impellente di schiaffeggiarsi, ma si trattenne, perché compiere un simile gesto davanti ad Okabe sarebbe stato come ammettere che avesse ragione a darle della tsundere. Perché lei non lo era nel più assoluto dei modi. Affatto. E di certo se il suo cuore aveva perso un battito nel sapere di essere così importante per lui al punto da non sperimentare con la Time Leap Machine per evitare di deteriorare ulteriormente il rapporto con suo padre, era per colpa di un malore dovuto all'eccessiva calura e al conseguente abbassamento della pressione sanguigna, non perché provava qualcosa nei suoi confronti o qualcosa del genere.

Stupido di un Okabe, a volte sei proprio un bravo ragazzo...

[495 parole]


 

~ Welcome To The Jungle

E siamo più o meno a metà di questa raccolta. Ammetto di aggiornare piuttosto irregolarmente, ma visti i mille impegni è difficile avere l'ispirazione, il tempo e la voglia di fare le cose nello stesso istante. Comunque sia, se non lo aveste riconosciuto, questo è quel momento di pura tsunderanza tra Okabe e Kurisu che precede il mega plot twist dell'episodio 12 *inserire l'autrice che piange disperatamente al pensiero qui*. Comunque ho voluto, dopo lo scorso capitolo, dare un tono meno serio a questa storia, puntando quasi più sulla commedia che altro, ma dal prossimo capitolo beh... Preparatevi, non potrò andarci piano con i feels nemmeno volendo e se avete visto la serie capirete perché. Ah, inoltre ho deciso di scrivere due piccoli extra: uno tratterà di una scena di Babel Of Grieved Maze (il Drama CD Alpha di Steins;Gate che si concentra su alcune vicende della serie viste dagli occhi di Kurisu dando anche uno sguardo al suo passato) e una scena di Steins;Gate Zero - chiamata Riunione nell'Attrattore Alpha - che non è particolarmente spoiler se uno non conosce la trama della Visual Novel ma che miete vittime per via dell'alto contenuto di feels. Al prossimo capitolo! Ja ne~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13