Libri > Red/Blue/Green
Segui la storia  |       
Autore: bessielizzie    19/05/2016    1 recensioni
Gideon è il diamante, il penultimo viaggiatore del tempo. Sulle sue spalle c'è molto peso per compiere la missione della loggia, ma dopo che rubino sì è manifestata tutto è cambiato.
Gwen non è come Charlotte ubbidiente , perfetta e bellissima ma il vero rubino fa perdere la testa a Gideon e insieme vivono una serie di avventure che portano il giovane a farsi delle domande.
Succede che durante un ballo in un'altra epoca Gwen viene ferita mortalmente e qui tutto precipita portando a risvolti nuovi che porteranno ad un lieto fine per i due viaggiatori nel tempo
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon de Villiers, Gwendolyn Shepherd, Lucy Montrose, Paul de Villiers
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lady Tinley

Lady Tinley

 

A varcare la soglia della stanza non fu altro che Lady Tinley giunta lì per non so quale arcano motivo. Per quello che sapevo il cronografo era in un’altra stanza.

“Miss Shepherd ,Mister De Villiers. So che vi trovate qui!”

Come diavolo sapeva che eravamo in quella stanza e pensare che era quella meno affollata, ma non in quel giorno. Volevo essere prudente anche se sapevo che l’antenata di Gwen era nostra alleata, ma la mia ragazza come sempre non seguiva le mie direttive.

“Buongiorno Lady Tinley, come fa sapere che noi eravamo proprio qui?” disse Gwen quindi decisi di uscire dal nascondiglio.

“Sei stata proprio te a dirmelo qualche giorno fa. Mi avevi chiesto un incontro proprio oggi e in questo luogo. Dicevi che dovevi parlarmi e che mister De Villiers è una persona fidata”

“Forse ha incontrato una me stessa del futuro? Non mi ricordo di aver fatto questa conversazione!” rispose Gwen

“Mi scuso per come mi sono comportato l’ultima volta che ci siamo incontrati, ma erano circostanze diverse!” decisi d’intervenire prima che succedesse qualcosa.

“Giovanotto, lei non sì è comportato bene con me però sono d’accordo con lei che erano altre circostanze quindi è meglio sorvolare e raggiungere il nocciolo della questione”

 “Come?”  Disse Gwen.

 “Gwendolyn ,non ha idea perché mi ha chiesto un incontro proprio qui?” chiese la trisnonna della mia ragazza.

“Non ne ho idea, ma… vedi in questi giorni sono successi un sacco di fatti” disse Gwen. Dovevo intervenire prima che commettesse qualche errore.

 “Lady Tinley volevo dirle che da quando ci siamo incontrati sono cambiati dei fatti che mi hanno aperto gli occhi. Vorrei chiederle se dal suo punto di vista il mio incontro con Paul nel 1783 sia già avvenuto?”

“Giovanotto, perché glielo dovrei dire? Fino a qualche giorno fa sì fidava cecamente delle direttive del conte, come mai ora sembra aver cambiato idea? Però devo ammettere che il vostro incontro con Paul De Villiers è già avvenuto però non so ora dove alloggia!”

“Come sta Paul, papà?” intervenne la mia ragazza che come sempre mi prendeva contropiede.

“Da quando lo sapete?” ci chiese una Lady Tinley basita.

“Da poco fa!” rispondemmo entrambi.

“Mi ricordate tanto Lucy e Paul. Solo che voi rischiate di più di loro. Paul, tuo padre, sta meglio grazie a questo giovanotto. Quindi signorino  ha letto le memorie del conte?”

“Si, ma ci sono ulteriori sviluppi ed essendoci qui nel 1912 pensavo di farvi visita con Gwenny per poter parlare con Lucy e Paul. Abbiamo davvero bisogno di un chiarimento solo che ho fatto male i calcoli quando ho trascinato miss Gwendolyn con me. Abbiamo perso tempo ed ora non ne abbiamo a sufficienza per poter conversare con Lucy e Paul. Inoltre, non credo che la loggia ci permetterà di utilizzare l’unico cronografo a disposizione.”

“Ehm Gideon c’è ancora una possibilità per incontrare i miei genitori…”

“Come?” le chiesi sbigottito

“Ragazzi. Cosa succede? Sono molto sorpresa da lei. Non accade spesso di ascoltare uno di voi di ammettere d’aver sbagliato. Credo che dovreste chiarirvi. Inoltre, ritengo opportuno fissare un incontro con Lucy e Paul. Penso che per domani alle 17.00 del 20 aprile 1912 possa andare bene?”

“Si, ma vorrei chiederle dove?” intervenni prima che Gwen combinasse qualche pasticcio

“ Signor De Villiers sì fidi di Gewndoly credo che avrà delle piacevoli sorprese!”

“Ma?”

Solo che Lady Tinley se ne era già andata.

“Cosa le prende?” chiesi rivolto alla mia ragazza.

“Non ti ho raccontato tutta la verità. Vedi Lucy e Paul hanno nascosto il cronografo rubato e io insieme a Leslie l’abbiamo trovato. Per questo sono riuscita a incontrare il mio nonno nel passato…”

“Solo che nel cronografo per farlo funzionare serve il tuo sangue. In quello che hanno rubato i tuoi genitori non c’era e quando sono spariti eri troppo piccola per poter farlo funzionare…” poi riuscì a fare i miei calcoli

“Ad inserire il sangue è stato mio nonno Lucas…”

E lì capi tutto. Un paio di giorni fa avevo notato una ferita al polso di Gwen ,ma lei mi aveva rassicurato che non era niente di grave. Ancora una volta mi aveva dimostrato che non aveva fiducia in me, ma ora la potevo capire. Lei credeva che non l’amassi, lei credeva che le avessi sempre mentito sui miei sentimenti per quello non me ne aveva parlato nonostante le avevo ripetuto più volte di fidarsi con me come buoni amici che pirla ero stato.

Gwendolyn non ebbe il tempo di continuare la frase che salto nella nostra epoca e per me fu lo stesso da lì a breve.

Angolino tutto mio. Sono ritornata con un capitolo strimizito e dopo un po' di tempo. Sono imperdonabile. Credo che fra due capitoli questa storia avrà il suo termine. Spero che vi piacerà

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: bessielizzie