Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Mavimat    25/06/2016    3 recensioni
Non sempre sappiamo cosa ci può accadere. La maggior parte delle volte la vita cambia quando meno ce l'aspettiamo: quando stiamo camminando per strada, quando siamo ad una festa alla quale non volevamo andare, quando perdiamo un treno. O, semplicemente, quando siamo "solo una ragazza in un bar".
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Altri, Piper Chapman
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Alex, aprimi”
“Merida?”
“Sì sì sono io, ora mi apri?”
“Ma sai che ore sono?”
“Le tre del mattino, adesso mi apri?”
“Ma…”
“Vuoi aprire questa cazzo di porta?”
Alex aprì la porta d’ingresso del suo palazzo, poi lasciò socchiusa la porta di casa e si andò a sedere sul divano, aspettando l’arrivo di Merida.
“Alex, dobbiamo fare qualcosa”, tuonò Merida appena entrata nella stanza, sbattendo sonoramente la porta.
“La smetti di fare tutto questo baccano?”
“Alex, ma com’è che fai così tante domande stasera?”
“Mattina, sono le tre di mattina!”
“Come se tu e Piper non aveste visto ore ben peggiori delle tre di mattina”
Alex non aveva la forza per contraddirla.
“Mi vuoi dire cosa succede di tanto urgente da non poter aspettare domani mattina per dirmelo?”
“Piper”
“Sta male?”
“No… cioè sì”
“No, sì, ti vuoi decidere?”
“Piper non sta male fisicamente, ma psicologicamente sicuramente sì”
“Te l’ha detto lei?”
“Certo che no!”
“E allora come fai a dirlo?”
“Perché io sono sua sorella! Io le capisco queste cose!”
“Ti ricordo che io sono la sua fidanzata”
“Sì, ma sono due cose diverse! Ci capiamo al volo da sempre noi…”
“Sì, lo so”
“Lo sai?”, chiese con un’espressione stupita Merida.
“Beh sì, Piper mi ha raccontato di voi due e del vostro legame”
“Sì vabbè, chissà che ti avrà detto quella, ma adesso per favore ti puoi concentrare sul problema “Piper”? E’ una faccenda seria”
“Cos’è che ti preoccupa?”
“E me lo chiedi pure? Ma hai visto chi è tornata? Quella stronza di Stella è tornata!”
“Sì, non la sopporto”
“Ecco vedi! Dobbiamo fare qualcosa. Quella torna, manda Piper in crisi, manda voi due in crisi. No davvero, non riesco a sopportarla. Voglio solo picchiarla a sangue!”
“Hey, hey, hey! Intanto frena. Merida sei super agitata e non sei lucida. Non conosco bene Stella, anche se Piper mi ha raccontato quello che è successo, e sì, ammetto che è una stronza. Il suo ritorno ha letteralmente spiazzato Piper, che è diventata schiva nell’ultimo periodo, vuole stare da sola, vuole pensare e cose così, ma di sicuro non ha mandato in crisi noi, io e Piper. Non ci siamo viste tanto da quella volta che è tornata dopo avermi raccontato com’erano andate le cose, ma allo stesso tempo la capisco. Vorrà pensare a un po’ di cose e in particolar modo starà cercando una soluzione a tutta questa faccenda…”
“Ma come fai a stare così tranquilla? Lo dici anche tu che Piper è diversa in questo periodo: non si fa vedere, non esce mai, risponde a monosillabi. Come fai a non preoccuparti? E del vostro rapporto?”
“Mer ho passato troppo tempo a pensare a Piper come una bambina e non ho fatto altro che peggiorare le cose. Non ho la sfera di cristallo per scoprire cosa succederà, ma mi fido di lei, della nuova Piper che è diventata da quando stiamo insieme. Mi manca, ero abituata a vederla ogni giorno, a dormire con lei la notte, ma se per riflettere, trovare delle risposte, capire delle cose ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi, è giusto che se li prenda, stando da sola o con chi la può aiutare. E poi credo che dopo tutte quelle che abbiamo passato, non sarà una saltata fuori dall’uovo di Pasqua a rovinare le cose. Amo Piper, davvero, farei qualsiasi cosa per averla con me, ma allo stesso tempo, devo lasciare che sistemi le sue cose da sola, se vorrà che l’aiuti, allora lo farò, e se questa Stella darà dei veri problemi, sarò la prima ad affilare le armi. Ma per ora, credo che sia giusto dare tempo al tempo”
“Da quando sei così… saggia e pacata?”
“Da sempre”
“Non me ne sono mai accorta”
“Non che tu mi abbia lasciato molto tempo per dimostrartelo”
“Vero anche questo, ma non è che tu mi vada molto a genio Alex, lo sai”
“Sì lo so, infatti mi stupisco che tu sia venuta da me”
“Per Piper ovviamente, e poi perché la voglia di picchiare a sangue Stella riesce a farmi tralasciare il fatto che tu non mi vada a genio”
“Lo prendo come un complimento”
“Lo è infatti. Credo che tu comunque abbia ragione. Piper è grande e vaccinata ed io sono la prima a dire che deve sbatterci il naso per iniziare a capire. Ma stavolta, davvero, se fa qualche cazzata giuro che la scuoio viva, dopo aver ucciso Stella ovviamente”
“Ma tu che conosci Piper così bene, perché sei così preoccupata? Non ti ho mai visto così tanto apprensiva, nemmeno quando sei venuta a parlarmi quella volta”
“Non è da me essere così. Nemmeno piombare in casa della gente all’alba è da me. Riesco a capire Piper ancor prima che lei parli, ma il mio sesto senso è annebbiato dall’astio verso Stella. Sento che c’è qualcosa che non va nell’aria, non sono tranquilla. Perché è tornata poi? Perché?”
“Non può essere solo perché è finito il suo dottorato?”
“No, perché altrimenti non mi avrebbe chiesto di Piper la prima volta che mi ha visto, dopo averla lasciata senza nemmeno una parola e senza essersi fatta sentire per un anno. Manca qualcosa in questo grande puzzle, ma non riesco a capire cosa. Vabbè, lo scopriremo solo vivendo. Grazie per avermi reso un attimo più lucida e scusami se sono piombata qui in piena notte”
“Figurati”
“Mettiamo in chiaro una cosa, questo non fa di me e te amiche. Siamo solo alleate contro un nemico comune”
“Non ho mai pensato di essere tua amica. Ma senti, è tardi, vuoi dormire qui?”
“Non ci penso nemmeno! Chissà cosa ci sarà nel tuo letto”
“Ti avrei fatta dormire sul divano”
“Ancora peggio! Piper mi ha raccontato di quella volta che…”
“Ciao Merida, fai buon ritorno a casa!”, la salutò e la spinse fuori dalla porta.
Si erano fatte poco più delle quattro.
“Devo dire a Piper di non lasciarsi andare in troppe confidenze con Merida quando l’argomento in discussione è quello che succede qui dentro! Che poi Merida è pure una smemorata, come diavolo fa a ricordarsi i dettagli?”, pensò Alex prima di rimettersi a letto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Mavimat