Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Wolf017    30/06/2016    2 recensioni
Potrà sembrarvi strano, lo ammetto, non potevo scegliere argomento più "weird" , bizzarro.
Riassumendo, quest'oggi vi parlerò del mezzo di trasporto forse più usato in tutto il mondo: l'autobus.
Ok, suppongo che tutti sappiano cosa sia un autobus.
E' un mezzo di trasporto pubblico, che permette appunto il "trasporto" di più esseri.
Si, dico esseri, perchè ci sono diverse tipologie di persone che utilizzano questi mezzi per spostarsi.
Premettendo che appunto, non ci salgono solamente esseri umani, definiti più comunemente "persone", ma anche delle sottospecie di esseri antropomorfi.
Possiamo dire che ne esistono di diverse categorie...
Ma poco ci importa del mezzo di trasporto stesso, o almeno, non per ora.
Perchè ciò a cui sarei più propensa nel parlarvi, anzi nello scrivervi, sono le persone che frequentano molto spesso questi luoghi.
Una scena dell'orrore alcune volte.
In questi capitoli, tratterò varie categorie di "personaggi", o meglio, di persone che si possono trovare in un pullman.
Spero che la mia idea possa "divertirvi", grazie a chi legge, a chi mi sostiene di più recensendo.
Grazie mille!
Alla prossima!
°Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero°
By Wolf017
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo: Pignoli
Un'altra categoria di persone che  non sopporto altamente, sono i pignoli.
Li riconosci subito. Sono quelle persone che si distinguono  dalle altre a partire dal loro vestiario.
Li vedi da lontano, con la loro valigia 24h salda tra le mani, sempre in tenuta da ufficio.
Mai scomposti anche se ci sono quaranta gradi all'ombra.
Semper e dico SEMPRE, impeccabilmente perfetti.
Maniaci della perfezione.
Dei pinguini :3
Ad ogni modo, sono coloro i quali che: "Mi scusi...Si, dico a lei Signor Autista. Lo sa che ha appena tardato di due minuti, quattordici secondi e tre nanosecondi?"
Certo, quando fa ritardi abominevoli, allora c'è da ridire, ma fino a quando appunto, i minuti di ritardo sono accettabili...Si può passare sopra.
Per queste persone anche un minuto, un solo minuto, sessanta secondi, possono fare la differenza.
Signori cari, non hanno un minuto di riposo.
Calcolano di tutto.
Siamo in pullman vicino al finestrino.
Ecco un pignolo.
Camicia rigorosamente chiusa fino a sopra, cravatta nera, valiggetta nella mano destra.
Entra nell'autobus e si mette vicino a noi dopo aver discusso con l'autista dei " due minuti" di ritardo.
Il finestrino era aperto a metà, poichè il mezzo di locomozione era affollato e non si respirava dal caldo, ma al pignolo non importa.
Fa caldo, Si muore dal caldo? Sei in pullman con un pignolo?
Scordatelo, non aprirà mai il finestrino.
Devi patire il caldo e iniziare a pensare alla neve, agli alberi di Natale per sopravvivere alla calura da deserto del Shara.
Perchè tre pignoli su dieci posseggono un lavoro.
Dunque non possono permettersi di ammalarsi.
Specialmente d'estate.
Allora sei lì che ti ritrovi dinanzi al pignolo che ha appena chiuso la finestra blaterando cose del tipo "Potrebbe venirmi un accidenti!", e una rabbia ti assale, ti pervade da parte a parte, ogni singolo nervo fino ad arrivare a farti compiere atti "strani", che non corrispondono alla tua etica.
E boom...
"Mi scusi tanto, ma cosa vuole che le venga in piena estate?" dici portandoti subito una mano alla bocca.
Da quella frase il silenzio generale, il caos totale.
Da lì tutti nel pullman,  ti guarderanno con comprensione, come a dire "Povera creatura. Pace all'anima sua."
E tu, solo/a ed indifeso/a ti ritrovi a "combattere" contro un pignolo.
Che qualunque cosa lui dica, seppur assurda che sia, avrà sempre ragione.
Perchè lui possiede una valigia piena di scartoffie -a diferenza della tua, ricca di speranze ed emozioni,- e un completo ridicolo.
Perchè loro sono marionette, dei Pu-pazzi fatti e proggettati per compiere azioni.
E tal volta, cattive azioni che vanno a discapito della popolazione...
Ma sorvoliamo i miei concetti alquanto astratti...
Ecco che dalla sua valigia, tira fuori di tutto carte, carte ed altre carte, penne, penne ed altre penne, righello, squadra e poi finalmente, ecco che tira fuori a mo di mago, un metro.
Calcola il diametro, l'A, la tangente, e poi apre il finestrino di qualche millimetro esclamando poi soddisfatto "Ora è aperta la finestra. Ho messo a repentaglio la mia salute. Non lamentatevi più."
E tu sei tipo" Ok. Sono tranquillo/a."
Ringrazi, ma dentro, un turbine di emozioni che ti logorano e ti fanno a pezzi mandando a quel paese le poche cose buone di te.
Finalmente, arrivi nuovamente a destinazione...Una S.P.A!

ANGOLO DELLA PSEUDO-AUTRICE
Shalve popolo :3!!
Come va?
Spero bene, scusate se non aggiorno con molta frequenza, ma ultimamente la mia ispiorazione lascia a desiderare per non parlare dei complessi di inferiorità...
Ma ok!
Alla prossimaaaa!!!
By Wolf017
°Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero°










   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Wolf017