Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    12/04/2016    1 recensioni
L'amore circonda John in ogni modo possibile ed immaginabile: quello segreto del suo migliore amico Beau verso di lui, quello appena sbocciato tra suo fratello e un certo sfrontato ex militare... e come non citare l'amore di suo nipote (il quale ha finalmente messo da parte la propria cotta per lo zio!) verso il proprio ragazzo, Christopher? Insomma, l'amore è ovunque, ma non nel suo cuore. Si reputa troppo impegnato con la propria squadra di basket, nella quale gioca nel ruolo di playmaker, per l'amore. Ma si sa, esso non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ai giocatori di basket super impegnati. Soprattutto a loro. E chissà che, con un po' di fortuna e una stella cadente...
-
Sequel di 'Stray Heart'.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John's point of view

La brezza mi scompiglia dolcemente i ricci, facendo ondeggiare l'erba rigogliosa. Essa è illuminata dalle lucciole, anche se paiono più milioni di frammenti di stelle cadute sul prato. Un sospiro innamorato esce dalle mie labbra socchiuse.

È passato più di un anno dal giorno in cui io e Virginia ci siamo incontrati in questo piccolo paradiso, e un anno preciso da quando abbiamo iniziato a stare insieme. Sono successe tante cose, da allora.

Ho trovato l'amore della mia vita e il mio migliore amico, Beau, con una storica cotta per me, sembra ora decisamente preso dal suo fidanzato. È una brava persona. Mi sono infinitamente affezionato a Bella, la figlia della mia ragazza, e sono riuscito a conquistare il suo affetto. E che dire del fatto che io e la mia squadra abbiamo vinto un importante torneo?

Merito di una stella, forse? Credo che non lo saprò mai.

Mi stendo sul morbido tappeto verde, lasciandomi solleticare le orecchie dai fili sottili. L'ennesimo sospiro si perde nel silenzio.

Ho perso il conto di quante volte io e Virginia abbiamo contemplato le stelle in quello che è diventato il nostro luogo magico. Sotto questo cielo ci siamo scambiati infiniti baci, ci siamo dichiarati il nostro amore e confessati i pensieri più profondi, le più dolci tenerezze.

Mentre ammiro la volta celeste, un fruscio impercettibile giunge alle mie orecchie, flebile come uno spiffero di vento.

Non alzo neanche il capo, limitandomi a voltarmi nella direzione da cui proviene il suono. E sorrido.

La sua risata si leva melodiosa e cristallina per il prato, deliziandomi ogni volta come la prima.

- John - mi saluta, sdraiandosi accanto a me. - Mi stavi aspettando?

Io sorrido ulteriormente.

- Ti aspetto sempre, anche quando non vieni e so che non verrai.

- Sei così dolce - sospira, girandosi verso di me per osservarmi. I nostri nasi si sfiorano. Allungo una mano e le accarezzo una guancia, dopodiché si alza e si sistema a cavalcioni su di me.

- Ti devo chiedere una cosa - mormoro, quasi fra me e me. - Virginia...

- Un anno - dice, guardandomi attentamente. Ai miei occhi è un angelo caduto dal cielo e atterrato direttamente su di me. O anche una stella.

- Esatto. Un anno. Precisamente un anno fa non t'incontrai in questo luogo magico, bensì ti chiesi di essere la mia ragazza. Mi fa piacere che te lo ricordi.

- Come potrei dimenticare? - ribatte, massaggiandosi il collo con aria imbarazzata. Le dono un sorriso leggero.

- Cos'è un anno, in fondo in fondo? Tanto e poco. Per me un'infinità di tempo e un lampo di secondo, perché sembra ieri che ti domandavo se fossi uno spiritello ed oggi è già il nostro anniversario.

Sorride anche lei e io sopprimo l'irresistibile bisogno di baciarla solo per non perdere il filo del discorso.

- Pensavo di aver unicamente bisogno del basket, altro non mi serviva. Ed ora non potrei vivere senza te e Bella. Dove sei stata, tutto questo tempo? Avrei desiderato averti conosciuta prima, così da poterti dare ogni cosa e, soprattutto, il mio amore.

- John...

- A volte il destino è strano, ma a noi va bene così, vero? Virginia, tu sei la mia stella cadente, perché sei caduta fra le mie braccia e hai fatto rifulgere la mia vita ogni singolo giorno.

Distoglie per un breve istante lo sguardo, imbarazzata.

- Quel giorno credo che desiderassi te. Era scritto nelle stelle. E adesso, adesso sai cosa desidero più di ogni altra cosa?

- Cosa? - bisbiglia, e io le accarezzo nuovamente il viso con tenerezza.

- Desidero svegliarmi ogni mattina al tuo fianco, venire tutte le sere alla libreria e tornare a casa insieme, e poi cenare, insieme, io, te e Bella. Voglio che ci sentiamo una famiglia, che ci facciamo le coccole sul divano e che chiacchieriamo di cani mentre mangiamo la pizza. Sotto queste stelle a testimoniare lo confesso: voglio trascorrere ogni singolo giorno della mia vita con te. E tu lo vuoi?

Faccio una pausa, frugando rapidamente in tasca. La scatoletta è ancora al proprio posto, con mio immenso sollievo.

- Mi vuoi sposare, Virginia?

Ora mi fissa emozionata: nei suoi grandi occhi verdi si riflettono gli infiniti puntini dorati che illuminano il cielo e una lacrima le riga il volto.

Per un istante tutto tace, perfino i grilli molesti, perfino il vento e pure il battito del mio cuore.

- Sì - sussurra, e mi abbraccia forte. Mentre riversa le sue lacrime contro il mio collo ricambio l'abbraccio. Ho mentito quando dicevo a Bella che sentirla chiamarmi papà mi avrebbe reso l'uomo più felice del mondo. È questo, questo sì a farmi traboccare il cuore di gioia.

E nell'attimo in cui la sua stretta si fa più debole e io le infilo l'anello al dito, una stella cometa attraversa il cielo scuro.

FINE

-

Note dell'autrice:
sniff... è finita anche questa... certo, manca l'extra ma... sniff... poi rispondo alle recensioni, SNIFF. Ci si becca ancora, ovvio, ma vorrei ringraziare tutti i miei lettori (e lettrici) adorati. Siete così dolci e gentili, sapete sempre come strapparmi un sorriso. Grazie!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw