Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AlchiMimesIstantanea    01/05/2016    0 recensioni
la fantasia non è altro che una realtà capovolta… ed i sogni sono semplici verità irrazionali generate da un inconscio logico
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Sbattei più volte le palpebre per verificare se quanto vedevo non  fosse un ‘illusione, toccai il terreno sul quale ero disteso, annusai le diverse fragranze presenti nell’aria, mi diedi anche qualche pizzicotto sul braccio ma non vi erano dubbi,era tutto reale.

Ancora stralunato mi alzai dal suolo e cominciai ad esplorare l’ambiente circostante, vi erano piante di tutti i tipi, alcune anche molto strane tra cui un curioso salice piangente che era capace di autoalimentarsi tramite l’acqua che fuoriusciva dalle sue stesse foglie.
Ero circondato da meraviglie e ovunque mi voltassi trovavo sempre qualcosa di bizzarro ma al contempo familiare anche perché, essendo frutto della mia fantasia, conoscevo quel luogo praticamente a memoria il che mi faceva sentire strano ma ugualmente a io agio.

Mentre ero intento ad esplorare sentii un fruscio fra i cespugli, non appena mi voltai che mi ritrovai davanti una strana bestiola, a prima vista sembrava un felino di piccola taglia,quasi un gatto,aveva un  manto rossastro e maculato, orecchie con ciuffi di pelo del medesimo colore,coda corta e  due strane sporgenze lungo i fianchi. Mi stavo scervellando sia su cosa fosse che su cosa potesse volere da me quando inaspettatamente quella strana creatura non apri le fauci e.. mi rivolse la parola!

-Tu devi essere Kornelius giusto? Io sono Eldilif, lieta di conoscerti.-

Ancora stranito,avanzai verso ciò che avevo appena scoperto essere una “lei” e ricambiai il saluto:

-Si ,sono io..il piacere è mio..Eldilif.

-Non devi avere paura di me, anche se posso benissimo comprendere che tu non abbia mai visto una felince in vita tua.

- Una cosa?- chiesi con  notevole aria di incomprensione.

-Felince-
 e dopo aver detto ciò, da ambi due i fianchi dell’animale emersero delle ali scarlatte e roventi e la coda si trasformò in una sferza incandescente avvolgendo la bestia in un alone di fuoco.

-Wow!...-

Fu a quel punto che ragionai: era una specie di chimera,l’unione tra una lince ed una fenice,era semplicemente stupenda ma la cosa pazzesca  era che anche lei ,come tutto il resto, proveniva della mia fantasia!
Dopo aver acquisito più sicurezza continuai a palarle:

-Eldilif ehm..non vorrei sembrarti scortese, ma per caso sapresti dirmi come uscire da qui?
Si sarà fatto parecchio tardi e mia madre sarà inpensie..-

a quel punto la felince mi interruppe dicendo:

-il tempo scorre diversamente in questi labirinti,Kornelius-

-Labirinti!? Quali labirinti..di che stai parlando?!-

-Quelli che dovrai per correre e dai quali sei già circondato-

La calma mi stava abbandonando.

-Che cosa! Ci troviamo in un labirinto!-

-In più di uno, e l’unico modo per tornare nel tuo mondo è attraversarli e raggiungere “Lui”-

-“Lui”,Lui chi?! -
Chiesi ,quasi urlando, confuso e spaventato da tutto ciò che stavo udendo ed in cerca di risposte.

-Si Lui..Morfeo-



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AlchiMimesIstantanea