Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    09/05/2016    2 recensioni
Sono successe tante cose dopo la fine della Grande Guerra durata cent'anni.
Così come anche i rapporti, spesso cambiano.
Ma l'amore e l'amicizia, sono per sempre.
ZukoxKatara
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aang, Katara, Sokka, Toph, Zuko | Coppie: Katara/Aang, Mai/Zuko, Suki/Sokka
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Chi lascia andare via una stella in un cielo d'estate si ritroverà a raccogliere delle lacrime dalla terra d'inverno


Generale Iroh



4. In viaggio verso il Regno della Terra


Katara si risvegliò dalla meditazione e alzandosi per stiracchiarsi le membra addormentate notò Zuko che la osservava paziente.

Sokka e Suki si erano dileguati, perchè – volevano stare per i fatti loro - si sarebbero rivisti domani.

Poi a lei venne un idea, si fece accordare il permesso da Pakku.

Ma certo, non c'è nessun problema” acconsentì tranquillo.

Zuko non capì lo sguardo allegro dell'amica.

Gli si avvicinò, “ devi seguirmi in un posto”.

D'accordo?” ridomandò come risposta.


Attraversarono il retro del Palazzo entrando in una piccola porta di legno circolare.

Ritrovandosi nell'Oasi dello Spirito, Katara si fermò ad osservare il laghetto.

Sai, stavo pensando a Aang a come se la sta passando”.

Ti manca?” domandò l'altro mettendosi al suo fianco.

A quella domanda la giovane abbassò lo sguardo sui pesci Koi, “ sì...a te?Manca Mai?”.

Nonostante si sia comportata come si è comportata con me, non posso dire che non mi ritrovo a pensarla spesso”.

Katara lo invitò a sedersi sulle ginocchia davanti a lei che fece lo stesso.

Ti ricordi a Ba Sing Se che ti avevo detto che quest'acqua aveva proprietà curative?”.

Sì, mi ricordo”.

Non credo che Tui e La si offendono se ne uso un po' per provare a guarirti”.

Il ragazzo si sfiorò la cicatrice con la mano.

Katara aveva già preso un po' d'acqua con il dominio ma quando fu a un centimetro dal suo viso, Zuko le bloccò il polso.

No, Katara. Sei molto gentile a fare questo per me, ma se non avessi questa cicatrice e come se il mio passato fino a questo momento fosse spazzato via, mio padre è l'unica cosa buona che ha fatto per me, in un certo senso, se non mi avesse esiliato non sarei mai arrivato a essere quello che sono, mi capisci?Per me è importante, è un monito quasi, a me stesso”.

Fin troppo bene” gli sorrise, “ se mai dovessi cambiare idea però, io sono qui”.

Le regalò un sorriso timido, “ d'accordo. Però prendine un po' in ogni caso, c'è l'hai ancora la fiala?”.

Certo, sì è una buona idea” la ragazza immerse la fialetta nell'acqua, la richiuse e se la rimise al collo.

Quando un tremore del suolo li fece scattare.

Cos'è stato?”.

Pakku li raggiunse, “ presto, dovete aiutarci. Ci sono un uomo e una donna che vi stanno cercando e minacciano di distruggere la fortezza, inoltre, hanno il Re come ostaggio”.

Non saranno mica...” azzardò il giovane.

Ama e Ayaron” soffiò Katara, “ Zuko tu pensa ad Ayaron, io ho un conto in sospeso con Ama”.

Questo annuì e si separarono, Pakku tornò da Kanna.


Zuko arrivò sulla palizzata davanti all'oceano, attirando l'attenzione dell'uomo con delle soffiate di fuoco.

Ne hai di fegato ragazzo ad affrontarmi così apertamente, pur sapendo che il tuo dominio è debole quando cala la notte e guarda caso, c'è la luna piena”.

Io non sono un ragazzo qualunque...io sono il Signore del Fuoco, Zuko” tuonò, togliendosi il mantello, pronto a combattere.

Sembra sia la mia giornata fortunata, due piccioni con una fava” si toccò la barba e senza che il giovane se ne accorgesse era ad un soffio dal suo viso.

Sei così sicuro di vincere, ragazzino?”.

Zuko cercò di colpirlo con una lama di fuoco ma questo si parò con l'aria, facendolo dissolvere.

Tutto qui?E' tutto qui quello che il Signore del Fuoco sa fare?”.

Poi, vide un ombra pararsi davanti a lui.

Sokka!” esclamò, tra il sollevato e il confuso.

Amico, dovrai vedertela con il Signore del Fuoco e il grande guerriero della tribù meridionale dell'acqua, mi spiace”.

Ehm, Sokka?”.

Non ora Zuko, non vedi? Ti sto aiutando!”.

Dovresti fare attenzione, sei sul vuoto”.

Co---sAAAAAA????” precipitò giù dalla palizzata, l'altro lo prese al volo dal colletto della maglia.

Mi stai strozzando!”.

Scusa” lo tirò su.

Sokka gli sguainò la spada davanti accanto Zuko si mise in posizione d'attacco.

Ayaron sbuffò, “ che seccatura”.


Katara arrivò all'ingresso nord ritrovandosi Ama con un sorriso beffardo dipinto sul volto.

Ma prima che la donna evocò il dominio alzando le braccia, due ventagli la bloccarono al muro.

Suki!”.

Presto, Katara! Sconfiggila!” le urlò l'amica, acquattata sopra il tetto dietro la giovane.

Lei incominciò a muoversi nelle posizioni tipiche del dominio dell'acqua ma la donna riuscì a liberarsi dalle armi, lanciandole contro Suki che non ebbe tempo per proteggersi.

SUKI!” urlò l'altra, lanciando uno scudo di ghiaccio verso di lei ma troppo tardi, i due ventagli le colpirono uno l'addome l'altro la spalla e la fecero ribaltare indietro.

Ama rise compiaciuta, “ sciocche! Nessuno può fermarmi”.

Ma poi, Katara sopraffatta dalla rabbia utilizzò il Dominio del Sangue su ama, le lacrime le rigavano le guance, “ mi dispiace, Ama. Non mi lasci altra scelta!” portò la donna vicino alla prima nave e la lasciò andare dentro, poi tolse il dominio e utilizzando quello dell'acqua creò delle onde trasportando la nave più lontana da lei, quando vide una scintilla, o meglio un bagliore di fuoco cadere sopra l'imbarcazione.

Zuko, zoppicante appeso alle spalle di Sokka lanciò un occhiata all'amica, la mano ancora tesa in direzione della nave dalla torre.

Vide un uomo gettarsi in mare, Katara lo riconobbe.

E' il Re! Presto!Aiutatelo” urlò un dominatore dalla palizzata e una decina di uomini dominatori si diressero ad aiutarlo.

Ama guardò indecifrabile Katara sulla nave in fiamma, la ragazza rimase turbata da quello spettacolo e si lasciò cadere a terra per un momento, ricordandosi poi di Suki.

Si riprese rientrando nella fortezza per cercare l'amica che non ritrovò dov'era caduta ma solo i suoi ventagli, li prese, allacciandoseli alla cintura.

L'hanno catturata” corse verso gli altri ragazzi per informarli.


Ayaron prese la ragazza per il colletto lanciandola contro una parete della nave.

Tu, ci sarai molto utile quindi non verrai uccisa. Presto, curatela” ordinò a due donne al suo fianco.

Cosa vuoi dai miei amici?” tuonò quest'ultima.

Lord Fènnù sta riunendo tutti gli uomini più potenti del Giglio Rosso per distruggere tutti i vertici delle quattro nazioni e poi assumere lui stesso il controllo del mondo intero! Cancellando i dominatori dalla faccia della terra...per sempre! La volontà dei dominatori è più difficile da piegare, ma non impossibile. Se c'è riuscito con il vecchio Signore del Fuoco, Ozai. Lo sapevi che durante l'Agni Kai dove il Principe venne esiliato suo padre era controllato da Fènnù? Ovviamente però, Ozai, aveva già una buona dose di crudeltà sua, il nostro signore, l'ha solo, aumentata e gli ha inferto quella cicatrice sul volto”.

Suki trasalì, chiudendo gli occhi.

Non ti permetteranno di fare una cosa simile!Le quattro nazioni combatteranno per la loro libertà!”.

Ayaron la osservò con gli occhi pece, “ tu credi?Uomini guidati, senza un Signore?”.


Dov'è Suki, Katara? Non era con te?” domandò Sokka preoccupato.

Mi dispiace, ma, l'hanno catturata” gli porse i ventagli.

No...dobbiamo salvarla!”.

Sono d'accordo ma è meglio se andiamo solo io e Katara, non è per niente ma metteresti a repentaglio la tua vita” spiegò Zuko quando Sokka tolse il braccio dalle sue spalle e lo fece cadere.

Ehy!”.

Sono d'accordo con lui Sokka, tu vai dal Re Arnook e raccontagli tutto quello che sai, c'è una guerra alle porte”.

Come i vecchi tempi! Però questa volta il nemico è dentro la Nazione del Fuoco”.

E Zuko...” si rivolse la dominatrice, “ sarebbe meglio che vado da sola a salvare Suki se ti catturano avranno il coltello dalla parte del manico”.

Per chi mi hai preso scusa?” si alzò a fatica, andando a un centimetro al viso dell'altra, “ non sono così sciocco. Però anche per te è pericoloso se ti catturano”.

Io ho un idea” proclamò Sokka.

I due lo guardarono.

Dobbiamo riunirci a Aang”.

Vuoi mettere in pericolo anche lui, idiota?” sbraitò la sorella.

Non abbiamo altra scelta, Katara. Dirigiamoci verso il Regno della Terra, così potremmo avere anche il vantaggio di avere Appa e saremo più veloci a viaggiare”.

Katara era contrariata, lo si capiva dall'espressione, non voleva mettere in pericolo Aang, Zuko si avvicinò all'amica mettendole le mani sulle spalle, “ so cosa stai provando ma non a caso lui è l'avatar” le sorrise.

La giovane alzò lo sguardo verso di lui e gli posò una mano sulla spalla, “ d'accordo. Il mio allenamento! Come faremo?”.

Partiremo io e Sokka tu rimani qui a concluderlo, Pakku mi ha informato che sei a buon punto. Poi ci raggiungerai”.

Ve la caverete?”.

Non preoccuparti, sorellina” diede una gomitata al moro facendo sobbalzare, “ mi prenderò cura di entrambi”.

Non è per quello solo non fatevi vedere”.

Ho una mongolfiera” spiegò Sokka.

E poi io so badare a me stesso” incrociò le braccia al petto, il giovane Signore del Fuoco,offeso.

A proposito ma Ayaron?”.

Abbiamo combattuto per un po' poi è scappato, aveva qualcosa in mente. Come rapire Suki” s'illuminò Sokka.

Al momento, Katara sarai tu ad andare da Re Arnook ad informarlo”.

L'alba sorse alle loro spalle e per un attimo rimasero ad osservarla deliziati da quella visione.

Ricordi?Io sorgo con la luna” diede una pacca sul braccio all'amico.

Ed io con il sole. E' il mio giorno allora” le sorrise.

Sokka li guardò perplesso e alzò le spalle.


Pakku abbracciò Katara, “ stai bene?”.

Sì, non preoccuparti. Devo concludere il prima possibile l'allenamento, partirò non appena avrò finito”.

Nonno Pakku” Sokka corse verso di lui cercando di abbracciarlo, questo gli mise una mano in fronte, mandando i suoi tentativi in fumo, Zuko rise.

Gran Gran, almeno tu” s'avvicinò con lo sguardo triste verso la nonna.

Ma certo, nipotino mio” l'anziana strinse Sokka a sé.


Zuko osservò quella scena con un pizzico di invidia, erano rari i gesti d'affetto in casa loro, non che lui fosse il tipo da lasciarsi andare così facilmente. Nemmeno dopo che tornava sfiancato e quasi mezzo morto da un allenamento, sua madre poi, spesso non era in casa negli ultimi tempi.

Ne vuoi uno anche tu?” Kanna si sporse verso il giovane con un amorevole sorriso e le braccia aperte.

Prego?”.

L'anziana lo abbracciò delicatamente, dopo l'imbarazzo iniziale il giovane si lasciò scivolare via la rigidità del suo corpo e quella della sua anima ricambiando impacciatamene quel gesto.

Katara sorrise mentre l'amico gli lanciava occhiate storte ma felici.


Entrarono, facendo colazione tutti insieme.

Ci sono stati molti danni?” domandò Zuko tenendo un pezzo di pane a mezz'aria, rivolto a Pakku.

Niente di irreparabile, per fortuna nessuno è morto”.

Calò il silenzio fino alla fine del pasto.


Katara, Zuko e Sokka, insieme a Kanna e Pakku si ritrovarono a salutarsi sul pontile.

La ragazza abbracciò i due saltando in mezzo a loro, “ ci rivediamo presto” sussurrò.

Sokka sorrise a trentadue denti, “ ovvio!”.

Zuko la guardò con un emozione strana negli occhi, “ certo...” sembrava insicuro.

Lui insicuro?La ragazza si fece pensierosa ma non gli fece domande.

Il giovane Signore del Fuoco s'inchinò ai due anziani tenendo un pugno con la mano.
“ Vi ringrazio, di tutto” sorrise.

Pakku s'inchinò e anche Kanna, fu lui a parlare, “ è stata un piacere ed un onore aiutare poter aiutare il Signore del Fuoco”.

Kanna lo abbracciò ancora una volta, cogliendolo di sorpresa.

Prenditi cura di mio nipote”.

Lo farò” promise con un sorriso alla donna, non aveva mai avuto la possibilità di conoscere sua nonna ma se provava immaginarsela, vedeva il sorriso che Kanna gli stava rivolgendo in quel momento.

Li salutarono dalla mongolfiera con la mano.

A presto!” urlò Katara vedendoli sparire dietro una coltre di nuvole.
























  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309