Fanfic su artisti musicali > Blue
Segui la storia  |       
Autore: devil_90    28/03/2005    2 recensioni
le storie di odio&amore mi piacciono un sacco !!! spero anche a voi ! :) RIASSUNTO: lei è acida e fin troppo chiusa (ma cambierà); lui è bello e strafottente ma nasconde una dolcezza infinita .... i poveretti si troveranno a discutere parecchie volte ma alla fine grazie ai loro migliori amici si ritrovano in una situazione fin troppo romantica: riusciranno a dichiararsi in quell'ambiente cos' diverso da loro ? (velo dico io .. NO) spero leggerete la mia ff e commenterete ciao ciao vvb AVVERTENZA: LE MIE REC ORMAI SONO UNA CHAT VERA E PROPRIA QUINDi SONO TUTTE BOTTA E RISPOSTA !!! ciao ciao
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era seduto ad un tavolo del Red

Era seduto ad un tavolo del Red’s Pub,da solo, e non faceva altro che pensare e ripensare alle parole dette da lei quel pomeriggio …. “forse ha ragione …” ….. ecco i suoi pensieri, nonché i suoi “migliori amici” che cominciavano a correre confusamente nella sua mente, non riusciva a darsi pace … perché ? …. Era stato con qualche ragazza prima di lei ma con nessuna aveva avuto di questi problemi, nessuna di loro era riuscita a farlo tormentare così, non aveva mai pensato così intensamente ad una ragazza …..  provava sentimenti nuovi, attrazioni inconsulte per lei … Julia ! …Julia lo stava cambiando dentro, come il vento corrode le rocce che, per quanto dure, non riescono a vincere l’azione corrosiva degli agenti atmosferici, finendo così per erodersi …. Davanti al suo cuore c’era un muro di pietra che si stava tramutando in sabbia, all’inizio provoca dolore ma…. Forse questo dolore è inutile ! forse quel vento che ora soffia incessantemente domani non ci sarà più e rimarrà solo il ricordo non troppo nitido di momenti felici !

Duncan si convinse che sarebbe finita così, che domani svegliandosi non avrebbe pensato a lei, che quelle forti emozioni sarebbero scomparse perché lui voleva così e la sua mente poteva controllare il suo cuore  … si alzò e se ne andò camminando per le vie del Moon Light District senza nemmeno immagine quanto si stesse sbagliando ……

 

La notte passò veloce e il mattino seguente andò in piscina con la convinzione che fosse tutto dimenticato come un graffio che si rimargina velocemente ma, quando fu lì guardò istintivamente nel bar e la vide … sedeva comodamente con il cappello calato sugli occhi mentre Andrea serviva un cliente insistente … forse non era proprio un graffio, forse era qualcosa di più profondo … distolse lo sguardo e si costrinse a non pensarci !

Dopo pochi minuti si ritrovò ad osservarla da sotto gli occhiali, era più forte di lui !!!

All’improvviso il vento che soffiava nel suo cuore svanì senza lasciare traccia a al suo posto senti una pioggia fitta …. Il cuore gli sussultò, non sapeva neanche lui il perché ma vedendola abbracciare e baciare sulla guancia quel ragazzo moro e alto si sentì precipitare in un baratro ….

 

J – ciao Marco !!!

M – come stai ?

J – diciamo bene !

Era stranamente allegra, fino a pochi minuti prima si sentiva a pezzi con la mente offuscata dai troppi pensieri ma ora si sentiva bene …

J – che ci fai qui ?

M – ho una sorpresa per te !

Prese il portafoglio e ne estrasse un foglio lungo e rettangolare poi glielo mise davanti agli occhi ….

M – era la mia sorellina a volere andare in giro per l’Europa?

J - …. Wow …. Non è possibile !!!!

M – possibilissimo !

Era un biglietto di andata e ritorno per una qualsiasi località !!!!

M – con questo parti dopodomani e torni quando ti pare … è valido per un anno !!! e puoi andare dove vuoi quando vuoi !!!

J – sei il fratellone più pazzo che si possa avere !

M – fratellone … ho solo tre anni in più !!!! mi raccomando goditi la vacanza e se sei furba utilizza tutto l’anno di validità del biglietto !

J – ma come l’hai avuto ?

M – l’ho avuto !  ….. non l’ho rubato stai tranquilla !!!

Risero entrambi … Julia si era completamente dimenticata dei problemi che l’affliggevano

 

Dall’altro lato della piscina invece il vuoto s’impadronì di Duncan …. Chi era quello? E perché con lui Julia era così solare ? ….

Dubbi su dubbi si accavallarono in lui ………

Che sono i dubbi ? sono domande a cui non si sanno dare delle risposte che in certi momenti ti invadono e tu non puoi fare nulla se non ascoltarli. In certe occasioni li potresti anche sconfiggere, basterebbe esporli e forse qualcuno saprà darti delle risposte, ma a questi dubbi si aggiunge la paura di una risposta sbagliata che avresti preferito non sentire così ti penti e subito dopo altri dubbi ti assillano …

 

Quella mattina di fine agosto Julia si presentò in piscina con jeans lunghi e larghi, una maglietta bianca, un giacchetto di jeans sotto braccio e occhiali da sole …. Scese le scale e quando arrivò al bar sfoggiò uno dei suoi rari sorrisi …

J – buongiorno !!!

A – sei pronta ?

J – si, sono passata a salutare !!!

A – bene allora ci vediamo la prossima estate !!!

J – e già !

Si abbracciarono da buoni amici e si diedero un bacio sulla guancia, scese Sandro e la scena si ripeté poi decise di andare a salutare il piccolo Matteo, in fondo gli si era affezionata ! camminò adagiò per il bordo piscina tirandosi su i pantaloni per evitare di bagnarli e passò davanti a loro senza provare emozioni …

J – ciao Matteo !!!!

L’abbracciò stretto e gli sorrise ….

M – dove vai ?

J – parto, vado a fare un lungo viaggio !

M – e quando torni ?

J – la prossima estate, piccolo !  prometto che ti porterò un regalo ok ?

Al principio il bimbo le sorrise poi cominciò a piangere …

J – ehi che fai ?! non devi piangere per queste sciocchezze !!!  sei un ometto e gli ometti non piangono !

Gli fece un occhiolino affettuoso e Matteo si asciugò gli occhi e le diede un bacio sulla guancia con le labbra bagnate dalle lacrime … Julia salutò anche i suoi genitori poi ripercorse il bordo piscina per andarsene definitivamente ….

 

L – la lasci andare via così ?

D – che dovrei fare …

L – avresti anche potuto salutarla …

D – Lee lasciami perdere ! tanto non mi importa niente di lei !!!

L’amico inarcò le sopracciglia ma decise di troncare lì il discorso ….

 

 

 Le nuvole passavano davanti ai suoi occhi e circondavano l’aereo come in un mare bianco e spumoso …. “ non l’ho salutato …!”  Julia decise di non starci a pensare, tanto ormai quel che era stato era stato …. E si convinse che avrebbe dimenticato facilmente quell’unico bacio, quell’abbraccio, il suo sorriso, i suoi occhi profondamente celesti, quel palpito veloce e silenzioso che aveva provato quando le aveva allacciato la maglietta sfiorandole la schiena, tutti quei momenti in cui, per lui, aveva sospirato ….

….. l’avrebbe dimenticato presto….. quella calda e solitaria lacrima che adesso le sfiorava il viso sarebbe stata come la parola fine di un libro mai iniziato ….

 

D – mi dai una bacardi al lime ?

Il suo tono era vuoto e i suoi occhi privi di luce …

A – senti non so cosa sia successo… posso solo dirti che da quando ti conosce è diversa ...

D – non credo le importi molto di me …

A – ormai ho imparato a capirla e ti assicuro che le importa di te !

D – tanto ormai è partita con quello !

A – chi ? ma guarda che era suo fratello !!! comunque è vero … ormai è partita !!!

Uno dei suoi dubbi sparì ma tanto erano troppi per poterli cancellare così …. Ormai era partita e doveva farsene una ragione … non l’aveva salutata e doveva farsene una ragione … avrebbe dimenticato presto quell’unico bacio, quell’abbraccio, il suo sorriso raro quanto dolce, i suoi occhi impenetrabili, quella strana sensazione che aveva provato sfiorandole la schiena per allacciarle la maglietta …. L’avrebbe dimenticata presto …… sotto gli occhiali scuri si formò una lacrima che non gli rigò il viso solo perché la bloccò sul nascere …

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blue / Vai alla pagina dell'autore: devil_90