Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    05/06/2016    2 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


 
Il Laboratorio era deserto. Regnava una calma irreale che, di primo acchito, non avrebbe mai pensato di poter associare ad un posto solitamente così movimentato. La lavagna, un tempo ornata da un diagramma di Venn, era ora piena di frasi disordinate scritte con la sua calligrafia. Aveva dato fondo a tutta la logica, a tutte le conoscenze di cui era in possesso, ma non c'era soluzione diversa da quella già individuata: per salvare Mayuri la prima D-Mail doveva essere cancellata e la sua esistenza, l'esistenza di Kurisu Makise, doveva essere cancellata.
Rimise il pennarello a posto con un sospiro sedendosi sul vecchio divano con aria composta.
«Uno scienziato deve saper accettare le soluzioni trovate», mormorò abbandonando la testa contro la spalliera.
Non avrebbe lasciato che la sua determinazione vacillasse in un momento simile, era pronta a sacrificarsi se questo significava poter salvare quell'amica che in così poco tempo era diventata tanto importante per lei e che, soprattutto, era così preziosa per lui. Non voleva più essere un peso, eppure, in un angolo del suo cuore, in quella parte così fragile di sé che non aveva mai mostrato a nessuno, qualcosa la tratteneva dall'accettare realmente quella soluzione, anche se questo significava mettere in discussione l'incrollabile logica di quest'ultima. E, nel momento in cui per la prima volta si domandò cosa fosse ciò che la tratteneva al punto da farla esitare, il volto di Okabe fu la prima cosa che le attraversò la mente.

Si alzò di scatto, il camice bianco che ondeggiava ad ogni suo movimento. «Ma insomma, ti sembra il modo di comportarsi adatto ad un adulto?! Mi vergogno anche solo a camminarti accanto!», sbottò quasi come se si stesse rivolgendo al diretto interessato. «E poi cosa sono quei pantaloni? Sembra che ci sia cresciuto sopra del muschio, non ti vergogni? Accidenti... Un tizio che non sa nemmeno leggere l'atmosfera non potrebbe mai essere il mio tipo!».
Le ultime parole vennero fuori con la voce strozzata di chi stava trattenendo le lacrime con tutta la disperazione di cui era capace. Fu in quel momento che quel volto e quelle parole riecheggiarono nella sua mente, vividi come se quella persona fosse davanti a lei in quel preciso istante.

«Se lo faccio è perché sei una... Preziosa compagna».

Era come se qualcosa in lei si fosse spezzato. Mentre si accasciava a terra, col volto rigato da quelle lacrime che non aveva sentito arrivare, la realizzazione giunse con la forza di un colpo al plesso solare, mozzandole il fiato. La soluzione era così semplice, eppure, sciocca com'era, non aveva voluto vederla, credendo che con raziocinio si sarebbe trattenuta, l'aveva ignorata fino a che i suoi sentimenti non erano traboccati, il corpo scosso dai singulti mentre finalmente dava un nome a quella morsa dolce e dolorosa che le stringeva il petto.

 Ormai... Lo ammetto. Di Okabe Rintarō io sono... Innamorata.

[476 Parole]


 
~ Welcome To The Jungle

Il mio concetto di "a brevissimo" a volte sa sorprendere perfino me, devo ammettere. Avevo questo extra pronto da un bel po' di tempo e alla fine non ho saputo resistere alla tentazione di pubblicarlo improvvisamente, tanto per il gusto di essere autrice di un plot twist (?). Il momento, narrato solo nel manga Spin-Off "Babel Of Grieved Maze" narra di come Kurisu realizzi, in un momento di improvvisa onestà con se stessa derivante dalla situazione ormai tragica (è al corrente di doversi sacrificare per salvare Mayuri) di essere innamorata di Okabe. Nella scena - che ho dovuto tradurre dal giapponese - Kurisu scoppia in lacrime per questa sua realizzazione, proprio perché cosciente che non potrà dare voce a quello che prova, in quanto renderebbe ancora più difficile ad Okabe il compito di "abbandonarla" in quella linea di universo.
Un ringraziamento speciale va alla mia amica Kurigohan, che è stata così gentile da fornirmi le scan del manga (da cui oltretutto è preso il bannerino per questa storia).
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13