Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: WikiGabry    28/05/2016    2 recensioni
(Aggiornamenti un sabato sì e uno no)
Shawn è un pessimo studente, perseguitato dalle domande dell'odioso prof. di storia Oswald Gunner.
Una notte, il ragazzo intraprende un viaggio nella storia in compagnia di una strana donna, che gli mostrerà i personaggi storici (ispirati ai concorrenti del reality) che ha studiato da un lato più insolito e divertente...
Genere: Comico, Parodia, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shawn, Un po' tutti | Coppie: Cody/Sierra
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shawn e Lindsay Pax fecero ritorno nella camera del ragazzo.
Egli era ancora un po' frastornato per quanto aveva visto:-Non ci posso credere...è incredibile!-continuava a mormorare-Gunner ci ha spacciato una storia completamente diversa!
-Eh, sapessi quanti prof. le sparano grosse-commentò la maestra-Il problema è che poi i ragazzini sprovveduti come te ci credono...
-Ma...ma...se vado a dire a Gunner che Attila era un possibile testimonial del McDonald's non mi crederà mai!-fece notare Shawn
-Questo non importa! Ciò che conta è che tu conosca la verità!-asserì Lindsay-Non sarai mica attaccato al vile votuccio sulla pagella?
-Beh...insomma...sai com'è...-
-Ragazzo mio, ricordati: la conoscenza della verità offre sempre delle armi per difendersi...anche a scuola!-
-Sarà...-
-Comunque, il nostro viaggio non è finito qui-annunciò la maestra-Ora faremo un salto in avanti di mille anni rispetto a ciò che hai visto poco fa: ti porto in pieno Rinascimento!
Detto questo, i due volarono di nuovo fuori dalla finestra.

Dopo un po' di tempo, Shawn e Lindsay atterrarono in una sala molto elegante, con al centro un trono, agghindata a festa.
Il ragazzo si guardò intorno, stupito:-Ma dove siamo?
-Siamo alla maestosa corte di Spagna, dalla Regina Isabella di Castiglia-spiegò Lindsay
-In che anno siamo?-
-Nel 1492, e tra pochi mesi Cristoforo Colombo partirà per l'America-
-Colombo quindi è tra questi uomini? Chi è? Chi è?
-Un po' di pazienza, Shawn. Osserva attentamente e scoprirai molte curiosità sul famoso Cristoforo che tanto piace al prof. Gunner...
Al centro del salone, vari nobili spagnoli e stranieri tenevano sottobraccio le proprie nobildame, le quali erano un esempio fulgido di galanteria e buone manier...oh, ma chi voglio prendere in giro? Erano delle grandissime pettegole, e usavano i loro ventagli per coprirsi la bocca e impedire che gli altri leggessero il labiale delle loro cattiverie.
Una di loro, donna Josee, domandò alle amiche:-Avete visto la dama al braccio del marchese De Brut?
-Quella racchia spelacchiata vorrai dire?-chiese con una smorfia donna Heather, una della compagnia-È la classica francesina slavata...
-Secondo me il marchese le offre il braccio solo perché è ricca sfondata-commentò donna Stephanie, la terza dama, per poi fare una pausa e aggiungere-Soprattutto sfondata...
Donna Josee ridacchiò, per poi aggiungere:-A proposito, sapete cosa è successo al maggiordomo della Regina?
-Chi? Santiago Pinolo? Quello con la faccia da babbuino?-chiese donna Stephanie
-Proprio lui!-confermò la dama-Pare che la regina sia entrata nella sua stanza a sorpresa, beccandolo mentre si sistemava la parrucca...
-È davvero pelato come una boccia da biliardo?-domandò donna Heather
L'amica annuì, e le tre donne risero spiritosamente, per poi zittirsi all'arrivo della Regina Isabella, una donna con capelli bruni, qualche lentiggine e la pelle leggermente abbronzata che, accompagnata dalla cerimoniera Beth, fece il suo ingresso in sala con una musica regale in sottofondo, e annunciò l'inizio delle danze, sedendosi sul suo trono.
Le coppie ballarono per circa un'oretta, poi la musica si interruppe, e la regina sussurrò qualcosa all'orecchio della cerimoniera:-Non ne ho idea, mia Regina, ma provvedo subito a cercarlo...-disse lei, per poi chiedere ai presenti-C'è qualcuno che ha visto il signor Colombo?
 -Intende quello che sta entrando proprio ora?-chiese don Alejandro, il compagno di donna Heather, indicando un ragazzo non molto alto, con due grandi occhi azzurri e i capelli castani, che era entrato di corsa nella sala, dicendo imbarazzato:-Ehm...scusatemi, mi ero perso...
-Perso?-domandò don Jacques, sposo di donna Josee
-Cioè, no...io volevo dire...-balbettò Cristoforo-Credevo che il palazzo fosse dall'altra parte...
-Quindi è andato alla cattedrale!-asserì donna Stephanie
-Che era pure chiusa...-commentò sconsolato Colombo, mentre i presenti ridevano 
-E lei sarebbe un grande navigatore? Ma se si perde al primo crocevia come pretende di navigare in mare aperto?-commentò divertito don Alejandro, suscitando altre risate.
La cerimoniera salvò Cristoforo dall'imbarazzo, informandolo:-Signor Colombo, Sua Maestà desidera parlarle...
Il navigatore si inginocchiò davanti a donna Heather:-Maestà!
-Ehm...signor Colombo...-sussurrò Beth, indicando la vera Regina
-Ops! Mi perdoni, signora-si scusò Colombo con la dama, correndo a inchinarsi davanti a Isabella
-Ma dove l'hanno trovato questo imbecille?-chiese donna Josee
-Cosa vuoi? È italiano...-ridacchiò donna Stephanie
-Signor Colombo, sua Maestà la Regina vorrebbe sentire la storia dell'"uovo di Colombo", di cui tutta Cordoba sta parlando...-disse Beth al genovese
-Dunque, dunque...-disse il navigatore, estraendo un uovo dalla tasca-Se vostra Maestà permette, questo è un uovo...
-Lo vediamo tutti...-borbottò la cerimoniera
-Ed io ne vado matto...-continuò Colombo
-Veniamo al dunque, signor Colombo-fece Beth, spazientita
-Beh, ecco, il mese scorso avevo in mano un uovo bello fresco appena deposto: dovevate sentire che profumo, Maestà!
-Signor Colombo!-lo rimproverò la cerimoniera
-Va bene, dicevo...avevo in mano questo bellissimo uovo, che già sognavo di mangiare, ma ad un tratto ho premuto troppo e...-disse Colombo rompendo l'uovo che teneva in mano, facendone cadere il contenuto sul lucidissimo pavimento della reggia-Crack! Rotto...
-È matto da legare!-commentò donna Heather, mentre tutta la sala rideva
-Evidentemente l'hanno chiamato per fare il buffone e per far ridere la Regina...-aggiunse suo marito, divertito.
Le riserve di pazienza della cerimoniera Beth si stavano per esaurire, ma ella ebbe ancora la forza di dire al marinaio:-Gira voce, inoltre, che lei abbia un'idea rivoluzionaria da presentarci...
-Beh, in effetti...-disse Colombo, per poi annunciare-Mettendo in conto che, come immagino, la Terra sia rotonda, sostengo che, invece di raggiungere le Indie andando verso est, lo si potrebbe fare anche facendo il giro dall'altra parte.
-Colombo, si vergogni!-urlò don Alejandro, furioso-Dire simili stupidaggini davanti a sua Maestà Purissima la Regina è una vergogna, lei è un marrano e io le lancio il mio guanto di sfida!
Così dicendo, si sfilò un guanto e lo tirò in faccia allo stupito Colombo
-Lei spande falsità davanti alla grande Isabella di Castiglia!-rincarò la dose don Jacques, imitando don Alejandro al grido di-Anch'io le lancio il mio guanto di sfida!
Tutta la gente in sala si stava accalcando intorno a Cristoforo urlando:-Vergogna! Fuori di qui!
Alla Regina, però bastò un imperioso gesto delle braccia per placare gli animi: la gente si allargò e Isabella si alzò, declamando:-Io, Isabella di Castiglia e di Aragona, ordino a lei, signor Colombo, di prendere il mare e portare la bandiera della grande Spagna nelle Indie attraverso l'oceano. Vada.
-Certo, sua Santità...ehm...sua Maestà, io...io...sono fiero di...e le assicuro che...-balbettò l'italiano, impacciato ed emozionato.
-Vada!-ripeté la cerimoniera, per poi notare la direzione presa da Colombo e ricordandogli-Signor Colombo, l'uscita è dall'altra parte!
Il marinaio tornò indietro e, fra mille inchini e scuse imbarazzate, uscì dal palazzo.
Sulla sala era calato un silenzio d'alta montagna: nessuno credeva che la regina avesse veramente dato credito all'imbranato genovese...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: WikiGabry