Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GaaRa92    05/04/2009    10 recensioni
<< Molto divertente Ramoso. >> Lo squadrai. Sentire quel piccolo corpicino morbido a contatto con il mio mi rendeva inquieto: era così fragile e indifeso da mettermi in agitazione. Era pur sempre il mio piccolo figlioccio, non un bambinetto qualsiasi. Allentai quindi un poco la stretta e sfoderai un sorriso rilassato. << Non fare tanto l’indifferente Ramoso. Tu eri mille, anzi cento volte più imbranato di me la prima volta che ti ho visto con il frugoletto tra le braccia >> << Mmh.. Può darsi >> mi unii alla sua risata.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La forza di un abbraccio

La forza di un abbraccio

 

 

 

<< Che aspetti dai! Non vedi che cerca te? >>

Con un sorrisetto divertito James mi incitava  a raggiungere quelle manine rosee che si protendevano verso di me.

Mi cercavano insistenti.

Esitai ancora un attimo. Non ero affatto pratico di queste cose.

Un altro sorriso  color nocciola mi incoraggiò. Mi protesi quindi verso Lily e leggermente imbarazzato le sfilai il piccolo Harry dalle braccia, con quanta più dolcezza mi fosse possibile.

Scorsi Lily sorridermi mentre si avvicinava a James.

<< Ehi Felpato anche se non lo stritoli va bene lo stesso sai? >> Rise di gusto al mio sguardo omicida << Rilassati dai! >>

<< Molto divertente Ramoso. >> Lo squadrai.

Sentire quel piccolo corpicino morbido a contatto con il mio mi rendeva inquieto: era così fragile e indifeso da mettermi in agitazione. Era pur sempre il mio piccolo figlioccio, non un bambinetto qualsiasi.

Allentai quindi un poco la stretta e sfoderai un sorriso rilassato.

<< Non fare tanto l’indifferente Ramoso. Tu eri mille, anzi cento volte più imbranato di me la prima volta che ti ho visto con il frugoletto tra le braccia >>

<< Mmh.. Può darsi >> mi unii alla sua risata.

Due occhi verde smeraldo mi fissarono curiosi, dubbiosi, qualcosa non era chiaro..

Lo guardai di rimando, soffermandomi sui suoi lineamenti paffuti: un ciuffo sbarazzino di capelli corvini era sfuggito alle cure di Lily.

Sarebbe stato un caso irrecuperabile come il padre a capelli, avevo questa strana sensazione..

Percepii un sorriso sincero delinearsi sul mio volto.

 

<< Ehi! Vacci piano! Sono i miei capelli quelli! >>

 Una manina aveva tirato una piccola ciocca dei miei ricci, e perennemente arruffati, capelli neri.

<< Avrai tempo per averne di così lunghi anche tu Harry, porta pazienza. Lasciagli almeno i capelli! Altrimenti come facciamo a fargli trovare una ragazza al tuo padrino? >> La risata di James proruppe con forza nell’aria, seguita da quella divertita di Lily.

Li squadrai esasperato: James non avrebbe mai rinunciato all’idea di incatenare anche il mio spirito libero. Mettere la testa a posto non faceva per me, almeno per ora..

Improvvisamente un’altra risata, del tutto nuova, si aggiunse alle nostre. Osservai Harry incredulo. Totalmente sorpreso. Quella era la prima volta che lo sentivo ridere così chiaramente, così di gusto.

<< E tu da che parte stai ora? >>

Rise divertito alla mia domanda, sicuramente insensata alle sue orecchie, e si nascose giocoso nella mia spalla.

<< Tutti in vena di fare battute oggi >> Sbuffai, falsamente contrariato.

<< Credo che sia ora di andare a fare la nanna. Per oggi siamo stati svegli abbastanza, che ne dici Harry? >> Lily guardò amorevolmente il bimbo contrariato accoccolato fra le mie braccia.

Il suo bimbo.

Il mio figlioccio.

Docilmente mi liberai del suo abbraccio,nessuno lo avrebbe mai sciolto al mio posto.

 

 

 

[465 words]

 

Il mio angolino: Buone vacanze pasquali a tutti intanto!^^ Ho deciso di inaugurare il mio periodo di tregua con un breve pomeriggio al pc, cosa più unica che rara! Ed eccone i frutti.. dite che era meglio se evitavo eh??? xD

Non ho particolari spiegazioni da fare: la trama è semplice e lineare ed ho cercato di costruire dei dialoghi credibili e dei personaggi IC. Spero di avervi convinto a lasciare una, seppur piccola, traccia di voi^^

Un grazie a tutti coloro che leggeranno questa piccola Flash e a chi deciderà anche di commentarla^^

Alla prossima!

 

*GaaRa92*

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92