Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    09/04/2016    2 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Chi sono?
Okabe Rintarō.
Dove mi trovo?
Akihabara, distretto di Chiyoda, Tokyo, Giappone.
 Che giorno è oggi?

Il 13 di Agosto.
Da quanto tempo...  È il 13 Agosto?


Nulla sembra avere più senso, in quel loop temporale senza fine. Per quanto ti sforzi, per quanto ci provi, per quanto pensi e lotti con tutte le tue forze, la crudele volontà dell'universo sembra essere inevitabile, impossibile da cambiare. Mayuri è destinata a morire ancora e ancora e, nonostante tutto, nonostante tu sia andato oltre i tuoi stessi limiti, non c'è nulla che tu possa fare per impedirlo. Vorresti urlare, disperarti, ma una voce familiare interrompe il tuo monologo.
«Kurisu...».
Lei  è lì, ti osserva con il suo solito cipiglio scontroso, i capelli ramati illuminati dalla luce del sole morente e le sue parole taglienti. Le è bastata una parola, quella parola, perché comprendesse la situazione, perché avesse conferma che c'è decisamente qualcosa che non va in te, nel mondo, e tanto basta perché tu ceda finalmente alle lacrime senza vergogna, senza riuscire a scorgere la preoccupazione in quegli occhi azzurri che non si scostano nemmeno per un attimo dalla tua figura.
Lei non dice nulla, non ti incolpa, non ti dà dell'incosciente o dell'assassino, ti ascolta in silenzio fino alla fine, mentre il sole si abbassa inesorabilmente dietro la linea dell'orizzonte.
«Voglio diventare la tua forza».
La senti pronunciare quelle parole con la calma e la lucidità che l'hanno sempre contraddistinta mentre espone la sua volontà di aiutarti a salvare quell'amica che per te è così cara e preziosa. Il tuo sguardo incontra finalmente il suo e per un lungo istante non sai che dire o fare, riesci solo a guardarla quasi come se fosse la materializzazione della dea Izanami in persona.
«Insomma, che fine ha fatto lo scienziato pazzo che conoscevo? Non volevi cambiare la struttura di controllo del mondo o qualcosa del genere?», nonostante le parole taglienti la sua voce e il suo sguardo sono così gentili. «Naturalmente! Fuahahahahah!».
Il suo il suo sguardo si fa inaspettatamente serio mentre, quasi come se volesse ricordarti chi sei veramente, imita quella posa che era sempre stata il tuo marchio di fabbrica. Le sue guance si tingono di rosso mentre una risata imbarazzata le sfugge dalle labbra e più di ogni altra cosa pensi che sia meravigliosa quando, con quel suo sorriso timido, lascia che la tua mano, con esitazione, si ritrovi stretta tra le sue dita sottili.
Puoi ancora sovvertire la volontà dell'universo, se lei è con te.

[417 parole]
 

n.d.a: Izanami, moglie di Izanagi, è la dea della creazione nella mitologia Giapponese.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13