Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    06/05/2016    5 recensioni
Piccoli frammenti su Luigi Carlo, secondo figlio di Maria Antonietta e Luigi XVI,de jure re dei francesi..ad aspra per astra.. Splendide premesse.. Genitori amorevoli e grazia e bellezza e poi il dramma... Buona lettura.
Genere: Drammatico, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marzo 1790


Prima non mi piaceva... Faceva freddo e pioveva e vi era tanta polvere..
Tanto che mi sono lamentato con la mia Governante... 
Avevo detto se sarebbe stato di nuovo come ieri..
Quando abbiamo lasciato la Reggia..
Ero stanco..
A ottobre ci avevano buttati giù dal letto e portati in braccio nelle stanze di mio padre..

Dicevano che ci volevano uccidere..
E dovevamo andare a Parigi.
Chiamavano mio Padre il fornaio e io ero il figlio del fornaio..
Al balcone pioveva e mia madre si è inchinata davanti alla folla..
E un odore strano.. Tipo di ferro..  
Dicevano che era sangue..

E siamo venuti in carrozza a Parigi.
.A mia madre ho detto che era tutto brutto ma lei ha risposto che Luigi XIV aveva vissuto dignitosamente alle Tuileries e che non dovevamo essere più esigenti di lui.


La polvere è stata spazzata e ora posso correre in terrazza e nei giardini..


Tutti mi fanno i complimenti per come sono carino..

La speranza della nazione.. In un pezzetto di terra coltivo i fiori per mia madre..
Violette e piccole rose.. Le piacciono gli iris e i tulipani ed i giacinti e io li disegno.. 
Anche qui sono disposti in piccoli vasi di cristallo  di Sevres o di Murano..
Disegno anche altro..
Come le roses-models che mia madre dipongeva a Choisy quelle addossate a una spalliera lunga lunga.


.Ancora non so leggere e scrivere bene..
Ho fatto cinque anni due giorni fa..
Monsieur Oscar non è passato a farmi gli auguri né mi ha portato le mele come lo scorso anno.
Mi manca ..chissà dove è e quando torna..
Ci difenderebbe.. Da chi dice che mia madre è una meretrice e mio padre un maiale cornuto..lo dicono di nascosto ma io sento.

.. Sono brutte parole.
Anche se non so bene cosa vogliono dire.
Sono il futuro re e voglio che Monsieur Oscar torni e mi insegni a usare la spada per farli a fette..
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane