Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: BambuBaoBab    23/06/2016    0 recensioni
Ad approdo del Re, dove ogni spada viene sguainata per onore ed ogni trama viene tessuta per tornaconto personale, un nuovo personaggio viene portato nella Fortezza Rossa, un personaggio che non è granché interessato all'una o all'altra cosa.
In effetti nemmeno io so bene che cosa ci faccia li...
Genere: Drammatico, Erotico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Podrick Payne, Sandor Clegane, Tyrion Lannister, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 


L’accordo

« Quindi vi serve una guardia del corpo? » chiese la ragazza cavalcioni sul muretto del porto. L’aria salmastra le scompigliava la treccia malfatta. Davanti a lei Tyrion parlava offrendole l’espressione più accomodante che gli riusciva.

« Si, precisamente. »

« Perché, lui non va bene? »  chiese, indicando Bronn con la testa  « Stavate per giocarvelo, ma non è così male. »

Bronn sollevò il sopracciglio pronto a replicare ma Tyrion lo zittì con un gesto della mano.

<< Ci serve qualcuno di discreto, che non abbia l’aspetto di un soldato.>>

La ragazza annuì sorridendo <<  Sicuramente, io, non sono un soldato. >>

« Vorrei presentarti come mia ancella » s’ intromise Lord Varys « verrai vestita come una domestica e dovrai atteggiarti a tale. Ma dovrai essere pronta a reagire nel caso di situazioni spiacevoli. »

<< Ma per favore, quella feccia del mare una dama di compagnia? Non saprà nemmeno camminarci sulla terra ferma! >> esclamò il mercenario.

<< Vedi Bronn, sempre che il vestito da nobildonna non lo voglia mettere tu, io trovo che lei sia perfetta!>> lo corresse il nano<< La maggioranza delle donne guerriere sono molto forti ma anche alte e sgraziate. Tu sei così esile e agile che ti adatterai immediatamente ai panni di una signora. >>

« Inoltre molte giovani domestiche vengono dal continente orientale ed hanno modi grossolani…passerai inosservata»

 « Io non vengo dal continente orientale» lo corresse lei.  Poi si rivolse al nano: « Quindi questa ragazza è in pericolo? »

Tyrion sospirò. Come riassumere intrighi e peripezie di corte lunghi decenni in una sola frase?

« Si, suo padre è stato ucciso dal Re, a cui è stata promessa in sposa e lui inoltre si diverte a torturarla crudelmente. »

«Terribile…questo è ciò che accade quando viene fatto credere ad un uomo di essere superiore agli altri solo perché in grado di sostenere una corona con la testa. »

Tyrion deglutì imbarazzato mentre Bronn esclamava a braccia aperte:

« Wow, ti troverai benissimo a corte! »

La ragazza sorrise e Lord Varys incalzò:

« Per questo, io penso che tu possa essere utile a noi e a Lady Sansa. »

« Non ci si può fidare dei pirati! Hanno in testa solo l’oro e le battaglie! » continuò Bronn.

« Si dice lo stesso anche dei mercenari!  » rispose lei.

« Noi una volta venduta la spada la usiamo con rispetto. Voi sareste in grado di rubare allo stesso padrone che vi ha pagato e poi lo uccidereste!  »

« Si è la verità, lo potrei fare. » La ragazza strinse gli occhi viola fissando profondamente il guerriero. «Ma ci sarai tu nel caso a fermarmi, non è vero? »

Tyrion e Varys si guardarono tra loro. Tyrion porse la piccola mano storpia alla giovane.

« L’affare è concluso? »

Lei si voltò verso le sue navi dalle vele gialle e sospirò.  Di colpo afferrò la piccola mano del nano.

«Non sono mai stata tanto tempo sulla terra ferma. » disse sorridendo.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: BambuBaoBab