Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    07/05/2016    3 recensioni
Piccoli frammenti su Luigi Carlo, secondo figlio di Maria Antonietta e Luigi XVI,de jure re dei francesi..ad aspra per astra.. Splendide premesse.. Genitori amorevoli e grazia e bellezza e poi il dramma... Buona lettura.
Genere: Drammatico, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ottobre  1792

Faccio un nuovo gioco, i pirati, da quando ho scoperto che Morgan era il nome di un corsaro inglese oltre che quello di una fata e delle illusioni ..
Li sterminerò tutti, cavalcando poi via verso il mare.

Chi fa piangere mia madre e mia sorella.

Chi ha messo un bonnet rouge in testa a mio Padre e lo chiama bougre, cioè bue per le sue corna, che dicono che mia Madre lo ha tradito con Fersen, mio zio il conte di Artois e tante altre persone.. che è una meretrice e una lesbica..


A giugno la folla ha assaltato il nostro palazzo, hanno scardinato le porte e distrutto i mobili, ci siamo abbracciati forte forte e io non parlavo.. Ho chiesto se era ancora ieri al mio valletto e mi ha fatto cenno di tacere.

Ad agosto siamo andati all’Assemblea, faceva caldo, avevo fame e sonno, scalciavo le foglie ma ascoltavo e tacevo.. che fare della Monarchia?

Chi ci salverà?
Poi ci hanno portato al Convento dei Foglianti e poi alla Torre del Tempio, buia, umida e fredda, cantavano di Madame Veto ed era Maman, che l’avrebbero uccisa appesa alla lanterna..  come la principessa di Lamballe,,che era bionda e delicata e amava le violette.


Hanno mandato via la mia Governante e sua figlia, la mia amica Pauline.


Fuori la gente ci insulta e dice che uccideranno il grasso maiale e i maialini, cioè il mio PAPA e io e mia sorella..


Mio padre mi insegna di Corneille e Racine e a scrivere, annoto lento sui miei piccoli quaderni  e firmo come “Luois” e “Loius Dauphin”, come prima, anche se dicono che hanno abolito la monarchia..


Non parlo mai di Versailles o Saint Cloud, ma ci penso quando gioco a palla in cortile o faccio volare il mio aquilone, su cui ho disegnato un drago..che stringe tra le mani un ramo di biancospino, simbolo di purezza.


Sono forte come un drago.
Come un pirata.
Io sono Morgan.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane