Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    15/07/2016    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profiteur&Khamer – Fake Symphaty

 

(Missing Moment del capitolo sette o AU)

 

 

-”Centoventuno, centoventidue, centoventitré, centoventiquattro, centoventicinque, centoventisei-”-

- Sigh!-

-”Centoventisette, centoventotto, centoventinove-”-

- Sigh!-

-”Centotrenta-”-

- Sigh!-

Profiteur, seccato dall'ennesima interruzione, si voltò verso il re di Anchaim che continuava a sospirare senza sosta.

- Sigh! Davvero non riesco a capire.-

-”Sai che novità!”-

- Eppure sembrava un piano perfetto!-

- Beh, io vi avevo avvertito che non era una buona idea.-

Ed era così.

Quando, quella mattina, Khamer aveva convocato i suoi soci della compagnia commerciale per dire loro che la diva da battaglia Praline a la Mode sarebbe stata loro ospite per l'intera giornata e che lui aveva deciso di farle fare un tour di tutta la città a loro spese, Profiteur aveva capito subito che ne avrebbero ricavato solo un mucchio di guai e un sacco di perdite di denaro. Aveva provato ad avvertirlo della cosa, ma l'altro sosteneva che stava esagerando, per questo motivo si era inventato una scusa per non partecipare alla “gita” per poi andarsene. Khint doveva aver fatto un ragionamento simile al suo, e arrivato alla conclusione che dalla “gita” avrebbe ricavato solo delle vesciche alle mani per le troppe buste (perché sicuramente Praline si sarebbe data alle spese folli ed era altrettanto sicuro che Khamer avrebbe fatto portare i pacchi a lui), si era accomiatato dal gruppo più velocemente del solito. Alla fine, quando la giovane diva era arrivata, ad aspettarla c'erano Khamer, una decina di guardie e uno sbuffante Jackal (con le guardie che si chiedevano cosa cavolo ci fosse rimasto a fare lì). Sembrava tutto perfetto, ma esattamente cinque minuti dopo era arrivato il primo ministro che sosteneva che c'era bisogno della sua presenza a palazzo. Dopo alcuni minuti di proteste, il re si era dovuto arrendere al fatto che avrebbe dovuto accontentarlo e, a quel punto, Jackal, illuminatosi di colpo, gli aveva dato una pacca sulla schiena e gli aveva detto:- Tranquillo, Old Man Tic – Toc, ci penso io qui.- dopodiché aveva preso in braccio Praline, era saltato su un tetto ed era sparito nell'arco di cinque secondi.

Khamer era rimasto fermo a fissare il punto in cui i due erano spariti per ben dieci minuti prima di realizzare che non aveva più il portafogli e che l'improvviso buon'umore di Jackal non era dovuto solo al fatto di avere fra le mani la sua carta di credito.

Digrignò i denti, adirato e offeso.

Quel ladro!

E non poteva nemmeno usarlo come insulto, perché lui ladro lo era per davvero!

Dopo aver risolto il problema al palazzo, li aveva fatti cercare dappertutto, ma invano. I due sembravano spariti nel nulla. Così era andato a piagnucolare da Profiteur, disturbandolo durante il suo passatempo preferito, il conteggio dell'incasso giornaliero.

- Secondo te che cosa hanno fatto per tutto il giorno?-

- Sono due adolescenti che hanno fra le mani una carta di credito che ha un accesso illimitato alla cassa reale, come volete che abbiano passato il giorno? Se la saranno spassata, sperperando soldi in cose stupide.-

L'altro annuì e per un po' rimasero in silenzio, entrambi immersi nei propri pensieri.

- Povera Miss Praline, costretta a restare per tutto il giorno in compagnia di quel buzzurro!-

- “Poveri soldi, essere sperperati in stupidaggini da due mocciosi! Soldi che un giorno avrebbero potuto diventare miei!”-

Momento di silenzio.

- E' tutto questo per colpa di quel ladruncolo! Jackal, questa me la segno al dito!- sbraitarono i due in perfetto sincrono, entrambi adirati ma per motivi completamente diversi.

Altro momento di silenzio.

- Erutus?-

- Cosa?-

- Si è fatto scuro fuori e quei due non sono ancora tornati.-

- Già…-

- Comincio a preoccuparmi.-

- Non lo eravate già?-

- Si, ma adesso lo sono di più. Voglio dire, e se Jackal avesse rapito Miss Praline per chiedere un riscatto esorbitante?-

A quello, il mercante fu tentato di urlargli in faccia un:- Ma che riscatto e riscatto! A quest'ora quei due saranno nel covo di Jackal, dove staranno continuando a spassarsela nell'altro senso del termine!- ma non lo fece.

Il re non sembrava nelle condizioni mentali e psicologiche adatte per una simile rivelazione, quindi si limitò a dire:- Jackal è un ladro, non un ricattatore. Sono certo che domani mattina li vedremo spuntare a palazzo come se non fosse successo niente.-

- …….Si, probabilmente hai ragione.-

- “Lo spero. Così come spero che se la sia davvero portata nel suo covo e non abbia sperperato altri soldi in una camera della locanda. Soldi che un giorno avrebbero potuto diventare miei!”-

Ci furono altri secondi di silenzio, prima che i due sospirassero tristemente, di nuovo in sincrono.

- Sai, è bello che tu mi capisca così bene. Sembra quasi che siamo in perfetta sintonia.-

Profiteur lo guardò con uno sguardo indecifrabile.

Come al solito, Khamer non aveva capito niente. Ma, infondo, era meglio così.

- Ma è ovvio, Vostra Maestà. Se così non fosse, non sarei il vostro miglior alleato, no?-

Perché giocare al migliore amico del re era il migliore affare che gli fosse capitato fin'ora.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar