Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    29/05/2016    2 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Name 2 Capitolo 2- Amico


Aveva raggiunto l'ala dello Smithsonian dedicato alla seconda guerra mondiale, dove enormi foto di coloro che l'avevano combattuta vi erano affisse. Si era fermato di fronte ad una di esse, così familiare da lasciarlo confuso.
Era assolutamente sicuro di aver già visto i lineamenti di quell'uomo, colui che aveva salvato dal fiume non molto tempo prima. Lo stesso uomo che aveva deciso di salvare lo stava guardando indirettamente attraverso una foto e lui stava ricambiando quello sguardo talmente rapito da dimenticarsi quasi di respirare.
"Lo hai incontrato una settimana fa in un'altra missione." gli era stato detto, ma sapeva per certo che quello non coincideva alla realtà. Il soldato d'inverno ricorda ogni volto, ogni missione ed ogni dettaglio nonostante non sia in grado di controllare la sua mente ed il suo corpo.  La sua memoria non gli aveva mai giocato brutti scherzi in tutti quegli anni, passati come una marionetta dell'HYDRA. L'unica cosa che non ricordava, la più importante, era la vita passata come sergente Barnes. Non ricordava di essere stato semplicemente Bucky.
« Steve Rogers. » Lesse con curiosità il nome dell'uomo in foto, voltandosi a guardare un video che lo ritraeva insieme ad un altro soldato.
Fu lì che si bloccò con la mascella serrata.
Riconobbe i suoi lineamenti in quel ragazzo ben vestito e sorridente. Aveva un taglio corto di capelli ed il suo viso era privo della barba, ma fu certo di non essersi sbagliato.
« Lo conoscevo. » Sospirò tra sé e sé senza dare troppo nell'occhio delle persone che gli erano attorno.
Gli tornarono alla mente gli attimi prima della fine dell'ultima battaglia affrontata contro Captain America e le parole che gli rivolse. Ripensò alla prima volta che lo vide, sul ponte, quando era rimasto spiazzato dall'espressione sorpresa che aveva sul volto.
I tasselli del puzzle si stavano ricomponendo e quella domanda irrisolta piano piano stava trovando la risposta.
L'uomo a cui aveva deciso di salvare la vita era il suo migliore amico.
Fine


Angolo autrice:

Salve a tutti e buona domenica :3 Eccomi qua con il secondo capitolo, questa volta dedicato al legame con Steve che pian piano inizia a ricordare. Certo la strada è ancora lunga ma, è un buon inizio no? In più ho immaginato che al museo non si fosse soffermato solo sul memoriale di sé stesso, ma anche quello del Capitano, così da sapere perché in tutti quel tempo si era comportato amichevolmente col suo nemico!
Penso non ci sia altro da aggiungere, a voi la parola :D
Un bacione!
Alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger