Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    03/06/2016    2 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Name 4 Capitolo 4 - Emozioni



Camminava nel centro di Bucarest Bucky, dopo aver finito di lavorare al mercato. Era un lavoro faticoso per chiunque, ma non per lui. I suoi muscoli ed i suoi sensi sviluppati di soldato e guerriero gli permettevano di tollerare un limite di stanchezza non raggiungibile a chiunque.
Arrestò i suoi passi di fronte alla plancia di un giornale, che ritraevano un uomo a lui non del tutto sconosciuto.
L'uomo del ponte. L'uomo di Washington DC.
Captain America.
L'uomo ritratto insieme al sé stesso del passato nello Smithsonian.
Alzò meravigliato un sopracciglio per la sorpresa di trovarlo nella routine di tutti i giorni. Sembrava che quell'uomo gli fosse strettamente legato e se ripensava agli eventi passati sembrava proprio di sì. Lui lo conosceva, lo percepiva, nonostante fosse sicuro di non averlo mai visto nelle primitive missioni, quando era ancora sotto l'attena vigilanza dell'HYDRA.
Da uomo libero aveva voglia di saperne di più su di lui, per ricostruire quel passato che continuava a tormentarlo e che sembrava così strettamente necessario per ricordarsi appieno di Steve Rogers. Non avrebbe mai dimenticato la sua espressione interdetta e meravigliata, quando per la prima volta gli era apparso davanti senza la maschera a copertura del viso.
"Bucky"
Dopo essere stato allo Smithsonian, il mistero del suo nome era stato svelato. Così come altri piccoli frammenti del puzzle che era James Buchanan Barnes per il soldato d'inverno.
Dopo essere riemerso dal circolo dei suoi pensieri però, il ragazzo si avvicinò spedito all'espositore dei giornali, dove in prima pagina capeggiava l'immagine di quello che un tempo era stato il suo compagno d'armi, e sfogliò rapito il contenuto. Parlava delle sue gesta, arrivate fin lì quasi dall'altro capo del mondo, e quelle dei suoi alleati. Erano tutti fatti recenti, successi dopo la sua fuga, che lo avevano colpito fin nel profondo del cuore.
Non riuscì a dire quali sentimenti lo mossero. Curiosità? Forse, ma sapere che in quel mondo e corpo sconosciuti una sola persona sembra conoscerti, d'un tratto quella persona diventa importante per te. Ed è ciò che accadde a lui.
Quando uscì dall'edicola teneva fiero in mano alcuni volumi di giornale, vecchi e nuovi articoli, contenenti tutto il materiale possibile su Captain America. Il porta monete adesso era meno pesante, ma non riusciva ad esserne triste.
Prima di arrivare al suo appartamento, Bucky si fermò a comprare un'agenda dove avrebbe attaccato in ordine cronologico tutto quello che era riuscito a trovare.
Era emozionato, come un bambino che attacca per la prima volta le figurine nell'album. Era emozionato perché nella vita di Steve Rogers, era sicuro di ritrovare sé stesso.
Fine

Angolo autrice:
Salve a tutti :3 ce l'ho fatta ad aggiornare nonostante la brutta giornata :( e spero comunque che non sia un disastro! In verità l'avevo già in mente e cercavo di tenere l'ispirazione ben salda durante le ore lavorative aspettando di avere la pagina per scriverla, ed eccola qua!
Per questa quarta lettera del suo nome ho scelto le emozioni, perché ho pensato che dopo essere scappato da Washington e chi in realtà sia ( un assassino fomentato dall'HYDRA), piano piano impara a provare qualcosa di veramente suo. Negli anni passati come soldato d'inverno, lui no ha potuto scegliere nulla. Uccideva sotto l'ordine dei suoi superiori e basta, non provando né pietà né qualcos'altro. Ma adesso, dopo essere tornato il Bucky che è sempre voluto venire fuori, anche le sue emozioni stanno facendo capolino :3
Ditemi cosa ne pensate e se vi sia piaciuto anche questo capitolo :D
Come mio solito ringrazio tutti voi lettori per essere giunti fino a qua, le mie due sostenitrici :3 e le persone che hanno messo la storia tra le preferite/ricordate/seguite. Un grazie davvero immenso!
Un bacione ed al prossimo capitolo!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger