Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Astrid4ever    04/04/2016    4 recensioni
Una raccolta di one-shot dedicate alla mia coppia preferita: la Hiccstrid!
Ho messo rating giallo per sicurezza, non si sa mai.
Spero di avervi attirato almeno un po'.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[E' quasi Snoggeltog e Hiccup ha già provato a dichiararsi ad Astrid, senza mai riuscirci. Però ha promesso a se stesso di dirle quello che prova prima delle festività]

POV HICCUP

"Me lo sento, oggi è la giornata giusta! Oggi le dirò tutto!" esclamo, scattando a sedere sul letto.
Mi alzo e scendo a fare colazione. In cucina c'è già mio padre, che sta bevendo una tazza di latte di yak.
"Oh, buongiorno figliolo!" mi saluta "Come mai così di buon umore?".
"Secondo te?" rispondo, prendendo la mia tazza e riempiendola di latte "Stavolta è la volta buona!".
Bevo velocemente, mentre mio padre commenta: "Se non sbaglio hai detto la stessa cosa sia ieri che l'altro ieri".
"Ma oggi sarà diverso, ne sono sicuro!" esclamo con decisione, appoggiando la tazza sul tavolo e uscendo di corsa, diretto all'Accademia.
Quando arrivo, sono già tutti lì. Gambedipesce sta coccolando Muscolone, i gemelli...fanno i gemelli e Moccicoso ci sta provando con Astrid.
Lo ammetto, comincio a diventare geloso. Anzi, no, sono già MOLTO geloso.
"Buongiorno, scusate il ritardo" saluto.
"Ah, ce l'hai fatta ad arrivare!" fa Moccicoso "Stavo giusto chiedendo ad Astrid cosa farà stasera!".
Lei sbuffa, spazientita: "Ma che domande! Domani è Snoggeltog, quindi andrò nella Sala a festeggiare!".
Perfetto, questa è l'occasione giusta! Stasera mi dichiarerò ad Astrid!
Mentre penso ad un milione di modi per dirle quello che provo, vengo riscosso dai miei pensieri proprio da lei, che mi sventola una mano davanti al viso e mi dice: "Hic, ti sei incantato? Sveglia!".
"Uh? Ah, sì... che c'è?" balbetto, diventando rosso come un peperone.
Astrid mi sorride, gentile. Oddei, quanto amo quella ragazza!
"Dobbiamo fare allenamento, no?" mi dice "Altrimenti perchè saremmo qui?".
"Ehm, sì...giusto!" rispondo, imbarazzato.
Chiamo tutti e illustro il programma di allenamento del giorno.
Dopo due ore di gare di velocità ed esercizi vari, congedo tutti e rimango da solo all'Accademia.
Solo in quel momento comincio a fare le "prove generali" di quello che avrei detto quella sera ad Astrid.
"Astrid, devo dirti una cosa. No, troppo banale!" "Astrid, ti amo. No, troppo diretto!".
Sdentato, nel frattempo, mi guarda un po' perplesso e un po' divertito.
Alla fine ci rinuncio e, richiamato il mio drago, mi avvio verso casa.
Lungo il tragitto, passo davanti alla casa di Astrid e la vedo dare da mangiare a Tempestosa.
Mi incanto a guardarla e sarei finito addosso a Skarakkio, se Sdentato non mi avesse fermato in tempo.
"Ehi, Hiccup!" mi saluta lui "Dovresti stare più attento quando cammini!".
"Scusa, hai ragione" rispondo, imbarazzato "E' solo che... insomma...".
"E' per Astrid, vero?" mi chiede lui, facendomi l'occhiolino.
"Zitto, abbassa la voce!" gli dico, guardandomi intorno. Quando mi accorgo che non c'è nessuno in giro, gli domando: "Come fai a saperlo?".
"Avanti, Hic! Ti conosco da quando avevi il pannolino! Lo sanno tutti che hai una cotta per Astrid!".
"LEI lo sa?" gli chiedo, allarmato.
"Non penso" mi dice Skarakkio "Ma ti conviene dichiararti in fretta! Lo sai com'è fatta, ti picchierà perchè non hai avuto abbastanza fegato di farti avanti!".
"Grazie, Skarakkio. Augurami buona fortuna!" lo saluto, correndo verso casa.
Appena metto un piede oltre l'ingresso, mio padre esclama: "Hiccup, muoviti! Dobbiamo essere in Sala grande tra dieci minuti!".
"Ma...ma...non doveva essere alle otto?!" gli domando.
"Cambiamento d'orario, adesso è alle sette!" ribatte lui.
Ottimo, il momento si avvicina sempre di più, finalmente! Ovviamente sono sarcastico.
Come reagirà Astrid? Mi picchierà? Troncherà la nostra amicizia? Ma, soprattutto, riuscirò a parlarle?
Smetto di farmi domande solo quando mio padre mi chiama: "Hiccup, andiamo!".
Ci avviamo verso la Sala grande, mio padre allegro, io preoccupato.

Mentre tutti i berkiani arrivano per festeggiare, io sto appoggiato ad una colonna nell'angolo più nascosto della Sala, aspettando Astrid.
Sono quasi due ore che sono qui, ma lei non si è ancora fatta vedere e comincio persino a dubitare che venga.
Proprio quando sto per perdere la speranza, la vedo entrare insieme ad un gruppo di donne.
Il mio cuore comincia a battere fortissimo e mi sembra che faccia talmente tanto rumore che Astrid si gira nella mia direzione.
Appena mi vede, sorride e mi viene vicino.
"Ehi, Hiccup!" mi saluta "Che ci fai qui da solo?".
"Io... stavo aspettando per vedere se arrivava qualcuno che conosco... ed eccoti qui!" farfuglio, imbarazzato.
Astrid si appoggia alla colonna, a pochissima distanza da me.
E' troppo vicina...mi sembra quasi che il mio cuore stia esplodendo e mi sento avvampare.
"Hic, che hai? Ti comporti in modo strano, stai male?" mi chiede, preoccupata.
"No, tranquilla sto..sto benissimo" le rispondo.
"Ah, bene allora!" esclama, sollevata "Dimmi un po', qualche novità?".
In qualche modo, mi sento più tranquillo e cominciamo a chiacchierare del più e del meno come dei normali amici.
Solo che lei per me è più di un'amica e, mentre parliamo noto qualcosa appeso alla colonna, talmente piccolo che prima non l'avevo notato.
Nel frattempo si è fatto tardi, mi conviene agire, ora o mai più!
"Astrid, guarda!" le dico, indicando la colonna .
Lei alza la testa verso il punto in cui sto puntando il dito e vede quello che avevo visto io prima: un rametto di vischio.
Astrid ridacchia: "Con tutte le tradizioni che potevi rispettare, Hiccup Haddock, questa è in assoluto la più strana! Va bene...".
Si sporge verso di me e mi dà un lieve bacio sulla guancia.
Ecco, ora è il momento giusto!
"E tu questo lo chiami un bacio?" le domando.
Prima di farle dire qualsiasi cosa, la attiro verso di me e la coinvolgo in un dolce bacio.
Astrid, in un primo momento, rimane un po' interdetta, ma poi si rilassa e contraccambia il bacio.
Sarà perchè l'ho sentita darmi il via libera, sarà perchè nessuno ci sta guardando, ma qualcosa mi spinge ad osare un po' di più.
Le metto la mano sul fianco sinistro e le faccio appoggiare la schiena contro la colonna.
Lei posa le mani sul mio petto e io la stringo a me, continuando a baciarla.
Ci separiamo dopo vari minuti, quando mio padre annuncia l'arrivo dello Snoggeltog.
Tutti i berkiani brindano con i boccali colmi di idromele e festeggiano, tutti tranne me ed Astrid, che ci stiamo ancora fissando negli occhi, col fiatone.
Lei incredula, io più imbarazzato che mai.
Astrid ha ancora le mani sul mio petto, mentre la mia mano destra è appoggiata alla colonna dietro di lei.
Intorno a noi c'è una gran confusione, ma tra me ed Astrid è sceso un silenzio pesante, carico di parole non dette e di sentimenti tenuti nascosti per tanto tempo.
Lei è la prima a riscuotersi e farfuglia, rossa in viso: "Beh... b-buono Snoggeltog...Hiccup".
"Buono Snoggeltog, Astrid".

ANGOLO AUTRICE

Eccomi di nuovo qua!
Primo: avete visto che non fanno più Race to the Edge su Boing?! PERCHEEEEEEEEEEEE'???????
Uffa, quei babbani di programmatori dei programmi...programmati...nel programma...ok, sto andando fuori di testa!
Secondo: sono andata a Gardaland ieri (avanti, lo sapete tutti dov'è Gardaland) e ho fatto 1 giro sul Raptor, 1 sul Blue Tornado e 3 sul Magic mountain.
La cosa divertente è che ti fanno la foto mentre fai il giro e me la sono comprata. Davanti a me e a mio papà c'erano un bambino e suo papà.
E le loro facce, credetemi, sono venute... diciamo benissimo? Forse no...
Terzo: ho comprato il peluche da 40 cm di Tempestosa su Ebay, non vedo l'ora che arrivi!
Quarto: al saggio di tastiera dovrò fare la melodia da sola, mentre gli altri faranno l'accompagnamento. Non voglioooooooo mi vergognooooooooo!!!!!!
E dopo questi discorsi, che ovviamente non c'entrano niente con la storia, vi chiedo di lasciare una recensione.

-If I make another move, if I take another step, then it all would fall apart, there'd be nothing of me left. If I'm crying in the wind, if I'm crying in the night, will there ever be a way? Will my hearth return to white? Can you tell me who you are? Can you tell me where I am? I' ve forgotten how to see, I've forgotten if I can. If I opened up my eyes there'd be no more going back 'cause I'd throw it all away and it all would fade to black-
(Non sono triste, è un pezzo di una canzone. Provate ad ascoltarla, si chiama Bad apple! Ok, me ne vado, che è meglio).
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Astrid4ever