Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola19    22/05/2016    1 recensioni
[Card Captor Sakura]
[Primo Spin-off dedicato all'universo della cattura carte Sakura].
Prima della creazione delle carte di Clow e dello stesso libro magico, il giovane apprendista mago, di nome Clow Reed, è il protagonista di questa nuova serie che lo vedrà percorrere i suoi passi verso la strada per diventare il noto stregone da cui hanno preso origine le avventure della dolce Sakura. Al culmine della sua età giovanile, Clow è un ragazzo spensierato di soli trent'anni con la mentalità ben distaccata dal voler diventare un potente mago di Carte Magiche, cosa che il suo mentore Xiao Feng non tollera, tanto da costringere con la forza il suo allievo a rispettare il dogma del ceto medio del loro mondo. Ma a far concorrenza alla sempre più crescente fama del Regno dei maghi di Carte, farà la sua comparsa una presenza incappucciata che non esiterà a creare scompiglio tra le forze del bene. Le uniche possibilità di fermare una tale minaccia sembrano riposte proprio in Clow Reed che, accompagnato da una squadra di compagni di rango superiore al suo, guideranno il giovanotto a sperimentare i propri potenziali nascosti nella caccia all'uomo misterioso.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Xiao Feng richiuse così il libro che stava sfogliando e si ributtò nella vita reale. Ora era vecchio, e tirò un sospiro dopo che la sua memoria fece uno sforzo nel fargli ricordare il brutto passato che segnò il primo declino dei Sette Regni. Xiao Feng si poggiò la schiena alla spalliera della sua sedia, rilassandosi per un attimo.

Il suo aspetto era del tutto diverso: una lunga barba bianca, con dei baffetti, gli scendeva fino al petto. Era calvo, e quei pochi capelli che aveva erano ai lati, vicino alle orecchie. Una specie di abito tradizionale si portava indosso: << Maestro. Si sbrighi. Gli addestramenti stanno per cominciare >> sopraggiunse nella stanza un subordinato di Feng.

<< Sì, arrivo subito >> rispose lui, spostando da una parte il libro nella scrivania e facendo per alzarsi dal posto. Abbandonò la stanza in cui era, sigillandola accuratamente e avviandosi insieme al suo subordinato verso il salone dove dovevano dare il via ai fatidici addestramenti.

Xiao Feng era il mentore dell'accademia fondata nel principale pianeta dei Sette Regni magici, e si portava addosso da qualche anno questo incarico ritenuto importante tra tutti i ranghi:

<< Gli iscritti di quest'anno hanno superato le nostre aspettative, a quanto pare >> disse il tipo che accompagnava il suo Maestro.

<< Mi fa piacere >> ribattè passivamente Xiao Feng.

<< Non siete entusiasta come gli altri anni, Maestro, vedo. È per via del poco tempo a disposizione? >>

<< A parte quello, ciò che mi tiene serio, sono alcuni cadetti degli anni passati che hanno difficoltà a passare le prove >> rivelò Xiao Feng.

<< Oh, beh, non è colpa loro. Del resto, il primo anno non è cosa da tutti superarlo da subito. Non quando un ragazzo si ritrova a dover affrontare un qualcosa che ha della magia >>

<< Anche quello, è vero. Ma mi preoccupa il fatto che qualcuno dei nuovi si possa far influenzare dai buoni a nulla >> disse Xiao Feng.

<< Non si preoccupi. Stia tranquillo. Quel ragazzo metterà la testa a posto, prima o poi >> rispose ottimista il subordinato.

<< Lo spero tanto, Kyle >> concluse la discussione Xiao Feng, svoltando l'angolo e aprendo due ante di un grande salone.

Oltre alle due porte, si presentava un esteso andito, riempito al centro da una marea di giovani maghi. Ragazze e ragazzi che costituivano quella mandria di futuri protettori dell'intero regno, cominciarono ad applaudire per il grande Maestro che da sempre ammiravano e che era rispettato in tutto il luogo.

Complimenti di ogni tipo si levarono tra lo scroscio degli applausi senza sosta, ma che terminarono con un gesto di Xiao Feng che serrò in alto un pugno.

Nel silenzio ammirevole che ci fu al suo cospetto, il Maestro ebbe l'occasione per tenere un breve discorso di apertura, mostrandosi felice ai volti nuovi che vide alle prime file dei nuovi arrivi: << Oggi, come sapete, hanno inizio le preparazioni al fine di condurre ogni allievo alle prove finali che si svolgeranno al termine di ogni fase lavorativa. Entro venti anni da ora, i nuovi cadetti percorreranno il sentiero per diventare un degno mago del bene. Io, per chi non lo sapesse, sono Xiao Feng. E do il benvenuto ai nuovi allievi, e un buon continuo ai precedenti >> altri applausi si liberarono con più energia, all'entusiasmo che facevano sentire al Maestro.

Gli occhi di quest'ultimo andarono proprio a posarsi nella fila laterale a sinistra, avvistando un ragazzo dalla corporatura esile, occhi blu e capelli del colore nero che si mischiavano con il primo.

Il giovanotto preso di mira si sentì a disagio ad incrociare lo sguardo diretto di Xiao Feng, che sembrava volerlo punire duramente.

Gli addestramenti ebbero inizio tra i vari livelli dei ranghi dei maghi che occupavano la sala, dai primi anni fino agli ultimi, ovvero quelli che portavano avanti lo svolgimento dei tanti anni dell'accademia.

Ognuno cominciava all'età di venti anni a dilettarsi con la magia, e ogni giovane promessa si esercitava con delle specie di tutor che li guidavano sui movimenti da attuare nell'addestramento.

Xiao Feng osservava da sopra un balcone rialzato l'operato della miriade di allievi che si teneva in allenamento, affiancato così dal suo subordinato di nome Kyle. Entrmabi avevano, comunque, gli occhi puntati sul ragazzo dai capelli blu che sembrava teso dall'inizio.

Ai molti maghetti nelle fasi delle prove veniva dato un bastone in legno, improvvisando come se tenessero tra le mani uno scettro. Era essenziale, per prima cosa, saper usare lo scettro come difesa, non solo per l'uso della magia: << E' nervoso >> constatò Kyle al Maestro.

<< Ha tirato fuori solo ora la sua sicurezza >> rispose Feng, mentre il povero ragazzo veniva disarmato con facilità dal bastone e si trovava a difese scoperte: << Ho parlato troppo presto... >> ribattè deluso Xiao Feng.

Il ragazzo venne steso a terra da una semplice mossa del tutor, e si sentì ridicolizzato davanti a tutti: << Troppo lento >> lo provocò in piedi il rivale, quasi schernendo il giovanotto. Quest'ultimo si sentì di aver attirato l'attenzione di alcuni maghi, soprattutto tra quelli di rango superiore.

Una giovane ragazza, capelli raccolti da dietro e neri, con una frangia pari che le copre mezza fronte, balenò il suo sguardo dagli occhi rossi verso il giovane caduto a terra: << Forza, Yuko. Non ti fermare >> la esortò il suo tutor, con la barba che gli cresceva dalle basette ed era cresciuta lungo i contorni del mento: << Va bene! >> esclamò la ragazza.

Il ragazzino, volendo rifar piombare l'attenzione di quella ragazza, decise di reagire. Mentre il tutor che lo aveva steso era voltato di spalle, ne approfittò per assestargli sulla schiena una bastonata fulminea, facendo piegare a terra l'uomo con un colpo sleale: << Ha! Ora non fai più lo sbruffone? >> ribattè pieno d' orgoglio il ragazzo.

Un verso di impressione si sparse tra tutti i maghetti che riempivano la vasta sala, facendo ricadere gli occhi verso al loro collega che sembrava spassarsela: << Ma che cosa sta facendo? >> chiese quasi sottovoce Xiao Feng.

Con una forza violenta, però, l'uomo colpito alle spalle si rialzò e spinse all'indietro il ragazzo, lanciandogli un'espressione piena di sfida in seguito: << Hai ancora molto da imparare, sempliciotto >>

<< Come mi hai chiamato? >> richiese adirato il giovane.

Intervennero così alcuni amici del tutor che stroncarono sul nascere la rissa, bloccando i due litiganti: << Ehi! Ehi! Stiamo calmi. Va bene? >> li avvisò a entrambi.

<< Tranquilli, è tutto a posto. Stavamo solo scherzando >> si giustificò il tutor, forzando un sorriso.

Fecero così per allontanarli, tra le acque agitate che si erano create. Ma il ragazzino afferrò con rapidità il bastone e lo lanciò contro il tutor da una certa distanza, colpendolo in volto: << Se ti prendo, ti faccio a pezzi! >> sbraitò l'uomo mettendosi a rincorrere il ragazzino vivace.

Questi scivolò dalla presa degli altri e cominciò a correre in mezzo ai maghetti, spintonandoli e urtandoli con veemenza, mentre cercava una via di fuga dal pericolo che lo seguiva.

Giunse in mezzo all'addestramento di maghi che testavano i loro primi poteri con scariche elettriche, riuscendo a schivarle con grande audacia: << Attento! >> si levò un grido verso il fuggitivo.

Si accorse in tempo che una saetta gli era diretta in un prossimo incrocio della sua strada, e frenò appena in tempo la corsa, ma ritrovandosi ugualmente nella traiettoria del fulmine scagliato dalla ragazza di prima. In sua protezione, si mise il tutor di questa, che a mano piena bloccò la scarica, salvando il ragazzo: << Grazie... >> ringraziò infine all'uomo che lo aveva tratto in salvo.

Una forte presa strattonò il ragazzino in fuga, raggiunto adesso dal tutor di prima, che lo appiccicò al muro e non aveva intenzione di fargliela passare liscia: << Stà fermo. Hai qualcosa sulla faccia >> gli disse caricandosi il pugno.

<< Ti potrei dire lo stesso >> ribattè beffardo il ragazzo.

Prima che il tutor gli potesse sferrare il possente gancio, l'altro giovane che era riuscito a trarre in salvo il malcapitato, estraò la sua lunga spada e la poggiò sulla schiena del suo collega che se la stava prendendo con un suo allievo:

<< E' mio cugino. Ti consiglio di lasciarlo andare >>

<< Wow! Va bene. Come vuoi, lo faccio >> disse innocentemente mollando la presa.

In quel momento, un istante dopo, sopraggiunse il Maestro Xiao Feng sul posto: << Che sta succedendo qui? >> domandò affiancato da Kyle.

<< Niente, signore. Stavo solo cercando di dare una lezione esemplare al nostro vecchio cadetto >> rispose il tutor ben piazzato.

<< Ma non era il caso di agire, in questo modo >> controbattè il cugino del ragazzo.

<< Maestro, gliela farete passare liscia? >>

<< Basta così. Non parlare >> sbottò Xiao Feng diretto al tutor che esagerò in qualche senso.

<< Infatti. Non rispondere al Maestro >> << Tu stai zitto, Clow. Invece, ha ragione >> proseguì adirato Feng, bacchettando il giovanotto.

<< Ma, Maestro-- >> << Niente “ma”. La tua superficialità ti sta costando cara anche adesso. Quando avrai intenzione di darti una sveglia? >> gli disse duramente, mentre il ragazzo cercava appoggio in suo cugino che abbassava la testa alla saggezza del loro Maestro.

Ora stavano tutti guardando la scena che interessava ancora una volta il soggetto in questione, ripreso di nuovo dal duro Maestro, come gli altri anni scorsi: << Se continuerai così, non diventerai mai un grande stregone come tuo padre! >> e a questa frase pesante sul morale, Clow fuggì dal posto, sotto gli occhi di tutti.

<< Clow, aspetta! >> cercò di richiamarlo il cugino, ma non lo ascoltò. In un secondo momento, il saggio Xiao Feng venne ripreso dalla sua allieva Yuko che gli indirizzò uno sguardo per niente d'accordo con la frase detta. Il Maestro capì che ci era andato giù molto pesante, e doveva subito scusarsi con quella testa dura di Clow.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola19