Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: VelenoDolce    14/06/2016    1 recensioni
Dopo i fatti di Orlando ho deciso di scrivere questa flashfic. Senza pretese, solo una minuscola cosina per sperare...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passeggio tranquillo, che avrà la gente da affannarsi tanto, mi domando... Hanno sparato a un gruppo di gay e allora? Io non ne conosco nemmeno uno e in quel locale lì non ci sono mai entrato, il prete dice che è il covo del demonio. Alcune settimane fa abbiamo anche fatto una messa per pregare Dio di far rinsavire quelle povere anime.

Mi fanno un po' senso, in effetti. Come può un uomo andare con un altro uomo? L'ho domandato su fb, quelli lì mi hanno anche dato dell'omofobo. Sono tutti così fastidiosi... Baciarsi in pubblico, non possono farlo nelle loro case? Lì nessuno li disturberebbe. Se se ne restassero chiusi in casa a fare certe cose...

Un poliziotto mi passa accanto, senza volerlo sono finito davanti a quel locale, c'è gente che piange, che si abbraccia. Non riesco a non guardarli, non riesco a pensare a nulla di concreto. Poi vedo un ragazzo, avrà l'età del mio fratellino, è solo e piange disperato seduto sul bordo del marciapiede.

Una signora sta distribuendo bottigliette d'acqua, la guardo e lei fa un sorriso tirato dandomene una.

“Bevi.” Non so perchè sto porgendo la bottiglietta a quel ragazzino. Non so perchè mi siedo accanto a lui e gli permetto di poggiare la sua testa contro la mia spalla.

“Perchè farci del male, solo perchè siamo gay? Cosa cambia? Dio non ama anche noi?” Mi dice tra i singhiozzi. Piango con lui, piango per tutti i ragazzi morti. Per tutte quelle vite spezzate.




Ama il prossimo tuo come te stesso.






Dovevo scrivere una flascfic per una pagina. Dopo Orlando ho pensato di scrivere questo. Il prompt era 'La Redenzione' Spero che davvero, da qualche parte, qualcuno si sia davvero reso conto di quanto l'ignoranza e l'odio possano essere un problema


A presto

Veleno

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce