Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    13/06/2016    2 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6 – Bucky

 

 

 

 

Era appena tornato dal mercato dopo un'estenuante giornata di lavoro, anche se la sua non poteva definirsi certo stanchezza fisica. Erano le prime volte che stava a contatto col pubblico, riprendendo mano mano confidenza con il mondo esterno. Riscopriva piccoli momenti che in tutti quegli anni si era purtroppo lasciato addietro.
Si distese sul letto dopo una doccia rilassante, che gli aveva lasciato umidi i capelli che oramai gli arrivavano alle spalle.
Chissà com'era stato portarli corti?
Ci pensò per un attimo, immedesimando nella sua mente la persona che un tempo era stato, e quando ebbe assimilato tutte le informazioni utili, si voltò di scatto per prendere dal comodino la sua inseparabile agenda, dove aveva appuntato tutte le informazioni utili che era riuscito a trovare su Steve Roger e la sua passata identità.
Si soffermò a fissare il nome scritto sulla stampa del giornale scolorito che teneva tra le mani. Sotto l'immagine del sorridente Sergente Barnes, c'erano dei brevi caratteri scritti in nero.
“Bucky”.
Rilesse quel suo nome una miriade di volte, come per imprimerlo nella memoria. Era lo stesso nome con cui lo aveva chiamato Captain America la prima volta che lo aveva incontrato a Washington DC; lo stesso nome scritto tra virgolette allo Smithsonian; lo stesso nome che gli risuonava nella mente e che oramai aveva preso il posto di “James”.
Chiuse gli occhi di nuovo, riponendo con cura l'agenda al suo posto, per scavare in ricordi lontani e perduti che la sua mente pian piano riportava a galla.
C'erano due bambini insieme alle rispettive mamme. Uno moro ed uno biondo. La signora che teneva per la mano il bambino dai capelli color del miele sorrise al figlio, rivolgendogli parola con voce amorevole.
« Lui è James Buchanan Barnes. » Disse indicando il sorridente bambino di fronte a loro, spostando poi l'attenzione sull'altra signora. « E questa signora è una mia più cara amica. » Sorrise infine alla donna.
Dopo le presentazione i due piccoli si squadrarono a vicenda, fino a che Steve non si aprì in un meraviglioso sorriso e pronunciò una sola parola con la vocina impacciata.
« Bucky! »
Il suo nome era stato “storpiato” da un bambino che non riusciva ancora pronunciarlo per intero. Un bambino che aveva da poco iniziato a parlare e che probabilmente faticava a reggersi in piedi. Un bambino che da quel momento aveva iniziato ad essergli amico...
e che probabilmente non avrebbe mai smesso.

Fine

 

 

Angolo autrice:

Salve a tutti :3 Eccomi tornata con l'aggiornamento (scritto al volo per il poco tempo!). Purtroppo la stanchezza sta iniziando a prendere il sopravvento su di me, per questo sto faticando a tenere il passo degli aggiornamenti (sopratutto per Winter Heart) ma non temete, continuerò a scrivere in tutti i momenti possibili!

Per questo sesto capitolo ho iniziato la prima lettera di “Buchanan” (che non ho ancora capito se è il secondo nome oppure il secondo cognome xD ma dettagli) con “Bucky”. Abbiamo sempre sentito Steve chiamarlo così, ma non ci è stato mai detto il perché (o forse sì e non me ne sono resa conto...), così ho provato ad immaginarlo. Al tempo Stevy era il ragazzino minuto e fragile del primo film, così me lo sono immaginata in quel modo anche da bambino.

Ditemi come vi è sembrata :3 ci tengo sempre molto!

Un bacione a tutti

alla prossima lettera!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger