Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    04/06/2016    1 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

È una calda giornata estiva come altre, ad Akihabara. Migliaia di persone popolano vivacemente la grande strada della stazione, ignare di tutto quello che è successo, ignare di trovarsi nella linea temporale per cui tu hai lottato così disperatamente sia in passato e sia in un futuro che non hai vissuto e che, probabilmente, non vivrai mai. Nonostante sai bene che Kurisu Makise non ricorderà nulla delle tre importanti settimane trascorse assieme, il senso di perdita è decisamente minore rispetto a quello che ti saresti aspettato. Perché è vero, sarete sconosciuti i cui sentieri, come linee tangenti, si sono incontrati solo una volta in quel misterioso flusso che è il tempo, per poi dividersi per sempre. Chissà dove sarà, adesso. Molto probabilmente avrà già fatto ritorno in America, pensi, con il cuore e la mente rapiti da qualcuna delle sue tanto incredibili quanto affascinanti teorie. Di te, Okabe Rintarō, non sarà rimasto che il vago ricordo di uno studentello con manie di grandezza senza nemmeno un'ombra vaga di quei giorni che ormai ti sembrano passati da un'eternità in cui credevate di avere tutto il tempo del mondo nel palmo di una mano.
Ma poco importa, alla fine dei conti. Ciò che ti importa sapere è che lei è viva, parla, pensa, sorride con tutte le sue forze. Siete sotto lo stesso cielo, in una linea temporale in cui il futuro non è che una pagina bianca tutta da scrivere, e, anche se le vostre strade non si incontreranno mai più, ti basta sapere che, in quella singola realtà tra le infinite possibilità delle linee di universo, lei esiste e continuerà a farlo, anche se tu non sei accanto a lei.

La gente continua a camminare imperterrita lungo quella grande via affollata di Akihabara e, in un istante, senza ricorrere a strane abilità o marchingegni, il tempo sembra rallentare improvvisamente fino a quasi fermarsi. Una chioma scarlatta tanto amata quanto familiare fluttua nel vento, passandoti accanto, per poi fermarsi improvvisamente.
Quasi non ci credi, hai smesso di credere nel destino nel momento stesso in cui hai visto la vita di Mayuri spegnersi per la prima volta, ma lei è lì, davanti a te, le lacrime che premono per uscire  e un incondizionato stupore dipinto sul suo volto, mentre, con quella tenerezza che aveva sempre cercato di nascondere, ti ringrazia per averle salvato la vita.
Lottando contro l'imbarazzo e il desiderio folle di stringerla tra le braccia, ti porti il telefono all'orecchio, lasciando che gli strani modi di fare di Hōōin Kyōma siano ancora una volta il tuo biglietto da visita.
«Benvenuta, mia nuova assistente, Kurisu Makise, anzi, Christina», commenti con un sorriso mentre le porgi quella spilla che pensavi non avrebbe mai raggiunto il suo destinatario.
«Senti, ti ho già detto che non mi chiamo Christina e che non sono la tua assisten- Oh».
E se il destino non esiste, quell'incontro, forse, non può che essere la scelta di Steins;Gate.
 
[489 parole]



 

~Welcome To The Jungle

Ogni volta che comincio una raccolta mi preparo mentalmente ad avere un rapporto conflittuale con essa: ci sono quei momenti in cui vorresti davvero scrivere ma l'ispirazione ti odia, e poi ci sono quei momenti di ispirazione folle che ti colgono negli attimi meno opportuni. Sinceramente, quando ho cominciato questa raccolta, non mi sarei mai aspettata di arrivare fino a questo punto e, adesso che sono arrivata alla fine, sono stata colta da un grosso attacco di nostalgia, perché avevo cominciato a scrivere poco dopo aver visto Steins;Gate per la prima volta, e mai avrei immaginato che l'amore per questo anime sarebbe cresciuto al punto da spingermi ad informarmi, leggere manga e spin-off, per giungere poi a finire questa raccolta. Con questo fatidico incontro nello Steins;Gate si chiude l'arco narrativo legato alla serie animata e alla Visual Novel, ma, essendomi affezionata a questi due idioti così poco onesti con se stessi, ho intavolato cinque extra, alcuni dei quali già pronti per essere pubblicati, che, essendo tratti da Spin-Off, approfondiscono alcuni momenti della trama principale... E non solo. Il primo di questi, che pubblicherò a brevissimo, è tratto da Babel Of Grieved maze, il manga del drama CD Alpha, e avrà come protagonista un'importante realizzazione da parte di Kurisu.
Giunta a questo punto di svolta, se così lo si può definire, di questa raccolta, non posso che ringraziare tutti i miei amici roleplayer, che piano piano mi hanno aiutata sempre più a calarmi nella mente di Okabe e Kurisu, e un grazie di cuore va anche alla pagina Open The Steins;Gate Italia, che, spesso e volentieri, mi permette di pubblicizzare, con parole anche troppo lusinghiere, questa raccolta. Infine un grazie speciale va a tutti coloro che hanno speso 10 minuti della loro vita per leggere questi miei parti, spero con tutto il cuore che vi siano piaciuti e che, almeno un po' vi abbiano fatti emozionare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13