Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: icydarcystormy26    18/04/2016    4 recensioni
Erano passati ormai due mesi, ma Darcy e Stormy non avevano ancora superato per nulla la morte della sorella e, soprattutto, continuavano a portare rancore per la nipote, rancore che durerà a lungo.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abigail stava suonando il pianoforte. Lo faceva ogni volta che era triste o agitata, suonare la aiutava a rilassarsi e a schiarirsi le idee. Suonava tenendo gli occhi chiusi facendosi trasportare dalla musica, ormai conosceva benissimo la posizione dei tasti, non aveva certo bisogno di vederli. Darcy entrò nella stanza senza far rumore e si avvicinò alla figlia.
“Dobbiamo parlare” disse poi. Abigail ebbe un piccolo sussulto, non si era proprio accorta della presenza della madre. Smise di suonare e si voltò verso la madre.
“Devo parlarti di Menlok, tuo padre” disse ancora Darcy. Abigail rimase in silenzio per qualche istante, poi ricominciò a suonare.
“Ascolta Abigail, non voglio che tu abbia una delusione. Menlok non vuole fare il padre, mi dispiace dirtelo così ma ma devi capirlo. Non continuare a provarci perché è inutile, non faresti che farti del male”.
“Lo so mamma, ormai ho rinunciato a costruire un rapporto con lui, ma è mio padre, non posso smettere di volergli bene” disse Abigail.
“Ma come fai a volergli ancora bene dopo tutto quello che ha fatto?” chiese incredula Darcy.
“Non puoi capire” disse la ragazza.
“Che intendi dire?” chiese la strega.
“Beh…non ci hai pensato due volte prima di cancellare una persona dalla tua vita perché é gattonata fuori da un palazzo” disse Abigail.
“Che cosa c’entra questo ora? Abigail, capisco che per te non sarà facile, ma Menlok non può continuare ad esistere, è un pericolo per tutti noi, soprattutto per te, devi accettarlo”. Abigail sbattè le mani sul pianoforte schiacciando più tasti contemporaneamente. Si alzò ed uscì dalla stanza senza dire nulla.
***
Celeste si svegliò. Non aveva mai dormito così tanto, non era abituata a combattere e Menlok non era certo uno stregone alle prime armi. Aveva assolutamente bisogno di una doccia, così si alzò e si diresse in bagno. Una volta uscita si vestì ed uscì dalla camera. Camminando per i corridoi vide un ragazzo dall’aria familiare.
“Liam! Ti fai vivo finalmente” disse avvicinandosi.
“Ciao Celeste” disse il ragazzo voltandosi verso la ragazza. “Si lo so, è che mio padre è stato impegnato in riunioni di altro tipo e non potevamo muoverci”.
“E va bene, ti credo” disse Celeste.
“Ho saputo delle varie cose successe negli ultimi giorni, dell’operazione, di Menlok…a proposito, ma alla fine è scappato?” chiese Liam.
“Si, purtroppo si è non sappiamo dove sia, ma crediamo sia ancora troppo debole per attaccare” rispose la ragazza.
“Come sta Abigail?”
“Lei ora sta bene, non so se sai anche che…”
“Che Menlok è suo padre? Si, lo sa tutto il regno ormai”.
“Suo padre la respinge, l’ha rifiutata anche quando gli ha risparmiato la vita, per lei è molto doloroso” disse Celeste.
“Immagino…ma ora non dovete pensarci, dovete godervi questi giorni ancora più o meno sereni” disse Liam.
“Lo so, facciamo un giro?” chiese Celeste.
“Certo”.
***
Stormy stava dormendo quando qualcuno bussò alla porta. Sentendo bussare la donna si svegliò.
“Chi è?” chiese.
“Sono io zia. Posso entrare?”
“Certo entra” disse Stormy mettendosi seduta. Abigail entrò nella stanza per rinchiudersi la porta alle spalle. 
“Scusa se ti disturbo, possiamo parlare?” chiese la ragazza.
“Nessun disturbo, vieni” rispose la donna.
Abigail andò a sedersi accanto alla zia.
“Prima ti ho sentita suonare” disse Stormy.
“Ti ho dato fastidio?” chiese Abigail.
“No affatto, anzi era piacevole. Ultimamente sei migliorata molto” disse la donna.
“Grazie” disse la ragazza mettendosi una mano dietro la testa.
“Ho sentito anche il “finale”… particolare” continuò Stormy.
“Non era voluto, mi ero arrabbiata” disse Abigail.
“Come mai?” chiese la strega.
“Era di questo che volevo parlarti” rispose  la ragazza. “La mamma ha detto che vuole uccidere Menlok. Non ha pensato a come mi sarei potuta sentire”
“Abigail, mia piccola viziatella” disse Stormy.
“Non sono viziata” disse Abigail incrociando le braccia.
“Come vuoi, comunque non è vero che non ci ha pensato. Durante lo scontro di ieri avrebbe potuto ucciderlo, ma non l’ha fatto e questo perché temeva di feriti. Probabilmente ci ha riflettuto, forse ha passato tutta la notte a farlo, ma alla fine ha deciso che sarebbe stato meglio così e sinceramente sono d’accordo con lei. Lo fa per il tuo bene, perché non vuole che quell’essere ti faccia ancora del male” disse Stormy.
Abigail aveva abbassato lo sguardo e ora fissava il copriletto. Stormy le appoggiò una mano sulla spalla.
“So che per te non è facile, ma è per il bene di tutti: tuo, di Celeste, di tua madre, mio, dello zio Derek e dei miei piccoli” disse la strega.
“Lo so zia ma… come i TUOI PICCOLI?” disse la ragazza rendendosi conto solo a metà della frase di ciò che aveva detto la zia. Stormy sgranò gli occhi, non si era accorta di averlo detto.
“E va bene, tanto avevo intenzione di dirtelo” disse Stormy. “Quando ieri il medico mi ha visitata mi ha fatto una scansione con un incantesimo e si è accorto che… ce ne erano due” rispose Stormy.
“È fantastico…lo zio Derek lo sa?” chiese Abigail mostrandosi subito entusiasta.
“Si lo sa, gli unici a saperlo siamo solo noi tre, e il medico ovviamente. Però non dirlo alla mamma e a Celeste, voglio essere io a farlo” disse la donna.
“Certo, sarò muta”. Poco dopo aver detto ciò, Abigail si lasciò scappare un risolino.
“Cos'hai da ridere?” chiese la strega.
“È che mi stavo immaginando te ancora più esaurita di adesso che urli alle due pesti di non fare baccano. Con tanto di capelli scompigliati e pigiama con gli orsacchiotti” rispose.
“Ah ah, molto divertente” disse Stormy incrociando le braccia.
“E dai, non prendertela. Lo sai che scherzo” disse Abigail. “Sono sicura che sarai una brava madre”.
“Grazie del sostegno”.
“Ora le cose importanti. Si iniziano le scommesse: io dico due femmine” disse la ragazza.
“Sai che incubo per lo zio se fosse così” disse Stormy.
“Unico maschio con sei femmine, sarebbe divertente” considerò Abigail. “Tu invece? Cosa ne pensi?”
“Io non ne ho idea, però come hai detto tu, potrà anche essere un incubo per Derek, ma per me sarebbe più semplice. Ho fatto un po’ di pratica con te, quindi con delle femmine saprei come regolarmi” rispose la donna.
“E va bene, ti ho disturbata abbastanza per oggi” disse Abigail alzandosi. “Grazie, mi hai sollevato la giornata”.
Dopo aver detto ciò, Abigail uscì.
***
Celeste e Liam erano seduti sul letto nella camera della ragazza.
“E così ti hanno dato questa camera” disse Liam.
“Già. Carina vero?” rispose Celeste.
“Si. Perciò alla fine avete risolto le vostre divergenze” disse il ragazzo.
“Già, sta succedendo tutto così in fretta che a volte non riesco a metabolizzare bene tutto” disse la giovane.
“Sbaglio o domani è il tuo compleanno?” chiese Liam.
“Non sbagli” disse Celeste sorridendo. “Ma in realtà mi considero quattordicenne da due mesi, se non di più”.
“Ma da domani sarà ufficiale” disse Liam. “Che cosa pensi di fare?”
“Ma non ho mai fatto nulla per il compleanno, lo sai”
“Ma quest’anno è diverso. Devi festeggiare”.
“Vedremo…” disse Celeste.
“In ogni caso avrai il mio regalo, come sempre” disse Liam.
“Come avrei fatto senza di te” disse la ragazza.


Bu! Eccomi qui!!! Sono tornata!!!
È passata quasi una settimana dal mio ultimo aggiornamento e il risultato è questo? Sono una persona davvero disprezzabile. Vabbè, spero non sia proprio disgustoso disgustoso. Grazie di aver letto e, eventualmente, recensito. A presto. Icydarcystormy 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: icydarcystormy26