Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: AlchiMimesIstantanea    29/04/2016    1 recensioni
la fantasia non è altro che una realtà capovolta… ed i sogni sono semplici verità irrazionali generate da un inconscio logico
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Vi è mai capitato di perdervi in un sogno?
Si so che può sembrare un domanda a dir poco strana ma, che ci crediate o no, a me è successo.
Forse mi darete del folle, penserete “i sogni a volte sembrano cosi reali che possono ingannare ma restano pur sempre illusioni”…be forse avrete ragione ma non è ugualmente corretto dire che le illusioni e le fantasie derivino dal reale?..Pensateci…
…la fantasia non è altro che una realtà capovolta… ed i sogni sono semplici verità irrazionali  generate da un inconscio logico…o almeno questo è ciò che penso io..a proposito, sono Kornelius Edgarsson, il ragazzo che percorse i labirinti di Morfeo.

All’epoca vivevo ancora con la mia famiglia  ad Isafjordur, una piccola città islandese,era il 1903, avevo vent’anni e avevo appena iniziato gli studi per diventare avvocato.
In realtà studiare legge era il mio ultimo pensiero..perchè mai l’ho fatto vi starete chiedendo.. semplicemente due parole : “mio” “padre”
 Vedermi un giorno con indosso una toga dietro una cattedra giudiziaria sfortunatamente o fortunatamente non era il mio desiderio..ad essere sincero non sapevo ancora cosa volessi veramente..ma di sicuro non passare tutta la mia vita a ripetere “obiezione vostro onere” come un pappagallo.
Sono sempre stato un ragazzo allegro e spensierato, per i miei genitori forse anche troppo, ma sinceramente non davo molto peso a ciò che potevano pensare gli altri sul mio conto, ne mi passava per la mente l’idea di sposarmi, come desiderava ,o meglio, bramava mia madre…anche se ,a pensarci bene, avevo già una compagna,con cui avevo condiviso ogni attimo della vita:la mia fantasia.

A mio padre non faceva molto piacere la sua presenza,proprio come l’antipatia tra un futuro suocero e la ragazza di suo figlio, e se avesse voluto sbarazzarsene ,be in quel caso avrebbe dovuto per forza cacciare di casa anche me, e potrei dire che questo andava a  un mio vantaggio.

Un pomeriggio, come la maggior parte delle volte passavo il tempo,passeggiavo lungo  le sponde del fiordo divertendomi a far rimbalzare diverse pietruzze sul manto gelido che avevo davanti dopo di che andai alla ricerca di un posticino dove appartarmi e godermi il panorama. Una volta sistemato ,fornito di un album da disegno e matita, mettevo in moto la mia creatività ,notando ogni volta un  qualcosa per me inspiegabile:

Ciò che  tracciava la mina non combaciava mai  con ciò che avevo di fronte bensì replicava un’immagine o un luogo appartenente ai miei sogni,che stranamente erano molto simili tra loro, oserei dire quasi consequenziali, come se dietro ci fosse una logica. Non mi confidai con nessuno di questa stranezza,anche perché ero più che sicuro che mi avrebbero dato del pazzo.
Erano disegni molto particolari e confusi rappresentanti ambientazioni mistiche con strane creature, controllando uno degl’ultimi schizzi ,mi resi conto della presenza di un palazzo avvolto e sostenuto da una specie di nebulosa,isolato da tutto il resto, come fosse un luogo proibito.
Nei miei sogni l’avevo sempre visto unicamente dall’esterno e da una distanza abbastanza ravvicinata per capire che non era disabitato,anche se ,ogni volta che mi appariva,nessuno entrava o usciva da li, anche perché non vi erano ne porte ne finestre, forse il proprietario temeva di essere derubato o magari era un misantropo di prima categoria oppure...chissa.

Senza rendermene conto mi addormentai,il suono delle onde si era trasformato in una nenia  ,ero piacevolmente rilassato quando improvvisamente una forte e fulminea raffica di vento mi percosse,aprii gli occhi e….ero nel mio sogno!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AlchiMimesIstantanea