Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    01/06/2016    1 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Name 3  Capitolo 3 - Mercato


Si era lasciato l'America alle spalle Bucky, dopo essere riuscito a mettere da parte qualche soldo per il biglietto aereo di sola andata per Bucarest ed essere riuscito ad essere in regola con tutti i documenti. Si era allontanato il più possibile da Washington DC e da quello che era accaduto laggiù, presentandosi a tutti solamente con un nome inventato.
Gli piaceva la Romania, nonostante il caos della grande città. Nessuno lo guardava, troppo impegnata nei loro via vai frettolosi per le strade principali. Poteva mimetizzarsi tra i cittadini con solo un cappellino in testa e vestito con l'abbigliamento che via via si stava abituando a portare.
Ma la cosa che più piaceva a James era il mercato. I banchi situati sulle strade attiravano le persone verso di loro, immergendo il luogo con i suoni e gli odori dei loro mestieri.
Non ricordava di esserci mai stato, ma nonostante l'amnesia voleva curiosare anche lui come vedeva fare a pochi altri che aveva attorno per via dell'ora mattutina.
Prendendo un copioso respiro si diresse verso il banco della frutta e rimase piacevolmente colpito dalla vastità di prodotti esposti.
Voltò lo sguardo a destra e sinistra cercando qualcosa che neanche lui sapeva, osservando tutto ciò che i suoi occhi chiari riuscivano a catturare. Ad accorgersi della sua meraviglia sincera fu il commesso: un signore di età avanzata che se ne stava dietro il bancone con indosso il tipico grembiule.
« Posso aiutarti ragazzo? » Gli sorrise l'uomo, avvicinandosi verso di lui che, stupito della cordialità nei suoi confronti, serrò la mascella.
Non era mai stato a contatto stretto con le persone, perché in quei pochi mesi passati a lavorare aveva sempre eseguito lavori manuali ed in solitaria. Anche quando era stato il soldato d'inverno le uniche persone che aveva attorno erano stati i dottori della base HYDRA, che lo spingevano a fare cose orribili. Ovunque andava si lasciava dietro solo una scia di morti.
La cosa che lo meravigliò ancora di più però, fu il fatto che avesse capito perfettamente la lingua del commesso e che si stava apprestando a rispondere nella medesima, nonostante sapeva per certo di non conoscerla.
« No. » Riuscì solamente a dire, spostando l'attenzione su una cassetta dai frutti scuri, che guardò con desiderio.
« Sono prugne. Sono ottime! » L'uomo sorrise ancora porgendogliene una, incitandolo ad assaggiarla prima di dedicarsi ad altri clienti.
Rimase così Bucky, con il frutto in mano ed il non sapere se riporla con le altre ed andarsene o fare come gli era stato proposto di fare.
Decise di assaggiarla, sorridendo nel gesto di masticarla.
Ne comprò subito dopo alcune, che sarebbero state il suo pranzo. I suoi risparmi si stavano esaurendo ed il bisogno di trovare una nuova occupazione era per lui una necessità impellente.
Tuttavia il suo desiderio si esaudì dopo alcuni giorni, che aveva passato a pranzare con le prugne che l'anziano e stanco signore vendeva al mercato.
I muscoli di un sanguinario soldato d'inverno creato dall'HYDRA adesso alzavano pesanti cassette di frutta ad un uomo solo.
Fine

Angolo autrice:
Salve a tutti e ben trovati ^^ Questo aggiornamento è stato più breve dello scorso perché in un momento di improvvisa e sana ispirazione l'ho scritto di getto per essere sicura di non dimenticare nulla.
Come avete capito questa scena riprende un pochino le vicende di Civil War, dove vediamo Bucky intento a comprare le prugne al mercato di Bucarest...forse è stata proprio quella scena a darmi ispirazione ;)
Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo ^^ insomma, anche il soldato d'inverno deve poter vivere nella società odierna eheh
E siamo arrivati alla "E" del prossimo capitolo ^^ che spero continuerete a seguire <3
Intanto ringrazio le fantastiche HallisonHermioneEverdeen & Barby_Ettelenie_91 per le recensioni ed il supporto <3 e le altre splendide persone che hanno messo questo piccolo progetto tra i preferiti/ricordati/seguiti <3 Lo apprezzo molto!
Detto questo non mi resta che salutarvi e mandarvi un bacione!
Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger