Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lightning Plasma    13/05/2016    6 recensioni
Il portone si apre e immediatamente il mormorio smette all'istante, lasciando posto al silenzio. L'attesa è finita! S'intravede una figura dietro la porta in penombra che avanza verso il primo spiraglio di luce. Il cavaliere fa il suo ingresso acclamato e festeggiato dal popolo ateniese.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Shion, Gemini Kanon, Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shion chiede di essere lasciato solo dalle guardie e prima di mettersi seduto sul trono del sacerdote si toglie l’elmo.
Chiudendo gli occhi si concentra solo sui rumori del vento e degli allenamenti provenire dell’arena. 

Ma all’improvviso si sente soffiare del vento sul viso avvertendo insieme ad esso un cosmo immenso, un cosmo da un passato remoto, molto più superiore anche di un Cavaliere d’Oro.

Aprendo gli occhi vede la figura di una donna che avvicinandosi a lui si fa sempre più chiara, portando con se lo scettro di Nike. 

Shion si alza di scatto, trovandosi davanti a se Sasha, la precedente Dea Athena. 

Sasha: “Caro Shion…”

Shion si appresta immediatamente ad inginocchiarsi davanti a lei, nonostante lo stupore che porta nel cuore;
“Athena…”

Sasha adagia a terra il suo scettro di Nike inginocchiandosi anche lei difronte a Shion;
“Ho avvertito il tuo animo pieno di dubbi e incertezze…”

Shion alza il volto verso Sasha;
“Oh, Athena…” 

Fa per sfiorarla ad un braccio, ma la sua mano passa a traverso il corpo di lei. 

Sasha: “Presto mi reincarnerò… ancora non faccio parte di questo mondo…” 
Shion: “Ma allora…?”

Sasha si alza in piedi continuando a sorridere a Shion;
“Ti ricordi di Agasha?”

Shion: “Si… mi ricordo di lei!”

Sasha raccoglie il suo bastone di Nike;
“Bene… E anche la leggenda che ruota intorno alle dodici armature d’oro, fin dai tempi del mito?”

Shion: “La leggenda delle dodici armature…?”

Shion ci pensa per qualche istante;
“Non dirai mica… l’armatura che direttamente le dodici armature d’oro avevano forgiato a protezione delle stesse costellazioni ai tempi del mito?” 

Sasha: “Esattamente…”

Sasha si avvicina al trono per poi voltarsi verso Shion, ricambiando lo stupore di quest’ultimo con un sorriso;
“Le Sacre vesti di Cristallo… scelgono una ragazza ogni qualvolta che i Gold Saint appaiono, essa vive in funzione dei Gold tramite quella Cloth!”

Shion: “Che c’entra Agasha…? Lei era una semplice civile…”
Sasha: “Albafica aveva avvertito in lei un cosmo… e venne da me a chiedermi di non farlo risvegliare, per poterle permettere una vita normale!”

Shion ripensa al compagno che pur di proteggere lei e il villaggio di Rodorio ha sacrificato la sua stessa vita. 

Sasha: “Ha dovuto sacrificarsi… Se lei fosse morta, voi che eravate rimasti non avreste potuto usare a piano il vostro cosmo! Per spiegarti meglio… I Gold Saint insieme a Krystallos Saint entrano in una risonanza tale da creare armonia avendo riversato in quest’ultimo la fonte dei vostri cosmi! Ma… Albafica sapeva anche che se foste tutti morti alla precedente guerra sacra, anche la ragazza designata a diventare Saint, avrebbe perso la vita nello stesso preciso momento!”
Shion: “Ma perché mi stai dicendo tutto questo…?”

Shion ci pensa per un attimo rimanendo sorpreso di ciò che ha pensato.

Sasha: “Alla morte di Sisifo… portai la sua fascia alla famiglia della madre di Regulus! Mi dissero che l’avrebbero conservata di generazione in generazione…”
Shion: “Sisifo era il fratello minore di Ilias… che era il padre di Regulus, il Gold Saint d’Oro del Leone! …la fascia…”

Sasha si avvicina a Shion;
“La bambina che hai preso con te, essa discende da quella famiglia… l’ultima erede! In lei è racchiusa la forza dei dodici Gold Saint! Non vorrei darle un simile destino… Ma se la Guerra Sacra dovesse ripetersi sanguinosa come quella precedente… allora lei potrà essere d’aiuto alle generazioni future!”

Shion: “Ma una bambina così piccola… iniziarla alla guerra…” 

Sasha, anche se non ha un corpo fisico, fa ugualmente il gesto di sfiorare la guancia destra di Shion;
“Le sue Vesti Sacre sono custodite sotto la statua di Athena… sarai tu a decidere il suo destino, Shion…”

Shion e Sasha si guardano finché lei non scompare del tutto lasciando nella stanza tante luci dorate che si vanno a spegnere piano piano. 

Afferra il suo elmo e uscendo dal Grande Tempio si appresta ad arrivare alla statua della Dea Athena. 
Dietro la statua trova una botola abbastanza grande riuscendola ad aprirla con il suo cosmo.
Al suo interno trova trova delle scale di cristallo.

Tentenna ma decide di scendere a vedere. 

Dopo due metri vede entrambe alle pareti dei cristalli e più scende e più la luce dei cristalli si fa simile al sole. 
Appena gli occhi di Shion si abituano a una tale intensità vede davanti a se la Veste Sacra del mito. 

Shion: “Io… io devo scegliere per Alexiel…?”

Dal volto di Shion cominciano a scendere delle lacrime.





   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lightning Plasma