Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    08/05/2016    7 recensioni
Piccoli frammenti su Luigi Carlo, secondo figlio di Maria Antonietta e Luigi XVI,de jure re dei francesi..ad aspra per astra.. Splendide premesse.. Genitori amorevoli e grazia e bellezza e poi il dramma... Buona lettura.
Genere: Drammatico, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo delle poesie e dei draghi è finito ..decido cosi'in questo mese di agosto.


Mio PADRE, mi ha esortato a non vendicare la Sua morte e perdonare i nemici, l’ultima sera in cui è venuto a dirci addio, benedicendo me e mia sorella.
Maman era vestita di colori chiari e fumosi, verde e azzurro, sul petto incavato aveva uno scialle chiuso da una spilla di zaffiri, premeva contro la mia schiena, mentre mi  abbracciava e io mi aggrappavo alle sue mani e a quelle di mio padre, le baciavo e singhiozzavo.
Poi è andato via e non è più tornato, il 21 gennaio 1793 i tamburi rullavano forte, fortissimo e abbiamo capito.

Io ho capito.

Maman ora veste sempre di nero, è magra e  ha i capelli bianchi, mi chiama il suo piccolo re, Luigi XVII, a tavola mi siedo su una sedia particolare, con un cuscino, forse perché sono il Re o ancora non sono tanto alto.


A febbraio ho cantato un’elegia funebre per la morte di mio padre, La piété familiale, la mia voce sottile che modulava le parole scritte da Lepitre, mentre mia sorella suonava al clavicembalo.

Tout est fini pour moi sur la terre,
mais je suis après de ma mère…


Tutto è finito per me sulla terra,
ma sono accanto a mia madre.
 
Ho cantato anche una strofa per mia zia, salutandola come la mia seconda madre..

Mi hanno portato via una notte di luglio, dormivo e mi hanno affidato al ciabattino Simon e a sua moglie, le braccia vuote, che ho dormito sempre con mia madre e ora sono solo, senza il suo profumo di peonia.

Mi picchiano perché piango, così ho smesso,
mi danno il vino e sono più allegro e me danno ancora più da bere quando dico cose scurrili e volgari
e canto la Marsigliese e che gli aristocratici moriranno appesi alle lanterne.



Io non ho paura.
Io sono un drago e un giorno volerò via.
E le strade del mondo saranno la mia casa e la volta del cielo il mio tetto.. E Maman sarà con me..Maman dico..non più madre . ... Sarò libero...

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane