Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: xxlollipamxx    05/04/2016    2 recensioni
La dolce SoYoung sogna un amore come quello che vede tra i suoi genitori e tutti credono che la persona che possa darglielo sia YoungBae, il migliore amico di suo fratello Christian che conosce da sempre. Lei non ci crede, o forse non vuole farlo non sa definire la loro relazione, ma è convinta che non abbia a che fare con l'amore. Come se non bastasse, lui è preso dal suo debutto come rapper e non può permettersi di preoccuparsi di sentimenti, ma ha fatto una promessa a Christian: la terrà d'occhio ora che lui non può farlo come vorrebbe perché impegnato con l'università.
Questa storia è la seconda stagione di "Be my star", il mio primo lungo esperimento che ho portato a termine. Potete leggerla qui su efp se volete, ma potete anche non farlo perché questa storia si regge benissimo da sola.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Be my star 2
 
13
 

Lunedì mattina sono in ansia, ormai passo tutta la mia vita in questa condizione, ma oggi lo sono particolarmente. YoungBae torna a scuola e dice che non devo prendere alla lettera le sue parole, allora cosa significano? Non so se andare da lui o meno, ma per questa mattina passo, ho troppa voglia di baciarlo per vederlo a petto nudo e con i capelli scombinati, di certo non farebbe bene al mio povero cuore già sentimentalmente affaticato.

Arrivo in fermata trovando quelle persone che fanno parte della mia nuova quotidianità, mi stupisco di me stessa per essermi abituata così presto a tutto questo. Prendere un bus è semplice, ma per me che ho sempre avuto la scorta a ricordarmi di scendere alla fermata giusta è tutt'altra storia. Non do molta confidenza al prossimo così da farmi nuovi amici, quindi passo il viaggio praticamente in solitudine con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica per poi scendere e trovare SeRi e SooHa che amoreggiano sfacciatamente davanti ai miei occhi. Sono belli da vedere, lei è la mia migliore amica e lui è semplicemente SooHa, il ragazzo a cui piacevo ma che poi ci ha messo un secondo a dimenticarmi dopo che la mia amica si è dichiarata. Mi salutano e insieme entriamo a scuola. SooHa va per la sua strada e ci da appuntamento per l'intervallo, mentre io e SeRi continuiamo a salire verso la nostra classe. Vorrei tanto raccontarle tutto, ma non qui a scuola con tutte queste orecchie che potrebbero ascoltarci, ancora non sono del tutto sicura di essermi lasciata alle spalle l'accaduto di poche settimane fa. Entriamo in classe e MinJee è già al suo posto con la sua folta chioma perfettamente liscia. Ci saluta allegra e ci viene incontro. Anche il suo comportamento è cambiato da quando YoungBae non viene più a scuola, sembra essere tornata la ragazza del primo giorno e non quell'arpia che era quando si vedeva con lui. Che si sia messa l'anima in pace o che sia soltanto una maschera non lo so, ma di certo non penso che le darò mai tutta la confidenza che vuole, qualcosa mi dice di non farlo.

Durante la lezione non faccio altro che chiedermi se lui è venuto, se si aspettava che andassi da lui stamattina e se lo vedrò nell'intervallo. SeRi mi lancia uno dei suoi bigliettini ed io torno in me. -Abbiamo cambiato libro. Svegliati SoYoung che la prof ti sta fissando da un'ora!- leggo e, cercando di dare nell'occhio il meno possibile, mi convinco che devo davvero parlarne con qualcuno prima di finire con l'impazzire. SeRi è l'unica candidata a questo, non penso di potermi fidare di altri. -Sono pronta per parlarti.- le scrivo e lei capisce senza che io debba aggiungere altro. -Era ora! Oggi, dopo le lezioni a casa mia. I miei non ci sono e casa mia è di strada per tua madre quando esce dalla galleria.- mi risponde e spero tanto che lei riesca a consigliarmi perché io da sola riesco a combinare poco e niente.

 

Per tutta la giornata non incontro YoungBae, deve essere rimasto in classe per evitare di essere assalito dal gruppo di sue fan che, armate di cartelli e voce stridula, lo aspettavano stamattina davanti al cancello. All'uscita, però, lo vedo, poggiato al suo solito muretto e, a vederlo così bello, per un attimo sento il mio cuore smette di battere, che sia la mia totale incapacità di vedere le cose per quello che sono o tutta l'attività fisica che sta facendo in vista del suo debutto non lo so, ma non riesco a togliergli lo sguardo di dosso. Riuscirei sicuramente a guardarlo meglio se non fosse circondato da ragazze dell'istituto e anche di altre scuole, dato che vedo divise diverse dalla nostra. Appena mi vede, si da la spinta con il piede poggiato al muretto per allontanarsi dallo stesso e mi viene incontro. Siamo tornate di nuovo al punto di partenza: lui aspetta me e loro gridano come se avesse fatto chissà cosa.

<< Stamattina non sei venuta. >> afferma senza neanche degnarmi di un saluto che forse ritiene superfluo. Non capisco come possa essere a suo agio con tutte queste galline starnazzanti che ci circondano, ma io di certo non riesco a comportarmi come se non esistessero e rispondere tranquillamente. Mi limito ad alzare le spalle dimostrandomi forse meno interessata di quanto io sia in realtà. << Vabbè, andiamo! >> esclama poi e mi vedo costretta a rispondere visto che non so in quale altro modo potergli far capire che ho altro da fare.

<< Pranzo da SeRi oggi. >> mi limito a dire e giuro che per un attimo sul suo viso ho visto un'espressione stupita.

<< Hey principino! Ti sembra così strano che la sorellina abbia una vita? Oggi è mia! >> interviene la mia amica e mi pota via con lei senza che io possa ascoltare la sua risposta, sempre se avrebbe risposto qualcosa.

 

A casa della mia amica siamo effettivamente da sole, non ci sono né i genitori né il fratello. Vedo SeRi così sicura in cucina e mi sento tanto piccola perché nonostante io sappia fare qualcosa, non sento di avere la sua stessa scioltezza con i fornelli. Aspetto che mi chieda qualcosa, ma non lo fa, così mi sento di introdurre io l'argomento.

<< Allora? Non mi chiedi cosa di cosa devo parlarti? >> le domando e lei si ferma un attimo dal suo perenne mescolamento di chissà cosa.

<< Se vuoi parlarmene, è ok. Altrimenti mangiamo e poi facciamo le cretine. Non ti forzerò a parlarmi, sto aspettando... >> dice dandomi le spalle mentre riprende a girare il nostro pranzo.

Rifletto su come cominciare, ma niente mi sembra adeguato a spiegare l'accaduto in modo diverso, così decido di darci un taglio e di lanciare la bomba. << YoungBae mi ha baciata di nuovo, poi è arrivato Christian e ha detto che non mi vede come una donna e poi mi manda un messaggio dove mi dice di non prendere alla lettera le sue parole. Io adesso non so più se credergli o meno. Continua a baciarmi e poi a tirarsi indietro in ogni modo possibile. La mia testa scoppia per il troppo pensare, vado a letto ogni sera con un gran mal di testa e oggi sapevo che sarebbe tornato a scuola e penso che si aspettasse che andassi a casa sua stamattina, ma io sono così confusa che non so più che fare! >> non so neanche se mi ha capito, ho parlato così velocemente che mi stupisco io stessa di essere riuscita a finire il concetto senza mordermi la lingua. Guardo SeRi che ha di nuovo smesso di girare il nostro pranzo e che poi si volta di scatto con le mani giunte a preghiera e con gli occhi da pazza. Comincio quasi a pensare di aver scelto la persona sbagliata per un consiglio.

<< IO LO SAPEVOOOO! Quel ragazzo è cotto! È colpa di tuo fratello... sono amici da una vita. Come fa a dirgli che ama la sua sorellina a cui lui l'ha affidata pensando che avrebbe tenuto lontano da lei i ragazzi? Come può fargli sapere che la persona a cui lui l'ha affidata è una di quelle persone da cui il fratellone voleva tenerti lontana? Ahhh, YoungBae! Io l'ho sempre saputo che non mi avresti deluso... se avessimo aspettato che fosse SoYoung a fare il primo passo, a quest'ora non vi sareste baciati nemmeno una volta! >> conclude come se stesse parlando con lui, col viso rivolto verso l'alto tanto che per un attimo ho anche un po' di paura di stare nella sua stessa stanza. SeRi a volte non ci sta proprio con la testa. << E ora non rovinare tutto facendoti mille domande che ti do una legnata sui denti! >> mi minaccia agitando una cucchiarella davanti alla mia faccia.

<< È lui che non mi ci fa capire niente! >> esclamo, ma lei sembra non volermi dare ragione.

<< Ricorda quello che hai fatto: hai baciato uno davanti a lui per fargli un dispetto così lui si è sentito in dovere di farti capire come si bacia e soprattutto chi dovresti baciare; ti bacia di nuovo, ma arriva tuo fratello e lui si vede costretto a tirarsi indietro perché tuo fratello è un maledetto sbirro nel cuore altro che un medico!! >> ha alzato la voce di un paio di toni e mi stupisco di quanto la faccia sentire bene urlare contro mio fratello, quando veniva a scuola lo adorava. A SeRi, però, manca un'informazione e credo di dovergliela dare per farle avere un quadro completo e soprattutto per farle capire il motivo dei miei cambi di umore nei confronti di YoungBae.

<< È stato con MinJee e per stare non intendo andare a fare passeggiate. La sera della festa di MinJee li ho visti uscire da una stanza mezzi nudi. Quando tornava in classe che sembrava camminasse a due metri da terra, secondo me era perché avevano altri incontri ravvicinati, capiscimi. >> le spiego e vedo la cucchiarella sporca di qualche salsa rossa cadere a terra facendo diversi schizzi sul pavimento.

<< Quella troietta!! >> urla la mia amica. << Io l'ho sopportata perché pensavo che a te stesse simpatica, ma a me sta così antipatica che se potessi le infilerei la testa nella tazza del cesso e continuerei a scaricare fino a che non mi sento soddisfatta! >> non capisco da dove esce tutto questo odio da SeRi che di solito ama tutti. << Sapevo che c'era un motivo per cui non mi piaceva e adesso ho capito... sta cercando di rendere impossibile la mia missione della vita! >> aggiunge per poi riprendere fiato.

<< La tua missione della vita? >> domando non riuscendo più a starle dietro.

<< Far mettere insieme te e YoungBae, mi pare ovvio! >> esclama come se fosse normale avere un obiettivo del genere nella propria vita.

Mangiamo, anche se la mia mente ormai è altrove, mentre SeRi sta mettendo nero su bianco il suo piano di accoppiamento sul quale non sono per niente d'accordo, ma vedendola così presa non credo di poterla contraddire.

È tardi quando mamma passa a prendermi per tornare a casa. Passiamo da zia B perché mamma dice che l'ha stressata tutto il pomeriggio per andare a prendere una torta che ha fatto per noi per fare colazione domani mattina, convinta che mamma sia troppo impegnata per cucinare. Lei entra e io l'aspetto in macchina, sperando che ci metta davvero poco come dice. Sento bussare al finestrino e per un attimo sobbalzo dallo spavento, poi mi rendo conto che è YoungBae. Abbasso il finestrino.

<< Perché non sei scesa? >> mi domanda e ultimamente fa troppe domande per i miei gusti. << A mamma avrebbe fatto piacere vederti visto che è tanto che non vieni a casa. >> aggiunge poi poggiato al finestrino, dandomi le spalle.

<< Mamma deve solo prendere una cosa. Anzi, tra poco dovrebbe uscire. Non serviva a molto che io entrassi. >> provo a spiegarmi, anche se in realtà il vero motivo è che volevo prendermi almeno questa giornata per valutare come comportarmi con lui.

<< Quindi non mi stai evitando? >> continua a farmi domande e niente potrebbe mettermi più a disagio.

<< No, visto che, al massimo, quello che dovrebbe evitarmi sei tu. >> neanche mi accorgo di avergli risposto e se ci avessi riflettuto solo un attimo in più avrei detto altro, ma ovviamente devo sempre dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato!

<< Io? E perché dovrei evitarti? Ti ho aspettato stamattina a casa, ti ho aspettato oggi all'uscita da scuola. Sei tu che mi eviti: stamattina non sei venuta e sei andata a pranzo dalla tua amica. E adesso sei arrabbiata. SoYoung, ti ho detto di non prendere alla lettera le mie parole, ma non mi sembra che tu lo stia facendo... >> non riesco a vedere i suoi occhi mentre dice queste parole, il suo tono duro però giunge chiaramente alle mie orecchie.

<< Ok abbiamo chiarito che non ci stiamo evitando. >> affermo secca, mentre vedo uscire mamma da casa di zia B e avvicinarsi alla macchina con la nostra torta tra le mani.

<< Ciao zia! >> la saluta YoungBae con una voce del tutto diversa da quella con cui ha parlato a me

<< Hey, ciao! Come vanno le prove per il debutto? Non ti starai allenando troppo? >> chiede mamma con la dolcezza che la contraddistingue, forse è per questo che lui non riesce ad usare lo stesso tono che ha usato con me.

<< Siamo pronti. Non mi sto allenando troppo, non preoccuparti... sono anche tornato a scuola! >> le risponde fiero probabilmente del fatto che tutto sta andando secondo i suoi piani.

<< Non stressarti troppo e dì a tua madre che domenica la zia ti sequestra per pranzo prima che diventi troppo famoso per andare a casa della zia. >> lo sfotte mamma, ma credo proprio che l'invito sia vero. YoungBae a pranzo a casa mia? Dopo che mi ha baciato? Come riuscirò a stare al suo stesso tavolo con mio padre che ci guarda?

<< Sarà fatto! >> esclama convinto allontanandosi finalmente dalla mia macchina e permettendo al mio cuore di tornare a battere normalmente.

Non ci vuole molto perché il mio cellulare squilli. Riconosco il suono dei messaggi e, da come batte il mio cuore, so già chi è.

 


Sera! 
Eccomi ancora una volta, di nuoo in ritardo, sempre più in ritardo, ma non sono stata a casa praticamente per un intero mese tra la visita a un'amica e poi ai miei parenti e non avevo una connessione stabile per pubblicare questa parte che è pronta dal giorno della mia partenza. Perdonatemi e scusate anche la sola apparizione di YoungBae, ma per far svegliare e far diventare meno lagnosa SoYoung per quanto possibile, avevo bisogno di un piccolo distacco. Posso assicurarvi che tornerà a farci sognare perché lui è YoungBae, non può fare altrimenti! ^^ 
Baci, alla prossima! 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: xxlollipamxx