Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    22/04/2016    1 recensioni
Questa raccolta era nata per un contest ispirato alle leggi ma Murphy al quale partecipai con la flash del primo capitolo. Oggi ho ritrovato l'intera raccolta e ho deciso di pubblicarla. Ogni capitolo è ispirato a una legge di Murphy e racconta un momento del film, dall'infanzia di Elsa fino al disgelo di Arendelle.
Spero vi piaccia e che mi lascerete un commento.
- Elsa: Celare, domare non mostrare. Legge di Murphy: il sonno è una pausa tra una sconfitta e l’altra, semprecché non sia popolato da incubi.
- Anna: La Mia Occasione. Legge di Murphy. Se qualcosa sembra andare bene, hai detto bene: sembra.
-Elsa: La Festa è Finita. Legge di Murphy: Se qualcosa può andare male, andrà male.
- Anna: Bacio di ghiaccio. Legge di Murphy: Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto c’è qualcosa di cui non stai tenendo conto.
- Hans: L'Angelo della morte. Legge di Murphy: SeSe qualcosa sta andando bene, non temere, c’è tutto il tempo perché possa andare male.
- Hans: Happy ending. Legge di Murphy: Non è vero che “non tutto il male viene per nuocere”; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Hans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bacio-di-ghiaccio


Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto c’è qualcosa di cui non stai tenendo conto
302 parole




 
Anna ricordava che il sorriso di Hans era caldo come il sole di mezzogiorno. Ricordava che gli occhi del fidanzato erano limpidi come i ruscelli dei fiordi del Nord. Ricordava che la sua risata era sincera come quella dei bambini. Aveva lottato contro il tempo, contro il gelo che la stava trasformando nel corpo e nell’anima per arrivare da lui, perché sapeva che Hans l’amava quanto lei. Hans l’avrebbe baciata, il suo amore avrebbe sciolto il ghiaccio nel suo cuore e poi avrebbero trovato una soluzione per tutto. Insieme avrebbero sistemato ogni cosa ed avrebbero avuto il loro lieto fine.
Ma adesso il suo amato Hans la guardava con distacco, gli occhi gelidi come se fosse lui ad avere il ghiaccio nel cuore. “Piccola Anna davvero credevi che ti amassi?” Dice con commiserazione elargendole una carezza che fa male quanto i no di Elsa.
Anna non risponde, prova troppo dolore. Sente che il freddo si è avvicinato ancora di più al suo cuore, che d’improvviso riesce a sfiorarlo, a colpirlo facendolo sanguinare. Vorrebbe piangere ma persino le lacrime sono diventate di ghiaccio.
Hans si alza e con calma spegne il fuoco, un fuoco che non l’avrebbe salvata ma che avrebbe alleviato almeno un po’ la sua agonia. “Mi dispiace Anna ma non posso baciarti.” Dice semplicemente “Io voglio essere re, voglio governare questo regno senza dipendere da nessuno e non potrò riuscirci se tu sei ancora viva.” Hans sorride ancora e lei non riesce più a guardarlo, sente solo che si avvicina per lasciarle un bacio d’addio sulla fronte. Un bacio di ghiaccio, non un bacio d’amore.
Sconfitta la principessa china il capo rimpiangendo che la maledizione che la colpisce non si sia ancora compiuta perché se fosse una statua, se il suo cuore non potesse più muoversi non potrebbe soffrire tanto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: __aris__