Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    15/05/2016    1 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

La pioggia scrosciava inarrestabile oltre la finestra, ma Kurisu non vi dava peso. C'era qualcosa di molto più importante di cui doveva occuparsi, una missione che non le era permesso di fallire. Era giunta al Laboratorio giusto in tempo per trattenere Okabe dall'effettuare un nuovo - l'ennesimo - salto temporale.
Quella storia doveva finire: dietro quegli occhi stanchi riusciva chiaramente ad osservare un cuore ormai in frantumi, provato da tutti i sacrifici che l'universo stesso gli aveva imposto. Era una vista che non riusciva a sopportare, che la lacerava dentro assieme al senso di colpa. Se Okabe stava esitando la colpa era sua. Il vero peso era lei, lei che era l'ultimo ostacolo che si frapponeva tra lui e la salvezza di Mayuri, lei che, proprio per questo, aveva compreso che il momento di farsi da parte una volta e per tutte era giunto.
Andava bene così, in fondo nemmeno suo padre aveva mai gradito la sua esistenza, se fosse sparita sarebbe stato un bene per Mayuri, per Okabe, per tutti. Eppure, nonostante razionalmente avesse realizzato che la sua morte era l'unica soluzione plausibile a tutti i problemi, una parte di lei si rifiutava di sparire. Che senso avrebbero avuto quei diciott'anni che aveva vissuto se di lei non sarebbe rimasto neanche il ricordo? Mai come in quel momento le era stato chiaro come le persone esistessero in gran parte attraverso gli altri. Ma alla fine andava bene che tutti la dimenticassero, purché una sola semplice, egoistica richiesta le fosse accordata.
«Okabe, tu... Mi ricorderai?».
Aveva parlato piano, con voce sottile, e la risposta che seguì la colpì con la forza di un treno in piena corsa. Che ironia della sorte. Scoprire che Okabe, che ormai sapeva di amare irrimediabilmente, ricambiava i suoi sentimenti proprio prima di sparire. Il destino era crudele, avrebbe desiderato dire che per lei era lo stesso, che anche lei lo amava, ma il tempo invidioso era giunto allo scadere e le sussurrava che non avrebbe fatto altro che rendergli tutto più difficile, rivelandogli la verità. Eppure non poté fare a meno di sperare con tutta se stessa che il suo ricordo non andasse perduto e che, in un angolo del suo cuore, Okabe avrebbe portato con sé il ricordo di quel bacio impacciato rubatogli a tradimento, delle sue mani sul suo camice, del calore del suo abbraccio e delle loro labbra che si toccavano ancora e ancora. Avrebbe voluto che quegli istanti si dilatassero all'infinito, mentre Okabe la guardava con quello sguardo che non faceva altro che ripetere quanto in realtà la amasse e non volesse perderla, ma il tempo del mondo, in quel momento, non era più dalla sua parte.
«La teoria della relatività è così romantica, ma anche... Così triste».

[457 Parole]


 

~Welcome To The Jungle
Ebbene ormai siamo quasi alla fine di questa raccolta su Steins;Gate... O quasi. In realtà manca una sola flashfic e avrò finito di ripercorrere i momenti salienti tra Okabe e Kurisu nell'anime, ma, come vi avevo preannunciato, ci saranno sicuramente due extra, di cui uno preso da Steins;Gate Zero che però potrebbero aumentare di numero a seconda di come va la mia ispirazione. Detto questo spero che questa flasfic a metà tra il romantico e l'angstoso (?) vi sia piaciuta, è uno dei momenti più belli della serie e ci tenevo in modo particolare a renderlo bene, perciò lasciate una recensione, se vi va, non mordo!
Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13