Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    09/04/2016    3 recensioni
- Quando inizio un lavoro lo concludo, niente roba in sospeso. Se alla fine non funziona non avrai i soldi indietro, sei avvisato. E se finisci in qualche rissa non sarà colpa mia. Sono due galeoni all'ora per far innamorare una sconosciuta. Tre per far innamorare una tua amica. Quattro per la tua migliore amica, e quattro e mezzo nel caso tu ti voglia riprendere una ex. E da quanto ho sentito sembra che il tuo caso sia proprio il più costoso - sorrise alla fine la ragazzina con malizia, aveva solamente quindici anni eppure sembrava che nel suo cervello ci alloggiasse una donna di trenta - Accetti? -.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guida Magicamente Provata per Maghi Disperati in Amore
di Lily Luna Potter


Prologo
Cosa fare quando la donna della tua vita ti lascia.


 
La notizia che Rose Weasley avesse miseramente lasciato Scorpius Hyperion Malfoy con una lettera durante il Lunedì del 15 Ottobre aveva rafforzato la teoria secondo la quale, talvolta, le persone sono più veloci di una passaporta.
Il messaggio era arrivato al ragazzo appena finita la lezione di Trasfigurazione, tutto ciò che era avvenuto dopo era stato un semplice lamentarsi dello stesso Scorpius di quanto lei fosse diversa da tutte le altre e di come loro avessero progetti di matrimonio, l'interlocutore di tutto ciò era stato il migliore amico della vittima, niente meno che Albus Severus Potter.
Ma fu al circa decimo "lei è la donna della mia vita" che James Sirius Potter si era bruscamente intromesso nella conversazione senza alcuno gliel'avesse chiesto.
- Sembra che qualcuno qui abbia bisogno della GMPMDA - esclamò il Grifondoro con un sorriso sghembo pur sapendo perfettamente che Scorpius non aveva idea di che cosa lui stesse parlando.
Il biondo dapprima aggrottò la fronte, poi si voltò verso il migliore amico in cerca di aiuto - Sta per "Guida Magicamente Provata per Maghi Disperati in Amore" - specificò il ragazzo con sufficienza.
Scorpius dapprima non sembrò capire, per un paio di secondi non fece che far scattare lo sguardo dagli occhi nocciola di James a quelli smeraldini di Albus - Si può sapere che cos'è questa cosa? Funziona? La posso trovare in bilbioteca? - iniziò il ragazzo che nella sua mente aveva già trovato una soluzione per riprendersi l'amore della sua vita.
James scoppiò a ridere - Non è una vera e propria guida, diciamo che è solo il modo in cui ci piace chiamarla -.
- Chiamare cosa? - sbottò Scorpius che dal suo punto vista stava già perdendo fin troppo tempo, poteva già vedere il suo futuro di felicità e allegria con Rose svanire, avrebbe sistemato tutto solo agendo.
Albus tirò uno sbuffò nervoso - E' un'idea di Lily -.
- Lily? - ripetè Scorpius - Quella Lily? Vostra sorella? - pose la domanda il ragazzo, non che la piccola rossa di casa Potter gli avesse mai fatto qualcosa, era semplicemente risaputo che fosse ingestibile, per questo avrebbe preferito evitarla, si ricordava ancora l'ultima volta che era stato costretto a stare insieme a lei.
Diciamo che alla piccola Potter interessava sapere quanto sua cugina Rose e il suo, all'epoca, nuovo ragazzo, si erano spinti oltre durante quelle poche settimane insieme.
E per Scorpius non sarebbe stato un problema, se solo in quel momento non ci fosse stata presente la famiglia Potter al completo ma soprattutto il padre di Rose a fulminarlo appena avesse detto qualcosa di troppo spinto.
- No, il nostro cane - sospirò James alzando gli occhi al cielo e usando quel solito sarcasmo che faceva innervosire la maggior parte delle persone - Si, nostra sorella. Quella che è risaputo abbia un certo talento nel farti fare figure di caccabomba davanti allo zio Ron. Proprio quella ragazza -.
Il biondo si morse appena le labbra - Come funziona questa cosa? Insomma, è una guida scritta da qualche parte oppure...? -.
- E' tutta nel suo cervello se è questo che intendi - continuò il maggiore dei Potter - E' così che si fa pagare adesso, dopo tutto quel casino che ha combinato l'anno scorso i miei le hanno detto che non riceverà nessun galeone se non si trova un lavoro. Così mia sorella ha deciso di sfruttare le sue abilità sociali e adesso è una specie di consulente in amore -.
Per quanto Scorpius non fremesse esattamente dalla voglia di avere a che fare con la piccola di casa Potter doveva ammettere che quella ragazza ne sapeva almeno quanto suo fratello di relazione, e ciò che in più lo avrebbe aiutato era il fatto che quest'ultimo, si sapeva, era una delle persone più vicine a Rose.
- Ma a me farà uno sconto, vero? Insomma, sono il migliore amico di suo fratello - mormorò Scorpius sperando in una risposta positiva, già suo padre lo guardava male ogni volta che usciva a comprare un regalo a Rose, non gli avrebbe rifilato nemmeno uno zellino per pagare una Potter per riprendersela.
- Lo sconto non esiste. Anzi, dato che sei un amico di mio fratello, e la cosa è imbarazzante, la tua mancia aumenta di due falci - Lily Luna Potter era praticamente apparsa dal nulla alle spalle del ragazzo.
- Quando inizio un lavoro lo concludo, niente roba in sospeso. Se alla fine non funziona non avrai i soldi indietro, sei avvisato. E se finisci in qualche rissa non sarà colpa mia. Sono due galeoni all'ora per far innamorare una sconosciuta. Tre per far innamorare una tua amica. Quattro per la tua migliore amica, e quattro e mezzo nel caso tu ti voglia riprendere una ex. E da quanto ho sentito sembra che il tuo caso sia proprio il più costoso - sorrise alla fine la ragazzina con malizia, aveva solamente quindici anni eppure sembrava che nel suo cervello ci alloggiasse una donna di trenta - Accetti? -. 

 

***

Angolo Autrice:
Prima di tutto grazie mille di aver letto fino all'angolo dell'autrice, ve ne sono grata.
Parto col dire che non ho idea di quanto sarà lunga questa storia ma sono certa almeno al 95% di riuscire a farle trovare una conclusione un giorno.
E' lievemente ispirata al film "Il Lato Positivo" e in parte a "Easy Girl" (ma questo solo la parte riguardante il passato) ma davvero poco, diciamo che solo l'idea di base è quella e il resto non c'entra praticamente nulla.
Spero davvero tanto che questo prologo vi abbia incuriosito e che l'idea vi piaccia, insomma in breve spero ci sia qualcuno ad aspettare il secondo capitolo.
Qui sotto vi lascio delle gif dei miei prestavolto perchè boh, io amo le gif e i prestavolto e le due cose unite mi fanno davvero felice.
Detto questo, se lascerete una recensione vi amerò per sempre se non lo farete vi ringrazio comunque, al primo capitolo!

Alaska

 

Scorpius Malfoy - Evan Peters

Albus Severus Potter - Logan Lerman

Lily Luna Potter - Lily Collins

Rose Weasley - Emma Stone



 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack