Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    16/05/2016    3 recensioni
Breve resoconto del rapporto fra Tony e Pepper nel corso degli ultimi film, in particolare Age of Ultron e Civil War.
Dal testo: Per troppo tempo aveva mentito a se stesso raccontandosi che tutto andava bene, che ogni cosa stava pian piano tornando al proprio posto, che non aveva più paura...
"Sto bene, va tutto bene" si era ripetuto più volte.

[Pepperony / Post-Captain America: Civil War]
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demons'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo II
 

You need more time cos your thoughts
and words won't last forever more
But I'm not sure if it ever works out right
but it's ok, it's alright

Oasis - Sunday morning call 






La mezzanotte era passata da venti minuti e nonostante la stanchezza che aveva addosso, Tony non riusciva a prendere sonno. Non era certo una novità per lui, ma in quel momento avrebbe voluto spegnere la mente per qualche ora, senza dover ancora pensare a quello che era accaduto durante la giornata.
Lo scontro con Steve e gli altri lo aveva scosso, e lo aveva scosso ancora di più l'incidente di Rhodey, la colpa di essere arrivato, ancora una volta, troppo tardi.
Si passò le mani sulla fronte e si sfregò gli occhi, lottando contro un'emicrania che durava ormai da giorni e un malessere generale che non riusciva a trovare pace.
Pochi istanti più tardi, fu distratto dal suono del telefono che si illuminò sul cuscino al suo fianco.

"Pronto...?"

"Tony...sono io" rispose una voce fin troppo conosciuta dall'altra parte.

Lesse perplesso il nome sul display e si accigliò.
"Pep. Che succede?" chiese cercando di restare calmo. Non si sentivano ormai da parecchi giorni e fu difficile in quel momento comportarsi come se niente fosse.

"Niente, io..."

Per quanto si sforzasse, Tony si accorse del tono di voce che la donna aveva usato.
"...Stai bene?" chiese. Dopotutto era notte fonda e almeno lei non avrebbe dovuto essere sveglia.

"Ero preoccupata. Ho visto i notiziari e non sapevo..."

"Giusto" annuì Tony. La notizia dello scontro con Captain America aveva naturalmente fatto il giro del mondo ed era ovvio che anche Pepper ne fosse venuta a conoscenza. Ecco un'altra cosa da farsi perdonare.

"Stai bene? Sei ferito?" chiese la donna.

"Mmm no, più o meno. Un braccio rotto, un occhio nero, qualche graffio...sto bene."

"E Rhodey? Happy mi ha detto quello che è successo..."

Tony sospirò pensando che quella conversazione non avrebbe portato entrambi mai da nessuna parte.
"Si riprenderà, è forte."

"Tony..."

"Sì?"

"Quanto è grave?"

"Te l'ho detto, ho già pensato a qualcosa per aiutarlo a camminare. Non dovrebbe essere difficile."

"Tony."

L'uomo sospirò una seconda volta. In un altro momento avrebbe sorriso immaginandosi l'espressione della donna mentre pronunciava il suo nome, ma quella volta era diverso. Quella volta era tutto così dannatamente complicato.
"Steve non ha intenzione di cedere e io..."

"Neanche tu lo farai."

"So quello che faccio e so che è giusto."

"Una tempo lo avresti appoggiato..."

"Una tempo lo avresti fatto anche tu con me" disse senza pensarci e con un tono di voce fin troppo distaccato "Per una volta che cerco di essere ragionevole..."
Si rese conto di quello che stava dicendo solo quando dall'altra parte non ricevette più alcuna risposta.
"...scusa, non volevo. Scusa."

"Sono sempre stata dalla tua parte, e lo sono anche adesso" chiarì tristemente la donna. La decisione di stare lontani per qualche tempo era stata una delle più dure che avessero mai preso e sebbene più volte avesse dimostrato di essere una persona forte e indipendente, quella situazione stava pian piano diventando pesante anche per lei. Non voleva che Tony la vedesse come un nemico.

"Lo so."

"E' che..."

"Non mi sono più fermato" terminò per lei, ricordando una delle ultime discussioni che avevano avuto.

"...già."

"Ogni passo che faccio verso di loro è un passo indietro da te. O il contrario" mormorò quasi stesse parlando a se stesso.

"Non si tratta di scegliere da che parte stare, Tony."

"Un compromesso. Lo so, è quello a cui sto cercando di arrivare, ma perderò lo stesso qualcuno, sempre che non sia già successo."

"Tony..."

"E se non perdo nessuno a rimetterci sarà il mondo e comunque la si metta sarà colpa mia. Non è ironico?"

"Questo non è vero."

"Non importa. Fa parte del mio lavoro, ma quando sai di poter fare la differenza e non la fai, hai delle vittime sulla coscienza e io..."

"Non è solo questo e tu lo sai" lo fermò Pepper e Tony per l'ennesima volta capì di non poterle più mentire.

"No" ammise "Ma è anche per questo che ho firmato gli accordi. E' giusto che ci controllino, nel limiti del consentito, ma è giusto che lo facciano."

"Che succederà adesso?"

"Non lo so" disse serio "Devo risolvere questa cosa con Steve; ho scoperto delle cose, Friday sta facendo alcune ricerche."

"Capisco."

"Ora mi dici perchè hai telefonato?" chiese infine, non riuscendo più a tenere la domanda.
L'aveva presa alla sprovvista, lo sapeva, ma quella situazione stava diventando a dir poco surreale e rivolgersi a lei come se stesse parlando con una persona qualunque, lasciandosi rispondere quasi a monosillabi, non riusciva a sopportarlo.

"...volevo sapere come stavi."

"Happy non te l'ha detto? Dev'essergli sfuggito questo, del resto a Rhodey è andata peggio..." disse senza volerlo.

"...è difficile" si lasciò andare infine la donna, ignorando il comportamento del compagno.

"Cosa?"

"Starti vicino, Tony. Ma lo è anche starti lontano..." disse con stanchezza.

"Non sono stato io a..." cacciarti, pensò. Ma poi realizzò quanto invece fosse vero, che se lei se n'era andata la colpa era solo sua.

"Credi che sia stato facile per me?"rispose la donna riuscendo a stento a mantenere la calma.

"Pepper..."

"Lascia stare. Ho sbagliato, non avrei dovuto chiamarti."

"No, ascoltami" la fermò Tony. Aveva sbagliato, di nuovo, ma voleva che la donna sapesse che ce la stava mettendo tutta.
"Sto cercando...voglio impegnarmi in questa cosa, ci credo davvero. So che posso farlo, lasciami almeno provare..."

"D'accordo" rispose infine Pepper dopo un breve silenzio.

Tony chiuse gli occhi in un misto di stanchezza e delusione, probabilmente verso se stesso, per tutto quello che aveva sempre promesso e che non era riuscito a mantenere. In un altro momento avrebbe urlato di rabbia e si sarebbe chiesto perchè, perchè tutte le volte che aveva cercato di agire nel modo più giusto era poi finito per fare la cosa sbagliata.
Una volta si sarebbe volentieri abbandonato alle carezze rubate di donne che non conosceva, al sapore di alcolici che avevano sempre peggiorato il suo stato d'animo; una volta avrebbe fatto tutto questo senza grandi sensi di colpa. Adesso tutto era diverso, lui era cambiato e le sole carezze che avrebbe voluto ricevere erano in quel momento troppo distanti da lui.

"Puoi...puoi restare in linea, per favore? Non riesco ad addormentarmi" mormorò sfinito.

"Va bene..."








NdA
Sto soffrendo tantissimo a scrivere questa storia, soooob.
Comunque, spero che questo capitolo vi sia piaciuto; magari è stata una trovata un po' azzardata collocarlo nel bel mezzo degli scontri, però io sono fermamente convinta che Pepper fosse preoccupatissima una volta apprese le notizie e che la questione della "pausa" in quel momento avesse bisogno di essere messa da parte.
Voglio dire, tutte abbiamo visto i vari film e tutte sappiamo che per quanto Pep possa essere furiosa con Tony, sarà sempre preoccupata per lui, per questo mi è sembrato giusto inserire questa scena adesso :)

Detto ciò, ringrazio chi ha recensito lo scorso capitolo e chi ha messo la storia nelle seguite/preferite, sono contenta che via piaccia.
Nei prossimi giorni il capitolo finale ;)
A presto,

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_