Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    08/05/2016    1 recensioni
[Fanfiction scritte per il gruppo Facebook We are out for prompt]
#01. Il loro sarà il matrimonio del secolo.
#02. Mai dire alla propria donna che il nuovo taglio di capelli non le dona.
#03. Il nuovo taglio di Rapunzel è perfetto per i baci.
[Rapunzel/Eugene♥]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Fanfiction scritta per il gruppo Facebook We are out for prompt.
Event:
Drabble Weekend 6-8 maggio 2016
Prompt
: Mai dire alla propria donna che il nuovo taglio di capelli non le dona.


Di ladri e principesse
[You tangled my life
]




#02. Regole di coppia


Rapunzel si passò una mano tra i lunghi capelli castani, lisci come seta e profumatissimi. Il parrucchiere magico aveva fatto proprio un bel lavoro: si era stancata di portare i capelli corti e sbarazzini, quindi aveva deciso di crescerli fino al sedere. Era sicura che ad Eugene quella nuova pettinatura sarebbe piaciuta, visto che ricordava un po’ l’infinita chioma bionda grazie alla quale si erano incontrati, conosciuti e innamorati.
Aveva lasciato invariato solo il colore: quel giorno, nella torre, Eugene le aveva confessato di preferire le brune, e Rapunzel, contentissima di rientrare in quella categoria di donne, non avrebbe cambiato tinta per nessuna ragione al mondo.


«Eugene», lo chiamò, una volta arrivata al castello.
Il marito si voltò rivolgendole un sorriso. «Amore mio, dov’eri finit−».
Quando lo sguardo di Eugene si posò sulla nuova acconciatura di Rapunzel, il sorriso sparì prontamente dal suo volto, lasciando il posto ad un’espressione confusa. «Cosa hai fatto ai capelli?».
«Ho deciso di cambiare look, Eugene. Come sto?».
La principessa sorrise radiosa e fece una piroetta su se stessa, permettendo alle lunghe ciocche castane di danzare sulla sua schiena. Quando tornò alla posizione di partenza rivolse al marito uno sguardo speranzoso, in attesa di risposta.
«Be’, ecco...». Eugene deglutì, non riuscendo a trovare le parole adatte. «Forse... sono un po’ troppo lunghi».
Rapunzel sbatté le palpebre, perplessa. «Mi stai dicendo che questo nuovo taglio di capelli non mi dona?».
«Amore mio», tentò Eugene con tono dolce. «Non ho detto che questo nuovo taglio non ti dona, ma che semplicemente... ti preferivo prima».
La principessa inorridì. Aveva impiegato ore per quella nuova pettinatura, certa che ad Eugene sarebbe piaciuta in memoria dei vecchi tempi, e invece... ad Eugene non piaceva affatto. Da quel momento suo marito l’avrebbe guardata con occhi diversi, forse... forse l’avrebbe amata di meno.
«Sei un stupido, Eugene Fitzherbert!», urlò stringendo i pugni lungo i fianchi.
Gli occhi le si inondarono di lacrime e sentì l’impulso di voltarsi per andarsene, ma Eugene le si parò di fronte bloccandola per i polsi.
«Rapunzel, guardami», le disse, ma la principessa scosse la testa come una bambina. «Ti prego», la supplicò ancora. Rapunzel si limitò a guardarlo di sottecchi ed Eugene continuò. «Tu sei bella con qualsiasi acconciatura». Le sorrise dolcemente. «Ma sai perché ti preferisco con i capelli corti?». Rapunzel fece segno di no con la testa. «Perché per quanto fossero belli, i tuoi lunghi capelli biondi erano la tua rovina, la tua prigione, ed io non avrei mai sopportato che tu vivessi un minuto di più in quella dannata torre. Quel giorno ho deciso di tagliarteli, arrivando ad un soffio così dalla morte». Mimò con il pollice e l’indice una quantità minuscola. «Ma poi ho riaperto gli occhi e c’eri tu, viva e bellissima, con i tuoi capelli corti e castani. Quel giorno tu mi hai salvato, Rapunzel, e i tuoi capelli me lo ricordano sempre».
La principessa non gli diede il tempo di dire altro. Commossa da quelle parole, gli gettò le braccia al collo e lo baciò con passione.
«In realtà ci siamo salvati a vicenda, Eugene», sussurrò ad un passo dalle sue labbra.
Lei lo aveva sottratto alla morte, ma lui le aveva ridato il dono più prezioso, la libertà.
«E in fondo anche io non sono più abituata a tenere i capelli così lunghi. Con il caldo si appiccicano alla pelle e poi si infilano dappertutto. Credo proprio che andrò a trovare di nuovo il parrucchiere per una spuntatina».
Eugene ridacchiò, imprimendosi bene nella mente quell’episodio.
Regola numero uno dei rapporti di coppia: mai dire alla propria donna che il nuovo taglio di capelli non le dona.








Note dell'autrice:
Tempo fa ho pubblicato una flashfic singola, ma avendo scritto altre fanfiction su Rapunzel e Flynn ho deciso di trasformare quel capitolo singolo in una raccolta di più capitoli, tutti scritti per il gruppo facebook We are out for prompt. Il titolo significa "Tu hai aggrovigliato la mia vita" e riprende il titolo del film in inglese che è appunto "Tangled". Spero che la flashfic vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate ♥

Soly Dea
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D