Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    21/06/2016    1 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il cielo che fino a qualche ora prima risplendeva della luce delle stelle è ormai lattiginoso, oscurato da quelle nubi che, nel tempo gelido di Dicembre, annunciano a gran voce l'arrivo della prima neve dell'anno. Quasi non ti rendi conto dei fiocchi gelidi che si poggiano sui tuoi abiti scuri. Sei lì, inghiottito dalla folla di quel grande viale di Akihabara, senza dare alcuna importanza alla tua destinazione.
Ti sei sentito sperduto, in quel lungo inverno. In qualche modo lei era ancora lì, Kurisu era lì, ti aveva osservato con lo sguardo con cui si osserva uno sconosciuto, attraverso lo schermo di un PC, attraverso il display di un cellulare. Aveva imparato a conoscerti come tu avevi imparato a conoscerla nuovamente.
È qualcosa di insopportabile. Lei è lì ma non è lì allo stesso tempo. È così doloroso da mozzarti il respiro, mentre fiumi di ricordi ti attraversano la mente. I suoi sguardi, il suo sorriso, la sua espressione imbarazzata, il suo calore e quella dolcezza che tanto si impegnava a nascondere.
"Voglio incontrarti".
È questo ciò che una parte del tuo cuore, ancora così dolorosamente attaccato ad un passato che non è più tale, ti sussurra mentre quelle immagini che avresti voluto, che avresti dovuto dimenticare scorrono nella tua testa come un film.
"Non possiamo incontrarci".
È ciò che pensi mentre osservi il tuo riflesso sulla superficie increspata dell'acqua di una fontana. Quasi non ti riconosci, con le guance scavate e gli occhi affossati. Il volto di un uomo distrutto, di un uomo per cui tutto ha smesso di avere senso da quanto lei non c'è più. Eppure, se solo volessi parlarci, potresti farlo in qualunque momento, ti basterebbe accendere il tuo cellulare e avviare un'applicazione. Ma ormai sei stanco di scappare, di rifugiarti nell'illusione di poter andare avanti in questo modo, lasciando che siano gli altri a pagare le conseguenze del tuo dolore.
Non è rimasta nemmeno una traccia di esitazione in te. Non scapperai più. Aprirai il Gate Of Zero, aprirai quella porta che conduce a lei, e, anche se lo Steins;Gate non dovesse esistere,  stravolgerai lo spazio e il tempo pur di rincontrarla.
Una folata di vento gelido ti riscuote dai tuoi pensieri, e quasi ti sembra di sentire la sua voce che, con tono imperioso, ti incita a darti una mossa. Il tempo non aspetta nessuno, ma tu hai il potere di controllarlo. Anche se dovessero volerci vite intere, la lunga epigrafe giungerà ad una fine, giungerà il giorno in cui il passato sarà riscritto e un nuovo futuro avrà inizio.
Il suo sorriso è con te. L'hai sempre portata nel tuo cuore, dopotutto, e se lei è accanto a te anche cambiare il mondo ti sembra possibile.

Aspettami, Kurisu. Fino al giorno in cui potremo incontrarci ancora una volta.

[465 Parole]



 
~Welcome To The Jungle
 
Ed ecco qui un nuovo extra che avevo pronto da un po', scritto di getto dopo aver letto il testo di Reliance, una insert song del CD Hacking To The Gate cantata dalla grandissima Kanako Ito (la cantante della sigla dell'anime, per intenderci). E' ambientata durante Steins;Gate 0 - se non sapete cos'è... Correte ad informarvi, non sapete cosa vi state perdendo! - e parla di un ipotetico momento in cui Okabe affronta finalmente se stesso e le proprie paure, smettendo di fare affidamento su di esse e su dei ricordi che lo tengono ancorato al suo passato nelle altre linee di universo. Comunque sia, in S;G 0 Kurisu non è presente, o, almeno, non lo è fisicamente. Al suo posto vi è Amadeus, un'intelligenza artificiale che conserva i suoi ricordi (tutti antecedenti al suo incontro con Okabe), quindi immaginate la sofferenza del povero Okabe, costretto a vedere attraverso uno schermo il suo primo -e probabilmente ultimo - amore senza però poterlo abbracciare, avendo oltretutto la consapevolezza di aver ucciso Kurisu, seppur non intenzionalmente. Sigh. Mi viene il magone solo a pensarci.
Al prossimo capi- sob- tolo. Vi sfido ad indovinare su cosa potrebbe essere il prossimo extra ~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13