Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Jaeger    18/06/2016    2 recensioni
James Buchanan Barnes.
1 nome.
19 lettere.
Ogni lettera è l'iniziale del tema di ogni capitolo, che riporterà Bucky indietro ai suoi ricordi o alle scoperte di un mondo a lui tutto nuovo.
Dopo gli eventi di Washington DC, il soldato d'inverno deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che è la sua vita.
Alcuni capitoli faranno riferimento, o presenteranno alcuni lievi accenni all'ultimo film (Civil War).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7 – Ubbidire

 

 

 

Il vortice dei pensieri quel giorno non riusciva ad abbandonarlo neanche per un attimo. Ogni volta che tornava dal mercato aveva imparato qualche lezione che la sua vita come Soldato D'inverno non gli aveva insegnato. L'aver vissuto anni al servizio forzato dell'HYDRA, risvegliato solamente per prendere parte ad alcune delle missioni più importanti, lo aveva strappato alla routine di tutti i giorni .
Il sonno criogenico lo aveva tenuto in completo isolamento dal resto del mondo che pian piano stava cambiando.
Del suo passato vissuto come macchina da guerra ricordava ogni volto ed ogni missione, come tutta la poco rispettosa ubbidienza che era costretto a servire.
Ogni ordine impartito era seguito da un'accozzaglia di parole che servivano per mettere a soqquadro la sua mente, così che ogni cosa che l'HYDRA gli aveva impiantato tornasse in superficie.
Non ricordava le parole esatte di quella cantilena russa, ma rabbrividiva al sol pensarci di nuovo. Ogni volta era come tornare a nuova vita, come se fosse morto la missione precedente e risorto in quella successiva. Era un circolo vizioso che lo vedeva sempre protagonista, sempre pronto a prendere comandi, sempre pronto e ricettivo ad ogni ordine impartito dal comandante.
Quella volta però, la mente lo riportò ad alcuni fatti successi più di recente, proprio nei suoi giorni di lavoro al mercato cittadino.
Aveva accettato il lavoro dallo stanco signore della bancarella della frutta senza starci molto a pensare. Non seppe dire se il suo consenso fu dettato dalla leggera umanità che stava pian piano ritrovando, o solo per interesse a guadagnare qualche soldo per mantenersi in quella città sconosciuta.
Già dal primo giorno, essendo lui stato un estraneo, l'anziano signore gli impartiva ordini dirigendolo sul da farsi. Si soffermò a rievocare le parole del suo datore ed il tono di voce con il quale le pronunciava e notò come essenzialmente fosse diverso da quello del comandante alla base HYDRA, colui che si era sempre ritrovato davanti una volta destato dal sonno.
Le parole del primo erano pacate e tranquille...amichevoli addirittura, mentre quelle dell'ultimo non ammettevano replica.
In quei momenti la fiducia negli altri riaffiorava nel cuore troppo congelato del ragazzo, fino ad arrivare a pensare che non tutte le persone volevano usarlo per i loro scopi.
Alcuni avevano bisogno del suo aiuto, e lui era pronto a darlo a chi lo meritava.

Fine

 

Angolo autrice:

Salve a tutte/i :3 eccomi qua ad aggiornare (dopo un'inizio di week end di fuoco :S). Non sono soddisfatta al 100% del capitolo :( avrei potuto impostarlo e scriverlo meglio, ma purtroppo il tempo e la stanchezza mi giocano brutti scherzi :(
Comunque mi fa sempre piacere ricevere un vostro parere ed un vostro commento :3
Ringrazio dunque tutte le persone che si sono fermate anche solo un momento per scrivermi due paroline *-* grazie grazie grazie! Grazie della vostra fiducia in me :3
Grazie anche a chi ha messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate *-* ed a te, lettore silenzioso che sei giunto fino a qui :3
Un bacione a tutti (giuro che in settimana aggiorno “Winter Heart”, dovrei avere un giorno libero *_*) .

Alla prossima lettera! 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger