Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dragana    17/04/2009    3 recensioni
Attenti a Twilight, crea dipendenza. Il tuo medico e il tuo farmacista possono aiutarti a smettere.
Sempre se non sono vampiri.
[Rating giallo a causa di qualche parolaccia]
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Evviva evviva, con la supervelocità si va a giocare in uno spiazzo della bosca, mentre ovviamente Bella sta a guardare, divertita come quando si guarda la vernice che si asciuga.
Ma...ta-ta-taaan! D'improvviso, la drogata mette tutti in allarme. Ha avuto una visione, 12 56 39 sulla ruota di Bari! Ne ha un'altra: stanno arrivando tre vampiri normali, di quelli che se si portano dietro una ragazza è per fare merenda, e vogliono giocare! La visione è inutile, i suddetti sono lì due secondi dopo e sgamano Bella immediatamente. Lì per lì non fanno nulla, perché sono tre contro sette e comunque la palla l'hanno portata i Cullen, ma Edward legge i pensieri scoprendo che uno è gay, l'altra vorrebbe trovare un parrucchiere perché ha dei capelli che non si guardano, e il terzo vuole mangiarsi Bella che ha un buon profumo, lui è tutto il giorno che cammina, a pranzo un passante e adesso non ci vede più dalla fame. E qui, a pagina trecento (AHU AHU AHU!) parte l'azione.
Allora: il gay si dissocia, la famiglia attua una manovra di depistaggio verso i due vampiri rimasti, ed Alice e Jasper portano Bella a Phoenix con uno stratagemma degno di un bambino di seconda elementare: fanno trapelare che vanno a Phoenix, così il vampiro cattivo (James, che con 'sto nome nella vita faceva il maggiordomo) pensa che non si stiano sicuramente dirigendo lì per davvero. Complimentoni, che piano scaltro e intelligente! Infatti James (che con 'sto nome nella vita faceva anche l'agente segreto della Regina) ci mette un giorno a sganciarsi da Edward ed Emmet che provavano a braccarlo ed ammazzarlo, e due secondi a capire la fine strategia di Bella&Cullen SPA. Fa fare due ricerche alla sua collega che, tra la tinta e la messa in piega, scopre l'indirizzo di Bella a Phoenix, il numero di cellulare che sta usando, i filmini della comunione e la sua scuola di danza. Forte di queste informazioni James telefona a Bella, le fa credere di avere sua madre in ostaggio (che invece, ignara di tutto, era a Bora-Bora a fare gli scambi di coppia) e le ordina di andare da sola alla scuola di danza se vuole salvare sua madre.
E qui arriva il momento geniale.
All'angolo rosso: due vampiri centenari, velocissimi, fortissimi, una vede il futuro e l'altro avverte i cambiamenti di stati d'animo, determinati a proteggere Bella ad ogni costo, altrimenti Fratello Edward non gli parla più.
All'angolo blu: Bella, diciassettenne umana, anche abbastanza tonta, che deve sganciarsi dai suddetti.
Impossibile? Stolti. Bella si sgancia eccome, in modo dark e gotico: finge di andare in bagno e invece scappa su un autobus. E' vero. No, non sto scherzando. No, è vero!
Insomma, la nostra coraggiosa fanciullina arriva nella sala da ballo in cui James ha approntato una telecamera per fare un filmino autocelebrativo da mettere su you tube in cui spiega l'inganno per far vedere che è più furbo di tutti, e fa presente che si vuole mangiare Bella per fare in modo di combattere con Edward. Giusto cielo: James, ma ieri Edward non ti stava inseguendo? Ma se ci volevi combattere, a che pro fare tutte quelle messe? Sei scemo? Non chiediamoci nulla, proseguiamo, che è quasi finito. James si avventa lieto su Bella, la spacca, le morde la mano, lei sviene, MA... Tattarattà! Arrivano i nostri! La Cullen Family, che non si capisce come ha fatto ad arrivare lì, ma prendiamone atto, ammazza infine il vampiro cattivo e per fortuna che c'è il medico che presta a Bella il primo soccorso. E il morso del vampiro? Ma piccini, c'è Edward, che così come si fa coi morsi di vipera, succhia il sangue infetto previe pare mentali perché potrebbe non controllarsi e ucciderla, ma riuscirà alfine con la solita forza dell'Amore.
Bene, sono tutti felici e contenti, tranne Bella che voleva diventare vampiro per non invecchiare (come la capisco...) e star sempre sempre sempre per l'eternità appiccicata ad Edward (che annnnsia!), ed Edward che non vuole che lei si trasformi in mostro ed è combattuto perché la sua presenza la mette in costante pericolo, però la ama, però questo è un amore di contrabbando meglio star qui seduto a guardare il cielo davanti a me.
E a fine libro, con queste pare che preannunciano la tragggedia del secondo, tutti vanno al ballo di fine anno, e naturalmente sono i più fichi di tutti.
That's America, boys.





Ciao a tutti, e grazie mille mila! Grazie a chi ha messo la stronz... ehm... storia nei preferiti, a chi l'ha commentata e gli è piaciuta e anche alle persone a cui non è piaciuta perchè hanno esposto il loro punto di vista in maniera molto educata, cosa che mi fa davvero piacere.
steffylove: mi dispiace se ti sei sentita offesa, ti assicuro che non è mia intenzione offendere nessuno! Semplicemente volevo evidenziare le esagerazioni, le assurdità, certi atteggiamenti eccessivi come si fa nelle caricature, in cui vengono messe in evidenza solo alcuni aspetti e non altre.
Mouuu: grazie mille! Ma sei poi riuscito a fare colpo sulla tipa? Se sì sappi che adesso, per essere all'altezza, devi passare le notti a guardarla dormire! Così ti vengono anche dei bei pesti sotto gli occhi che fanno un sacco fèscion e misterioso!
MarieCullen: io non mi offendo certamente, figurati, anzi mi dispiace che ti sia sentita offesa tu. Come sopra, ribadisco: non è questa la mia intenzione, e non voglio certamente dare del drogato a nessuno (scusa, sarò scema io ma non capisco come ti sia venuto in mente, davvero...perchè dico che crea dipendenza? A me ne ha creata!). Effettivamente, Nonciclopedia mi piace. Sì, anche quando dissacra le cose che amo (e ce ne sono, eccome!), perchè il fatto che mi piacciano non è che mi tolga la voglia di ridere sui difetti che hanno. Noi che abbiamo letto il libro, me compresa, siamo emo, dark, avvocati, fighetti, metallari, elettricisti, truzzi, nerd ed un sacco di altre cose... chi se ne frega? Rideteci, sulle cose. Non necessariamente nel modo che piace a me, se a voi non piace, ma ridete!
bufyna: onestamente, se il libro non me l'avessero regalato non l'avrei letto. E sai che ti dico? Meno male che me l'hanno regalato! Dopo il primo mi sono fatta prestare tutti gli altri, e se non li ho ancora comprati è solo perchè aspetto l'edizione economica. In un qualche strano modo quella parte antica del cervello collegata al cuore e alla pancia, quella che se ne sbatte dei precedenti tre millenni di letteratura, si è affezionata a questo mondo. Ti è mai piaciuto qualcuno nonostante i suoi difetti? Immagino di sì, ed i difetti li vedevi, no? E magari ci ridevi su prendendolo in giro. Questo è quello che faccio io, tutte le cose involontariamente comiche di 'sta saga mica potevo fingere di non vederle! Infine: no, non sono fan di Edward. Onestamente non è il mio tipo. Posso scegliere qualcun altro?
maleka: grazie mille per le tue parole, mi tiri su il morale! evviva! Allora, quei cento euro concordati dovrebbero arrivarti entro breve, è già partito il bonifico... mi raccomando, che questa cosa resti tra noi!
DJ Kela: grazie mille a tutte e due! In effetti i riassunti sono nati perchè dovevo raccontare a dei miei amici cosa succedeva nei libri, quindi usufruitene pure anche voi! Intanto io continuo nella lettura di "intervista col vampiro", in cui Louis è insopportabile quasi come Edward, ma almeno ho la speranza che se gli apro la bara di giorno muore, non sbrilluccica!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana