Anime & Manga > Digimon > Digimon Tamers
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    18/07/2016    5 recensioni
Quali pericolose avventure attendono i Digimon Tamers nella loro corsa contro il tempo per svelare i misteri di DigiWorld? Cosa sono i Deva, e chi è il 'Digimon Sovrano' di cui parlano? E perchè i loro piani coinvolgono il piccolo Calumon? Questa volta, molte cose potrebbero andare diversamente da come sappiamo... la mia prima storia di Tamers, che si ricollega (vedrete come...) a quelle di Adventure che sto scrivendo e a quella di Frontier-Savers che scriverò!
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Digimon Tamers Reload
Una fanfiction di Digimon Tamers scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 28 - I Tamers contro Antylamon 
 
 
I Tamers e i loro Digimon si stavano preparando a quello che si preannunciava come un altro combattimento impegnativo. Antylamon, il Deva Coniglio, era davanti a loro, con le braccia alzate e già in posizione di guardia, per impedire ai ragazzi di raggiungere il loro obiettivo. Takato prese una carta dal suo deck e, dopo aver preso un bel respiro ed aver dato un'occhiata ai suoi compagni per assicurarsi che fossero tutti pronti, diede il via con riluttanza allo scontro, inserendo la sua carta nel D-Ark per far evolvere Guilmon!
 
"CARD SLASH!" esclamò il ragazzino con gli occhialoni, e i suoi compagni gli fecero coro subito dopo, facendo evolvere i loro compagni digitali. "Digivolution Activate!"
 
"Guilmon shinka... GROWLMON!"
 
"Terriermon shinka... GARGOMON!"
 
"Renamon shinka... KYUUBIMON!"

"Elecmon shinka... LEOMON!"

"Hagurumon shinka... GUARDROMON!"

Kenta, sapendo che se si fosse intromesso avrebbe finito soltanto con l'intralciare tutti, si mise da parte, prendendo gentilmente per una mano Alice e facendole cenno di lasciare campo libero ai Tamers. Dobermon annuì a sua volta, e sia lui che la sua compagna umana si misero in disparte, mentre Growlmon faceva la prima mossa scagliando una grossa palla di fuoco contro Antylamon, giusto per testare le sue difese.
 
"Pyro Blaster!" esclamò. La palla di fuoco partì ruggendo verso il Deva Coniglio, che restò ad attenderla con espressione impassibile... e quando il proiettile infuocato fu giunto alla distanza ideale, sollevò un braccio, la cui mano si trasformò in un'ascia ricurva!
 
"TREASURE AXE!" esclamò, vibrando un poderoso fendente che tagliò letteralmente in due la palla di fuoco, facendola esaurire in uno sbuffo di fumo. Takato non si era certo aspettato che un attacco come quello funzionasse, in ogni caso, quindi non si lasciò impressionare più di tanto... e Growlmon fece un passo indietro per permettere ai suoi compagni di continuare l'assalto.
 
"Tocca a me! Gatling Arm!" esclamò Gargomon, puntando entrambe le sue mitragliatrici contro Antylamon e scagliando una fitta raffica di piombo rovente! "Ratatatatatata...!"
 
"Foxtail Inferno!" esclamò Kyuubimon, drizzando le sue magnifiche code in modo da formare una ruota dietro di sè. Una palla di fuoco blu si accese sopra ciascuna coda, e un attimo dopo, Kyuubimon scagliò le fiammate soprannaturali una alla volta contro il nemico, sperando di coglierlo mentre si stava difendendo da un altro attacco. Il Deva, tuttavia, si rivelò un avversario scaltro - invece che restare lì e cercare di resistere ai colpi, Antylamon saltò all'indietro, eseguendo una magistrale capriola in aria e atterrando qualche metro più in là, evitando del tutto l'attacco combinato dei suoi avversari.
 
"Accidenti, ce lo avevamo quasi..." mormorò Ruki.
 
"NIENTE MALE. POSSO CAPIRE COME MAI ZHUQIAOMON-SAMA VI CONSIDERA UNA POTENZIALE MINACCIA." affermò Antylamon, di nuovo in guardia. "BUNNY BLADES!"
 
Il coniglio mostruoso, che evidentemente non era in vena di perdere tempo con le parole, trasformò entrambe le mani in asce e cominciò a roteare su sè stesso come una trottola, tenendo le braccia aperte in modo da colpire i suoi avversari con le lame. Si avvicinò ai Digimon come un tornado in miniatura, costringendoli a disperdersi per non essere travolti!
 
"Adesso, Guardromon! Mentre sta volteggiando non può difendersi!" esclamò Hirokazu, inserendo una carta nel suo D-Ark. "CARD SLASH! Seadramon activate!"
 
Guardromon si voltò di scatto verso Antylamon mentre ancora si stava spostando, e scagliò contro il Deva Coniglio un attacco Ice Blast, sotto forma di un raggio di luce bianco-azzurrina che raggiunse in pieno il Deva, frenando un po' la sua corsa! L'espressione vittoriosa di Hirokazu lasciò subito il posto al disappunto e alla sorpresa quando si accorse che l'effetto della mossa era stato minimo - Antylamon aveva rallentato per un attimo, ma dopo un attimo di apparente esitazione si scagliò nuovamente verso i suoi avversari e travolse il malcapitato Guardromon con tutta la sua forza, scaraventandolo lontano come se non pesasse nulla! Hirokazu strinse i denti in un'espressione di allarme quando il suo Digimon si schiantò per terra con un tremendo fragore metallico!
 
"Ah... accidenti..." mormorò Meramon, che si era anche lui tenuto in disparte, immaginando non a torto di non avere possibilità contro un Deva. "Come facciamo, adesso? Quel Deva non scherza affatto... e al contrario degli altri, non è uno che se ne sta lì a fare proclami o a vantarsi..."
 
"Antylamon è sempre stato uno dei Deva più saggi ed accorti." commentò Dobermon, che evidentemente conosceva meglio degli altri il Deva Coniglio. "Non sottovaluta i suoi avversari e non perde tempo quando combatte. Temo che i Tamers abbiano davanti un osso duro."
 
Juri cercò rapidamente una carta nel suo deck che potesse dare una mano... e per fortuna, la sua mano si fermò su una carta che avrebbe potuto essere utile contro il potente Deva. "Er... okay... okay, ci siamo, Leomon-sama! Adesso ci provo!" esclamò la bambina castana. "CARD SLASH! Angewomon, activate!"
 
Il gigantesco uomo-leone, che aveva appena evitato un fendente da parte di Antylamon, alzò le mani e le strinse a pugno, concentrandosi mentre una tremenda scarica di energia fluiva nel suo corpo, quasi più di quanto lui fosse in grado di gestire! Prima che Antylamon potesse cambiare direzione e scagliarsi contro di lui, Leomon aprì le braccia e fece apparire una splendente aureola di luce dorata attorno a sè... e un'altra aureola uguale ad essa apparve attorno ad Antylamon, per poi stringersi rapidamente attorno a lui!
 
"Grazie, Juri. Adesso cerco di trattenerlo." affermò Leomon. "Heaven's Charm!"
 
Antylamon non si era aspettato un attacco come quello, e il cerchio luminoso si avvinghiò attorno a lui, intrappolandogli le braccia contro il torace! Per un attimo, gli occhi del Deva Coniglio si allargarono in un'espressione di sorpresa e disappunto, ed Antylamon perse l'equilibrio, finendo a terra prono ed esposto agli attacchi degli altri Digimon.
 
"Ottimo lavoro, Juri-san." disse Ruki, attivando un'altra carta. "CARD SLASH! Power Activate!"
 
"Grazie, Ruki... adesso penso io ad attaccarlo!" affermò Kyuubimon, prima di arrotolarsi in una palla ed avvolgersi in un manto di fiamme blu fatate, e scagliarsi con tutta la sua forza contro il nemico! "Dragon Wheel!"
 
Trasformata in una palla di fuoco, Kyuubimon si scagliò contro Antylamon e lo travolse, grazie anche al potenziamento che le era stato dato dalla carta di Ruki Finalmente questa mossa sembrò fare un po' di danno al Deva Coniglio, infrangendo lo Heaven's Charm che Leomon e Juri avevano usato per vincolarlo, e scaraventando il Digimon divino sul terreno a diversi metri di distanza! Antylamon restò per un paio di secondi a terra stordito, ma si rialzò con tutta calma e si spazzò via la polvere di dosso, per nulla infastidito. Doveva ammettere che non si era aspettato questa mossa, e si ammonì di stare più attento nel resto dello scontro. 
 
Senza perdere tempo, il Deva Coniglio fece qualche passo indietro, cercando di evitare che i Digimon dei Tamers lo circondassero. Per quanto fosserro tutti di livello più basso rispetto a lui, sapeva che il numero avrebbe potuto permettere loro di superare lo svantaggio, e non aveva intenzione di farsi cogliere di sorpresa. I Digimon dei Tamers, per quanto li riguardava, avvicinavano il Deva Coniglio con estrema prudenza, cercando di non fare la prima mossa... ma il loro avversario era un tipo paziente e perseverante, e restò fermo dov'era, spostandosi lentamente in modo da tenere d'occhio l'intero gruppo dei Tamers. A Takato sembrò quasi che il possente Deva Coniglio stesse prestando più attenzione a Growlmon che agli altri, in ogni caso... il che in effetti aveva senso, considerando che di tutti loro, era Guilmon il Digimon che più di tutti era un'incognita...
 
"Okay, ragazzi... tentiamo di prenderlo da più lati!" affermò Takato, sperando che il Deva Coniglio non fosse in grado di proteggersi tanto a lungo sotto un attacco costante. "Growlmon... cerca di tenerlo occupato, va bene?"
 
"Certo, Takatomon, lascia fare a me!" esclamò il Digimon dinosauro, cercando di restare al centro dell'attenzione del suo avversario. Con decisione, Growlmon si gettò  testa bassa contro il Deva, che serrò gli occhi, immaginando che fosse soltanto una distrazione... e poi si scansò agilmente, voltandosi rapidamente in giro per tenere d'occhio il resto dei Digimon. Vide Leomon muoversi per cercare l'attacco diretto, mentre Gargomon e Guardromon si spostavano in modo da tenerlo sotto tiro... 
 
"HMM... NON MALE." affermò il Deva Coniglio, spostandosi per evitare quello che sembrava essere un attacco Foxtail Inferno da parte di Kyuubimon. La volpe a nove code aveva fatto una finta, in modo da distrarre il Deva... e nel momento in cui si rese conto che si trattava di una trappola, Guardromon e Gargomon erano già in posizione e diedero il via ad un fitto bombardamento!
 
"Guardian Barrage!" esclamò Guardromon, scagliando una raffica di missili contro il suo avversario, mentre Gargomon cominciava a mitragliarlo. Antylamon si spostò agilmente, evitando la scarica di missili di Guardromon e facendo schiantare tutti i proiettili contro il terreno. Poi, il Deva Coniglio usò le braccia per parare gli attacchi di Gargomon... ma alcuni proiettili superarono la sua difesa e gli fecero qualche graffio, facendogli corrugare la fronte. Con un salto acrobatico, Antylamon si sollevò in aria e sferrò un rapido fendente circolare con entrambe le braccia, scagliando dei proiettili energetici a forma di arco verso Guardromon e Gargomon.
 
"Attenti! Quello fa sul serio!" esclamò Meramon, per poi farsi coraggio e scagliare una palla di fuoco dalla mano in direzione di Antylamon... ma il proiettile si infranse senza alcun effetto sul corpo del Deva, mentre Guardromon e Gargomon si disperdevano per evitare l'attacco di Antylamon. I proiettili del Deva colpirono il terreno, esplodendo a contatto e scaraventando via i due Digimon e mandandoli a rotolare per terra. Growlmon e Leomon si scambiarono un cenno di assenso e si scagliarono contro Antylamon da due lati, sperando di coglierlo di sorpresa, mentre Kyuubimon li copriva con un attacco Foxtail Inferno, scatenando una raffica di fiammate blu contro il Deva, che reagì con una serie di fendenti che dispersero le fiamme...
 
"Tutto calcolato, occhialoni! E' il tuo momento!" esclamò Ruki.
 
"Grazie, Ruki-san! Forza, Growlmon, cerchiamo di prenderlo, ora!" esclamò Takato, estraendo un'altra carta e strisciandola nel suo D-Ark. "CARD SLASH! Hyper Wings activate!"
 
Un paio di ali di luce bianca si spalancarono dietro la schiena di Growlmon, che spiccò un salto e si avventò con tutta la sua forza contro il suo avversario, colpendolo direttamente! Ma il Deva Coniglio era troppo possente per soccombere tanto facilmente, e dopo aver afferrato Growlmon, lo scaraventò via, facendolo impattare con forza sul terreno!
 
"Fist of the Beast King!" ruggì Leomon. Dal suo pugno chiuso partì un proiettile di energia rossa a forma di testa di leone, e questa volta, Antylamon non ebbe il tempo di difendersi, e venne colpito alla schiena! Il colpo fece perdere l'equilibrio al Deva Coniglio, e lo fece atterrare incespicando sul terreno, dove Kyuubimon stava aspettando per attaccarlo con un'altra Dragon Wheel! Scagliandosi a tutta velocità contro Antylamon, trasformata in una sfera di fuoco azzurro, la Digimon volpe colpì il suo bersaglio e lo fece indietreggiare... ma ancora una volta, Antylamon si rivelò un avversario resistente, e riuscì a rimettersi in guardia con facilità.
 
"Hmm... sembra proprio che abbiamo a che fare con un duro, eh, ragazzi?" chiese retoricamente Terriermon. "Ho come l'impressione che ci vorrà qualcosa di più che una zampa di coniglio per portarci fortuna in questo scontro..."
 
Jenrya ridacchiò amaramente per la battuta di Terriermon. In quel momento, la sua mente era concentrata su tutt'altro che la battaglia con Antylamon... non stava pensando ad altro che a concludere lo scontro il prima possibile per andare a cercarla, e la preoccupazione gli impediva di pensare lucidamente.
 
"Accidenti... qui si mette male..." mormorò Takato, scartabellando il suo deck di carte per cercare qualcosa che potesse essere utile contro il Deva Coniglio. "Jenrya-kun... Jenrya-kun, hai qualche idea?"
 
Il Tamer mezzo-cinese sembrò non sentire nemmeno la domanda, e si limitò a guardare con crescente ansia il Deva Coniglio che continuava a combattere con determinazione contro tutti i loro Digimon messi assieme. Poteva solo tentare di far finire la battaglia il prima possibile, e andare a cercare Shuichon...
 
 
----------
 
 
Che in quel momento, si trovava non troppo lontano da lì, a guardare con crescente meraviglia il nuovo mondo in cui si trovava. Sembrava quasi che non le importasse più nulla del fatto di essere stata prelevata dal Mondo Reale, da davanti agli occhi di suo padre e di Yamaki... e di essere stata portata in un posto completamente alieno, circondata da quelle strane creature che suo fratello e i suoi amici chiamavano Digimon! In effetti, sembrava essere felice di vedere quel nuovo mondo!
 
"Wooooow! Che bello... è qui che vivevano Terriermon e i suoi amici, allora?" chiese, rimettendosi in piedi e guardandosi attorno. In quel momento, la bambina si trovava in uno strano posto che ricordava un po' un canyon... con la lampante differenza che la temperatura era fresca e gradevole, e che le grandi pareti rocciose erano costellate di casette scavate nella roccia, nelle quali già dalla sua posizione si potevano vedere numerosi Digimon che si affrettavano qua e là, impegnati nelle loro faccende... qualsiasi cosa esse fossero. Chissà cosa facevano i Digimon nel loro tempo libero?
 
Shuichon si alzò in piedi e cominciò a camminare attraverso il canyon, curiosa di sapere qualcosa di più sulle creature che vivevano in quello strano mondo. Alcuni dei Digimon si erano fermati a guardare la bambina, che per loro era una sorpresa quanto loro lo erano per lui... e tra essi, c'erano dei Digimon simili a dei conigli bipedi con la pelliccia azzurro-grigia, lunghe orecchie frastagliate, e robuste zampe artigliate dall'aspetto muscoloso, oltre ad una lunga coda simile ad una frusta che terminava con un ciuffo di pelliccia. Avevano tutti un'espressione acuta e quasi predatoria, con gli occhi obliqui, di colore rosso, e un paio di canini appuntiti che spuntavano dalla mascella superiore.
 
 
ANALIZZATORE DIGIMON
 
Nome: Gazimon
Tipo: Mammifero
Attributo: Virus
Livello: Rookie
Attacchi: Electric Stun Blast, Pitfall
 
Un Digimon di tipo Mammifero con delle unghie affilate su mani e piedi. Cammina sulle zampe posteriori, cosa alquanto inusuale tra i Digimon mammiferi. Nonostante le piccole dimensioni, ha un carattere impulsivo e violento, e non si lascia addomesticare. Quando attacca, i suoi artigli si rivelano estremamente utili per scavare trappole, ed è in grado di soffiare gas paralizzante dalla bocca. 
 
 
"Hey, ragazzi, ma la avete vista?" chiese uno dei Gazimon, indicando la bambina che si era messa a gironzolare come niente fosse nel territorio dei Digimon. "Non o mai visto un umano arrivare qui con tale nonchalance... cosa credete che stia facendo qui?"
 
"Ne so quanto te, amico..." disse uno dei suoi compagni. "Ho sentito dire che ultimamente gli abitanti dell'altro mondo si stanno interessando un po' troppo al nostro. Ma... quella lì mi sembra una bambina. Non mi sembra neanche che lei si renda davvero conto di dove si trova..."
 
"Beh, non è un nostro problema." affermò un terzo Gazimon alzando le spalle. "Abbiamo già il nostro bel da fare a cercare di tenerci al riparo da tutti quei Digimon più grandi che non vorrebbero fare altro che ridurci in dati e mangiarci per diventare più forti..."
 
Il gruppetto di Gazimon si allontanò dalla zona, decidendo che quella bambina non li riguardava. E Shuichon, del tutto ignara dei tre Digimon che l'avevano guardata come se fosse un fenomeno da baraccone, continuava a guardarsi attorno con stupore. Probabilmente sperava di vedere qualche altro Digimon come Terriermon...
La bambina diede un'occhiata ad una grande abitazione scolpita nella roccia, attorno alla quale sciamavano numerosi Digimon di tipo pianta e mammifero, intenti a costruire altre terrazze e finestre. Era un bel posto, e quelle buffe creature erano davvero incredibili a vedersi... ma non vedeva nessuno che assomigliasse a Terriermon. 
 
"Chissà che questi Digimon hanno visto Jen e Terriermon da queste parti?" si chiese Shuichon, prima di avvicinare un Biyomon - un Digimon simile ad un grazioso uccello dalle piume rosa con delle crestine blu sulla testa e sulla coda, un grosso e corto becco rosso e gli occhi azzurro cielo. "Hey, scusa, uccellino, tu hai visto per caso mio fratello e il suo Digimon?"
 
Il Biyomon, in quel momento impegnato a trasportare dei pezzi di legno da un'altra parte della cittadina, guardò con stupore la bambina e sbattè gli occhi un paio di volte prima di dileguarsi a tutta velocità, non sapendo cosa fare o cosa rispondere... e Shuichon si sfregò la testa indecisa. A quanto pare, orientarsi in quello strano mondo sarebbe stato molto più difficile del previsto... Beh, non importava. In fondo, c'erano così tanti Digimon a cui chiedere, che avrebbe potuto fare domande per tutto il giorno e non avrebbe ancora esaurito gli abitanti di quella buffa città...
 
"A proposito, cosa fanno i Digimon quando vanno a dormire? Terriermon aveva i nostri letti... ma qui, come fanno?" si chiese. La sua attenzione sembrava non riuscire a restare su un singolo argomento per più di qualche secondo, con tutto ciò che stava vedendo... del resto, con tutto quello che c'era da vedere, non c'era da stupirsene che Shuichon non riuscisse a restare ferma.
 
Passarono alcuni minuti, che la bambina passò a saltellare allegramente in giro per quella strana città, prima che Shuichon si concentrasse sul problema principale. "Hmm... beh, il Mondo dei Digimon è davvero molto bello, ma... dove saranno il fratellone Jenrya e Terriermon?" si chiese. "E poi... come faccio a tornare a casa? Se lo chiedo, temo che non mi risponderanno... anche se mi sembra che mi stiano guardando tutti..."
 
In effetti, la presenza di un essere umano nella loro città continuava ad attirare i Digimon, che osservavano la bambina da distanza di sicurezza, con un misto di paura e curiosità. Molti di loro avevano sentito le voci che circolavano sugli esseri umani, e sul fatto che molti Digimon erano andati nel Mondo Reale senza mai tornare indietro. E adesso, non sapevano cosa aspettarsi da lei... alcuni si avvicinavano, forse per cercare un contatto... e venivano prontamente consigliati di tirarsi indietro dai Digimon più esperti e più saggi. Alcuni mostravano evidenti segni di paura, e cercavano quanto più possibile di allontanarsi dalla bambina, per quanto inoffensiva potesse sembrare.
 
"Un essere umano qui a DigiWorld... non bastavano quelli che si sono intrufolati qui?" sbottò un Gabumon, tenendo d'occhio la piccola intrusa.
 
"Cosa sta succedendo qui a DigiWorld? Perchè Zhuqiaomon-sama non fa niente?" si pronunciò un Gotsumon, un Digimon simile ad un piccolo umanoide fatto di pietre. "Credevo che lui li odiasse, gli esseri umani!"
 
"Io non credo... che una bambina sia motivo di allarme." affermò una Palmon, un po' più accomodante rispetto al resto dei Digimon. "Voglio dire... guardate, è poco più grande di noi! Cosa pensate che possa fare?"
 
"Tu non conosci gli esseri umani..." rispose prontamente un Digimon simile ad un draghetto blu dallo sguardo acuto, chiaramente un Veemon. Anche Shuichon, pur non sapendo molto di Digimon, riconosceva quel Digimon. Ricordava vagamente di averlo visto in televisione, quando Jenrya guardava l'anime di Digimon. "Non sai cosa sono in grado di fare. Hanno già sconfitto alcuni dei Deva..."
 
"Pensi che dovremmo catturare quella bambina?" chiese un Wormmon.
 
Gotsumon scosse la testa. "No... no, meglio di no... se le succedesse qualcosa, gli esseri umani potrebbero reagire con violenza e attaccarci in forze! Non possiamo rischiarlo!"
 
"Io dico che è meglio chiamare gli anziani, sapranno loro cosa fare!" esclamò Gabumon. Gli altri Digimon si dissero d'accordo, con voci sommesse, mentre il resto della folla cercava di fare cerchio attorno alla piccola Shuichon per cercare di impedirle di andarsene. Non che lei avesse intenzione di allontanarsi, in ogni caso...
 
"Ciao, piccoli Digimon!" disse, rivolta ad un gruppo di Pagumon e Koromon che si erano piazzati lì vicino, formando una barriera e cercando al tempo stesso di sembrare tranquilli e rilassati. "Che città è questa? Dove ci troviamo?"
 
"Questa... questa città non ha un nome. Noi la chiamiamo semplicemente la Città del Canyon." affermò un Koromon, un po' insicuro. "Noi... siamo semplicemente dei Digimon che vivono qui perchè tutti assieme siamo più al sicuro che da soli, e poi... ci sono sempre gli anziani Babamon e Jijimon a vegliare su di noi."
 
"Chi sono Babamon e Jijimon?" chiese Shuichon, sempre più incuriosita. "Possono aiutarmi a cercare mio fratello?"
 
A rispondere fu la voce di una persona anziana, nel momento in cui i due "governatori" di quella città si presentarono alla bambina, facendosi strada tra la folla di Digimon. "Certo, faremo tutto il possibile per trovare la persona di cui parli, piccola." disse la voce di un vecchio, dall'aria saggia e paziente. "Ma... prima vorremmo essere noi a chiederti chi sei e che cosa ci fai qui." 
 
Quando Shuichon si voltò per rispondere, vide che a parlare era stato uno strano Digimon umanoide, più o meno delle dimensioni di un ragazzino di dieci anni, ma che dava comunque l'impressione di essere molto vecchio: era difficile vedere il suo viso, dal momento che i suoi folti capelli bianchi e la sua barba dello stesso colore erano talmente fitti e scarmigliati da nascondere il resto della testa, e non indossava altro che una semplice veste beige sdrucita in più punti, oltre che un braccialetto al polso sinistro. La sua pelle, per quel poco che si riusciva a vedere, era leggermente abbronzata, e aveva i piedi esageratamente grandi, con dei ciuffi di pelo bianco sui dorsi, un po' come un hobbit. Non sembrava armato, tranne che per un bastone che terminava con un artiglio di giaguaro.
 
Assieme a lui, c'era un Digimon dall'aspetto chiaramente femminile, che in effetti assomigliava parecchio ad una donna anziana... ma nel suo caso, non era possibile scambiarla per un essere umano, visto che le sue fattezze facevano subito capire che si trattava di un pupazzo animato. Aveva la pelle grigia, fatta di stoffa, e la sua bocca era una larga cucitura, l'unica parte visibile del suo volto seminascosto dai suoi capelli grigi che cadevano sulla fronte, tenuti fermi da uno spillone dorato. Era vestita con degli abiti colorati ma semplici, da popolana, e portava al collo una collana di magatama rosa, mentre in una mano teneva una scopa sdrucita.
 
"Noi siamo Jijimon e Babamon, gli anziani di questo villaggio." disse il Digimon simile ad un vecchio, facendo un cenno con la testa. "Dimmi, bambina. Come mai sei qui?"
 
 
ANALIZZATORE DIGIMON
 
Nome: Jijimon
Tipo: Antico
Attributo: Anti-Virus
Livello: Mega
Attacchi: Cat Cane, Energy Grenade
 
Un antico Digimon somigliante ad un anziano che si dice essere esitito fin dall'alba del Mondo Digitale. E' un Digimon saggio ed intelligente che si dice sapere tutto sul Mondo Digitale, e protegge i Digimon più deboli di lui, anche se raramente combatte.
 
 
Nome: Babamon
Tipo: Antico
Attributo: Anti-Virus
Livello: Mega
Attacchi: Empress Haze, Dark Broom
 
La compagna di Jijimon, si dice che Babamon sia una Rosemon che ha raggiunto un'età ragguardevole, mentre altri dicono che sia il risultato di una maledizione lanciata su una Rosemon. In ogni caso, è una Digimon misteriosa di cui si sa molto poco.
 
 
Per nulla intimorita dall'aspetto peculiare dei due capi di quella città, Shuichon si fece avanti e sorrise gentilmente. "Buongiorno, JIjimon-san... Babamon-san..." disse, facendo un inchino educato. "Io... mi chiamo Shuichon, e vengo dal mondo degli umani."
 
"Sì, questo lo sappiamo già, piccola." replicò Babamon, con voce un po' roca ma gentile. "Ma come mai sei finita qui? Il Mondo Digitale... non è un posto che voi esseri umani considerereste sicuro o piacevole, dopo tutto."
 
Shuichon si sfregò la fronte, un po' dubbiosa. "Ecco... io non lo so... stavo giocando, ero con papà e Yamaki-san, e poi è apparso un buco sopra di me e ci sono caduta dentro." rispose candidamente. Jijimon sembrò corrugare la fronte - anche se era difficile vedere la sua espressione con tutta la barba e i capelli che gliela nascondevano, qualcuno avrebbe potuto avere l'impressione che fosse dubbioso ed allarmato. "Mio fratello, Terriermon e i loro amici sono venuti anche loro qui a DigiWorld, sapete dove sono?"
 
"Tuo fratello?" chiese l'anziano, picchiettando ritmicamente sul terreno con il suo bastone, come se stesse compiendo un rituale. "Hmm... non lo so... so abbastanza di quello che succede nel Mondo Digitale, e in effetti so che alcuni ragazzi sono giunti qui dal tuo mondo in cerca... di quel Digimon che tutti dicono possedere il potere della Shining Evolution. Ma non so esattamente dove siano adesso. Hanno affrontato numerosi avversari, e sono anche riusciti ad eliminare alcuni Deva del nostro Sovrano, ma... al momento non ho proprio idea di dove possano trovarsi."
 
"Tuttavia, possiamo darti una mano a ritrovarli." continuò Babamon, prima che la piccola Shuichon potesse deprimersi. "Intanto, puoi restare nella nostra città, visto che non mi sembri un pericolo per noi."
 
"Evviva! Grazie, Babamon-san!" esclamò Shuichon battendo le mani. Le reazioni dei Digimon alla decisione di Babamon furono alquanto varie - alcuni di loro sembrarono oltraggiati, molti erano dubbiosi ma si rimettevano alla saggezza della loro anziana, mentre altri ancora sembravano contenti che un essere umano avesse fatto visita al loro villaggio...
 
E uno di loro, in particolare, ebbe una reazione che avrebbe sicuramente allarmato Babamon e Jijimon, se lo avessero visto - un DemiDevimon, una strana creatura simile ad un pipistrello dall'aspetto rattrappito e malconcio, che svolazzò via furtivamente e si rifugiò dentro un vicoletto tra due mura di roccia.
 
"E così, quella mocciosa sarebbe la sorella di uno dei mocciosi che sono arrivati qui?" sghignazzò tra sè il demonietto nero. "Hehehee.. questo sì che potrebbe essere interessante! Il mio superiore sarà molto contento di ricevere questa notizia... potrebbe essere quello che gli serve per prendersi la rivincita su quegli insulsi umani. Lo contatterò all'istante!"
 
 
ANALIZZATORE DIGIMON
 
Nome: DemiDevimon
Anche chiamato: PicoDevimon
Tipo: Malvagio
Attributo: Virus
Livello: Rookie
Attacchi: Demi Dart 
 
Questo Digimon famiglio dall'aspetto di pipistrello esiste principalmente come servitore di Digimon malvagi di rango più alto, e si dice che sia stato responsabile della corruzione di molti Digimon angelici, spingendoli a voltare le spalle alle loro origini. Non è forte, ma in compenso è astuto e malizioso.
 
 
Il piccolo Digimon demoniaco, dopo essersi assicurato di non essere stato seguito da nessuno, si mise a testa in giù, aggrappandosi con gli artigli ad un pezzo di roccia sporgente, e chiuse gli occhi, concentrandosi sul suo superiore. "Makuramon-sama?" chiese telepaticamente, una volta che riuscì a percepire la presenza del Deva Scimmia nelle vicinanze. "Makuramon-sama, riesce a ricevermi? Ho... ho delle notizie che sicuramente la interesseranno!"
 
"Ah, DemiDevimon... sì, ti avevo inviato al villaggio del canyon per osservare la situazione. Che sta succedendo?" rispose, dal "capo" opposto della conversazione telepatica, il vile Deva Scimmia.
 
DemiDevimon sghignazzò brevemente prima di dare la sua risposta. "Hehehee... lei non ci crederà, Makuramon-sama... ma in qualche modo, in questo villaggio è capitata la sorellina di uno di quei Digimon Tamers di cui lei mi ha parlato." rispose. "Credo che potrebbe essere interessante per lei... sarebbe un'arma da usare contro i nostri nemici!"
 
"Aaaah, questo sì che è interessante, DemiDevimon! Ottimo lavoro!" sghignazzò ferocemente Makuramon. "Molto bene... vorrà dire che dovremo fare una deviazione, io e il mio... collaboratore! Resta dove sei e fa in modo che la mocciosa non se ne vada."
 
"Certamente, Makuramon-sama. Per adesso è con gli anziani del villaggio, e non si muoverà da sola. Non potrebbe andare lontano, in un luogo così ostile agli esseri umani." affermò DemiDevimon. "Comunque, resterò qui e la aggiornerò se ci saranno sviluppi inaspettati. Per adesso... lei sa dove trovarci!"
 
La conversazione si interruppe, ma il demonietto riuscì comunque ad immaginare la risata di trionfo che doveva aver fatto Makuramon quando aveva ricevuto la notizia...
 
 
----------
 
 
Il combattimento tra i Tamers ed Antylamon sembrava non andare più da nessuna parte. Per quante carte strisciassero i ragazzi, il Deva Coniglio era estremamente accorto, e non si lasciava cogliere di sorpresa, balzando da un avversario all'altro ed interrompendo i loro attacchi prima che potessero rendersi pericolosi. Allo stesso tempo, i Digimon dei Tamers sapevano come difendere sè stessi ed evitare che un attacco di Antylamon li colpisse in pieno, limitando così i danni. Ormai la battaglia stava diventando fin troppo lunga per i gusti di entrambe le parti...
 
Ma il Deva Coniglio attendeva, con disciplina e freddezza. Aveva l'impressione che non fosse tutto qui quello che i suoi avversari sapevano fare... e che se avesse sfoderato fin da subito tutta la sua forza, avrebbe finito per essere troppo stanco per reggere a lungo una volta che i Tamers avessero fatto sul serio.
 
"Pyro Burst!" Antylamon scattò di lato, quasi per istinto, quando Growlmon scagliò un'altra palla di fuoco contro di lui. Grazie ai suoi riflessi fulminei e alla sua prontezza di pensiero, il Deva Coniglio riuscì ad evitare la fiammata, che passò ruggendo a mezzo metro da lui schiantandosi su una roccia sporgente... e poi si lanciò all'attacco, volteggiando come una trottola e tenendo in fuori le braccia! Growlmon riuscì ad evitare l'attacco, e Gargomon e Kyuubimon ne approfittarono per sferrare il loro attacco... ma il loro nemico si mise rapidamente in guardia e riuscì a parare anche questa raffica di colpi!
 
"Così non andremo da nessuna parte." affermò Alice scuotendo la testa, acquattata dietro un cosstone di roccia assieme a Dobermon, Kenta e Meramon. "E non credo che noi possiamo dare una mano."
 
"I nostri amici devono per forza far evolvere a livello Ultimate i loro Digimon, o non riusciranno a stare al passo con quel Deva." disse Kenta, mentre guardava con allarme un tremendo colpo di Antylamon andare a segno contro Kyuubimon. Ruki lanciò un grido allarmato quando vide la sua amica finire a terra con un tonfo sordo, ma per fortuna la Digimon volpe riuscì a mettersi in piedi e riprendere la lotta. "Se solo avessi anch'io un Digimon, potrei dare una mano..."
 
"Aspettate un attimo." disse Dobermon. "Credo che adesso stia per accadere qualcosa..."
 
In effetti, a quel punto, Ruki ne aveva avuto abbastanza di quello scontro. Con un'espressione di fredda rabbia sul viso, la Regina dei Digimon afferrò una carta... che, in un vortice di pixel luminosi, si trasformò in una carta blu!
 
"Chiunque se la prenda con Renamon deve risponderne a me!" esclamò la ragazzina dai capelli rossi, per poi inserire con decisione la carta nell'apposito slot. "CARD SLASH! Matrix Evolution... Activate!"
 
Kyuubimon puntò le zampe a terra e alzò le code tutte assieme... e subito dopo, il suo corpo venne avvolto da un'aura di luce bianca che si condensò in una sfera luminosa, e il Deva Coniglio fece un passo indietro, incuriosito da quel fenomeno. Non era certo tipo da mettere in dubbio alla leggera le parole del suo Sovrano... ma doveva ammettere che vedere di persona l'evoluzione di un Digimon da parte di un essere umano era quasi incredibile.
 
"Kyuubimon... chou shinka... TAOMON!"
 
In un lampo abbagliante, la Digimon sciamana apparve al posto della sua controparte Champion, brandendo il suo enorme pennello da scriba, e si mise in guardia. Antylamon, da parte sua, manteneva ammirevolmente il sangue freddo, e si limitava ad osservare l'avversaria per cercare di prenderne le misure e regolarsi meglio. Aveva fatto bene a non usare subito tutta la sua forza... questa avversaria era di gran lunga più potente e pericolosa di quelli con cui aveva avuto a che fare finora.
 
...e comunque, si ricordò Antylamon, c'erano anche gli altri che non erano ancora evoluti. Anche se al momento non erano una minaccia molto seria, trascurarli non era una buona idea. Forse era meglio cercare di eliminarne subito qualcuno, in modo che Taomon avesse meno alleati a farle da supporto, e solo dopo concentrarsi su di lei. Quel Guardromon, in particolare, sembrava essere l'anello debole del gruppo. Tanto valeva cominciare da lui...
Ma Taomon sembrò aver intuito la tattica di Antylamon, perchè si mosse rapidamente per intercettarlo. Il Deva Coniglio aveva appena fatto il primo passo verso Guardromon, che Taomon scattò in avanti, sferrando un poderoso fendente con il suo pennello... e Ruki gli diede man forte, inserendo un'altra carta nel suo D-Ark!
 
"Card Slash!" esclamò la ragazzina. "Speed Activate!"
 
La velocità di Taomon sembrò raddoppiare per un breve istante, e la volpe sciamana, trasformata in un lampo di luce gialla, scattò verso Antylamon, che non fece in tempo a difendersi e venne colpito in pieno petto da un tremendo fendente, venendo poi scaraventato a terra con un grugnito! Rotolò di lato e si rialzò, un po' a fatica, ma era evidente che questa volta l'attacco aveva lasciato il segno... e il Deva Coniglio si ammonì di non lasciarsi più cogliere impreparato. Era il momento di fare sul serio...
 
"Bel colpo, Ruki-san!" esclamò Juri. "Leomon-sama, forse è meglio se ci difendiamo. I nostri attacchi non servono a molto contro quel Deva!"
 
"Mi fido del tuo giudizio, Juri." rispose il nobile Digimon, mettendosi in guardia mentre alzava la sua spada per respingere il successivo attacco del Deva, che sarebbe arrivato di lì a poco. Juri annuì e pescò un'altra carta dal suo deck, per poi attivarla rapidamente.
 
"CARD SLASH! Shellmon Activate!" Juri attivò la carta corrispondente ad un Digimon corazzato... e immediatamente, Leomon si sentì come se il suo corpo si stesse irrobustendo, diventando più solido e più pesante. Growlmon e Gargomon si piazzarono a lati opposti del campo di battaglia, continuando a bersagliare Antylamon in modo da non consentirgli di concentrarsi su un unico bersaglio... e nello stesso tempo, Hirokazu sembrava aver avuto un'idea per dare un po' di vantaggio a sè stesso e ai suoi compagni. 
 
"Va bene... Guardromon, penso di avere un'idea!" esclamò, con  un ghigno sicuro. "Ascolta... scaglia il tuo attacco Guardian Barrage, ma senza colpire quel coniglio troppo cresciuto!"
 
Il Digimon robotico emise dei suoni acuti che esprimevano dubbio e confusione. "NOn... colpire? Non... capisco..." affermò. "A cosa... serve...?"
 
"Tranquillo, Guardromon, se va come penso io... quel Deva avrà una sorpresa!" fu la risposta convinta di Hirokazu. Guardromon non sembrava ancora capire... ma si fidava del suo Tamer e non era comunque tipo da discutere gli ordini, quindi prese la mira come meglio poteva e, mentre Antylamon cominciava a replicare agli attacchi di Taomon, scagliò una fitta raffica di missili che partirono sibilando verso il cielo, descrissero una spettaolare parabola, e poi scesero giù!
 
"Guardian Barrage!"
 
Taomon sferrò un attacco mordi e fuggi, che Antylamon riuscì a parare senza eccessivi problemi... poi, con uno scatto prontissimo, si allontanò dal punto in cui si trovava e lasciò che i missili precipitassero! Il Deva Coniglio, dal canto suo, alzò lo sguardo verso il cielo, insospettito. Era un attacco del tutto insufficiente a danneggiarlo, e aveva l'impressione che i ragazzi lo sapessero... ma questo non voleva dire che non potesse servire come distrazione...
 
Ma certo! 
 
Antylamon scattò via, cercando di mettere un po' di distanza tra sè e il resto del gruppo... poi, cambiò direzione all'improvviso e passò sotto la raffica di missili un attimo prima che cadessero al suolo! Hirokazu sgranò gli occhi allarmato: il Deva aveva intuito il suo gioco!
 
"Cavolo! Speravo di distrarlo con il polverone..." esclamò il ragazzo con il frontino.
 
Un tremendo colpo raggiunse Guardromon, scaraventandolo via, e il Digimon robotico atterrò poco lontano - e pericolosamente vicino al nascondiglio di Kenta, Alice,  Dobermon e Meramon - con un forte clangore! 
 
"Guardromon!" esclamò Hirokazu. Deciso a non perdere altro tempo, Antylamon si diresse verso Guardromon per cercare di finirlo ed assorbire i suoi dati... e quando Growlmon si gettò su di lui per cercare di morderlo, Antylamon sferrò un colpo con il braccio destro e lo scaraventò via! Leomon si mise davanti a Guardromon e cercò di afferrare il braccio di Antylamon e tenerlo fermo... ma il possente Deva, molto più robusto di Leomon, tirò verso di sè, costringendo il muscoloso uomo-leone a spostarsi da dov'era!
 
"No! Attento, Leomon-sama!" esclamò Juri spaventata. Leomon era in pericolo... e ancora una volta, quella terribile sensazione di paura, oppressione e disperazione la stava cogliendo, impedendole di muovere la mano verso il suo deck per salvare il suo Digimon. "Leomon-sama... io... devo... devo aiutarlo, ma... non ci riesco... non posso neanche... aiutare il mio compagno... che razza... di Tamer sono?"
 
"Juri! Leomon! Spostatevi, presto!" esclamò Taomon, usando il suo pennello per creare un'ideogramma luminoso in aria e scagliare contro Antylamon uno dei suoi incantesimi... ma il Deva Coniglio pensò rapidamente e sollevò di peso Leomon, per poi scaraventarlo contro Taomon! Allarmata, la Digimon sciamana annullò il suo incantesimo, in modo che Leomon non ne venissse colpito... e ne usò un altro per attutire l'impatto del suo compagno di squadra, che si fermò fluttuando a pochi centimetri da lei e scivolò lentamente a terra, un po' frastornato ma illeso.
 
"G-grazie... Ruki-san..." mormorò Juri, guardando l'altra Tamer con un sospiro di sollievo. Ruki annuì senza dire una parola... ma si rese conto che il pericolo non era cessato! 
 
"TREASURE AXE!" esclamò Antylamon, trasformando il suo braccio destro in una grande ascia e sferrando un colpo che creò una scia di energia davanti a sè! Il proiettile tagliò l'aria, sfrecciando a tutta velocità contro Leomon e Taomon... e quando Gargomon cercò di fermarlo con una scarica di mitragliatrice, non riuscì a fare altro che sprecare i colpi!
 
Taomon si concentrò, creando una barriera attorno a sè e a Leomon... e quando il colpo di Antylamon andò a segno, i due Digimon riuscirono ad evitare il grosso del colpo, venendo spinti all'indietro per qualche metro dalla violenza dell'esplosione, ma riuscendo a rimanere in piedi! 
 
Takato decise che a quel punto, era necessario concludere la battaglia, in qualche modo... e nel momento in cui Growlmon si rialzò, scrollando la testa per schiarirsela, il ragazzino corse al suo fianco per dargli una mano. "Growlmon! Growlmon, va tutto bene? Riesci ad alzarti?"
 
"Sì, Takatomon... ma ho bisogno della carta blu, e subito! Quel Deva è troppo forte, non possiamo batterlo così!" affermò Growlmon.
 
Il ragazzino annuì con convinzione. "E' vero. E va bene... allora adesso non ci tratterremo più!" affermò. Prese una carta dal suo deck, e la scheda si illuminò per qualche istante primadi trasformarsi in una carta blu, che Takato inserì rapidamente nel suo D-Ark! 
 
"CARD SLASH!" esclamò. "Matrix Evolution Activate!"
 
Ancora una volta, l'inebriante sensazione dell'energia che si risvegliava dentro di lui pervase Growlmon... e il suo corpo si illuminò come un sole in miniatura, proiettando raggi di luce bianca in ogni direzione, e mettendo subito in allarme Antylamon! Il Deva Coniglio si voltò di scatto, lasciando perdere Taomon e gli altri Digimon... e vide il Digimon dinosauro dalle squame rosse che cresceva in un lampo!
 
"Growlmon... chou shinka... WARGROWLMON!"
 
Un ruggito talmente forte da far tremare il terreno preannunciò l'arrivo in scena della versione Ultimate di Guilmon, protetto da una fitta corazza e armato di letali lame ricurve! I suoi occhi si illuminarono per un attimo, fissando Antylamon con espressione decisa e feroce... e subito dopo, WarGrowlmon si scagliò alla carica, sollevando un braccio per po abbatterlo sul Deva Coniglio dalla parte della lama! In un attimo di sorpresa, Antylamon trasformò di nuovo il suo braccio in un'ascia e intercettò il colpo, producendo un assordante suono metallico quando i due colpi si incontrarono... ma il Deva sembrò, anche se solo per un poco, avere la peggio, visto che la potenza dell'assalto di WarGrowlmon lo fece sprofondare di qualche centimetro nel terreno!
 
"HAAAAAA!" Takato lanciò un grido di battaglia, stringendo i pugni e concentrandosi quanto più poteva... e WarGrowlmon cominciò a mettere il Deva Coniglio sotto pressione, facendolo indietreggiare di diversi passi. Capendo che in uno scontro diretto avrebbe probabilmente perso, Antylamon oppose resistenza ancora per un po', poi spezzò il contrasto con un abile scarto laterale, ritorcendo l'impeto di WarGrowlmon contro di lei, e mandando il possente dinosauro cibernetico ad incespicare sul terreno!
 
Ma Taomon aveva avuto tutto il tempo di rimettersi in guardia e lanciare un altro incantesimo... e una raffica di pergamene, tutte ricoperte di kanji complessi, uscirono al volo dalle maniche della volpe sciamana! "Thousand Spells!" esclamò Taomon, mentre una raffica di pergamene partiva al volo dalle sue maniche e svolazzava verso il Deva, in un vortice di carta che proiettava foglietti in ogni direzione! Antylamon, immaginando che quella fosse una mossa molto pericolosa, cercò di piazzarsi a distanza di sicurezza... ma non riuscì ad evitare tutti i colpi, e alcune pergamene si attaccarono alle sue braccia e al suo pettorale! Antylamon cercò immediatamente di strapparseli di dosso... ma ad un semplice comando mentale di Taomon, le pergamene esplosero tutte assieme, infliggendo un poderoso colpo al Deva Coniglio e scaraventandolo contro un costone di roccia! Si schiantò su di esso con tutto il suo peso, e il tremendo botto scosse la rupe, facendo staccare alcune rocca da essa!
Antylamon, seriamente indebolito da quel colpo ma ancora in grado di combattere, si rialzò con un po' di difficoltà e cercò di rimettersi in guardia...
 
"CARD SLASH!" esclamò la vocetta acuta di Juri. "LadyDevimon Activate!"
 
"CARD SLASH!" fu la volta di Hirokazu. "Etemon Activate!"
 
Leomon e Guardromon annuirono in direzione dei loro Tamers... e il gigantesco uomo-leone, con un fendente della sua spada, creò un'ondata di pipistrelli stridenti che si diressero a tutta velocità contro il Deva Coniglio, sommergendolo e costringendolo a restare fermo dov'era! Guardromon, invece, puntò entrambe le braccia contro il suo avversario e creò una crepitante sfera di energia nera davanti a sè, per poi scaraventarla contro Antylamon mentre quest'ultimo era ancora alle prese con i pipistrelli creati dalla carta di LadyDevimon! Il tremendo colpo spinse via Antylamon, schiacciandolo contro il costone di roccia e lasciandolo per qualche istante scoperto ed incapace di difendersi! Era il momento giusto per sferrare l'attacco decisivo... e Takato, Ruki, WarGrowlmon e Taomon si guardrono a vicenda, dandosi il segnale!
 
"Taomon! E' il momento!" esclamò Ruki, parlando a voce più alta possibile. Come aveva fatto Takato, stava cercando di concentrarsi e trasmettere quanta più energia possibile alla sua Digimon. Taomon si concentrò e usò il suo pennello per disegnare un complesso ideogramma in aria...
 
"Talisman of Light!" esclamò Taomon, scagliando il simbolo magico contro Antylamon.
 
"Radiation Blade!" esclamò WarGrowlmon. Con un rapido movimento delle braccia, scagliò un'ondata di energia verde contro Antylamon... e i due colpi sfrecciarono verso il loro bersaglio, che cercò come poteva di difendersi. Ma la forza combinata di WarGrowlmon e di Taomon era tale che non poteva sperare di opporsi... ed entrambi gli attacchi esplosero su di lui, aprendo delle profonde crepe nel costone di roccia sotto il quale si trovava!
 
Abbagliato e stordito dal tremendo colpo preso, Antylamon incespicò cercando di farsi strada a gran bracciate... e un tremendo rumore di rocce sgretolare attirò la sua attenzione, facendogli alzare lo sguardo! Troppo tardi per reagire, Antylamon vide che la rupe era collassata sotto la potenza combinata dei colpi di Taomon e WarGrowlmon... e che lui si trovava proprio sotto di essa!
 
Gli occhi di Antylamon si spalancarono per un attimo in un'espressone di sgomento... ma poco dopo, il Deva Coniglio abbassò lo sguardo.
 
"QUINDI QUESTA E' LA MIA FINE. E VA BENE." disse, accettando quella che aveva tutta l'aria di essere la sua morte con dignità. "SONO SOLO DESOLATO PER IL MIO FALLIMENTO, ZHUQIAOMON-SAMA."
 
Un attimo dopo, tonnellate di roccia crollarono addosso ad Antylamon, seppellendolo con un fragore infernale e sollevando un fitto polverone! I Tamers e i loro Digimon si allontanarono rapidamente, cercando di non rimanere coinvolti in quel crollo... e attesero che il fragore e il polverone si fossero smorzati, tutti pronti a scattare nel caso il Deva fosse in qualche modo sopravvissuto a quella catastrofe e fosse in procinto ad attaccarli di nuovo.
I secondi passarono, in un'atmosfera di tensione... ma Antylamon non riemerse.
 
Quando ormai furono sicuri che tutto fosse finito, Alice, Kenta, Dobermon e Meramon emersero timidamente dal loro nascondiglio... e i Tamers tirarono un sospiro di sollievo collettivo. Takato si sentì improvvisamente debole sulle gambe e dovette sedersi per terra per tirare il fiato. WarGrowlmon andò a controllare che stesse bene, tornando rapidamente ad essere Guilmon.
 
"Takatomon?" chiese Guilmon, raggiungendo il suo Tamer. "Takatomon, stai bene? Abbiamo vinto, è tutto a posto!" 
 
Nonostante tutto, Takato riuscì a sorridere e accarezzò sulla testa il simpatico dinosauro rosso. "Sì... sì, abbiamo vinto! Grazie, Guilmon, sei stato fantastico come sempre! Anche se... mi dispiace un po' per quel Deva... in fondo... lui non sembrava poi così cattivo."
 
"Non avevamo scelta, purtroppo..." disse Jenrya, sentendosi in colpa. Di tutti i suoi compagni, lui era quello che meno aveva contribuito in quello scontro, distratto com'era da quello che era successo a sua sorella. E la sua mente continuava a tornare a lei... cosa stava facendo in quel momento? Era spaventata? Sì, probabilmente sì, dopotutto era una bambina di sei anni in un mondo ostile che non sapeva neanche dove andare... e non sapevano dove andarla a cercare...
 
Fu Terriermon a cercare di fare da supporto al suo Tamer, sorprendendo tutti con la serietà che sfoderò di colpo. "Jen... non ti peoccupare per questo. Adesso, quello che faremo sarà andare a cercare Shuichon. Credo di sentire la sua presenza, da qualche parte qui attorno."
 
Dobermon fiutò l'aria. "Lo sento appena... ma c'è l'odore di qualcuno che non conosco, proveniente da nord-ovest. Non è troppo distante da qui." affermò il Digimon simile ad un cane nero. "Forse... se ci affrettiamo, riusciamo a trovarla lì."
 
"Va bene... allora, a questo punto, tanto vale muoverci adesso e andare a cercare Shuichon-chan!" rispose Takato. "Non ti preoccupare, Jenrya-kun, la troveremo. Faremo in modo che non le succeda niente."
 
"Grazie, Takato-kun... lo apprezzo molto." rispose Jenrya, sentendosi un attimo più sollevato. Terriermon sorrise e fece un segno dell'okay con il pollice prima che il gruppo si allontanasse dal luogo della battaglia, cominciando a cercare la piccola Shuichon...
 
 
----------
 
 
La quale, in quel preciso momento, si trovava nel villaggio sulle pendici del canyon sconosciuto, in una piccola abitazione dall'aspetto un po' anonimo che apparteneva agli anziani Babamon e Jijimon... e senza badare eccessivamente alla situazione decisamente inusuale in cui si trovava, si era messa a curiosare in giro.
 
"Woooow! Che bello... quindi voi Digimon vivete in case come queste? Anche Terriermon, quando era qui?" chiese la bambina, guardando dietro una tenda. Babamon e Jijimon la guardavano con pazienza e un po' di divertimento. Avevano sentito dire che gli uomini erano pericolosi, ma quella bambina non dava l'impressione di poter fare del male ad una mosca...
 
"Vedo che sei molto contenta di vedere il Mondo Digitale... purtroppo, la verità è che non è un posto simpatico come potresti pensare." disse Jijimon. "Comunque... questo posto è abbastanza tranquillo, almeno per gli standard di questo luogo. E' da qui che io e la mia mogliettina controlliamo ciò che succede nel Mondo Digitale e... ci teniamo aggiornati, per così dire!"
 
"Davvero?" chiese Shuichon, dimenticandosi per un attimo della sua esplorazione della casa. "E allora... pensate che potreste trovare mio fratello o Terriermon se sono qui a Digiworld?"
 
"Faremo senza dubbio del nostro meglio, piccola Shuichon. Ma prima di tutto..." cominciò a dire Babamon, interrompendosi di colpo quando un tonfo sordo, e un breve tremore fecero ballare per un attimo la loro casa... e un Digimon del villaggio, un Hawkmon, entrò svolazzando da una finestra, con espressione trafelata. "Cosa? Che sta succedendo, piccolo Hawkmon? C'è qualche problema?"
 
"Jijimon-sama! Babamon-sama! Abbiamo un grosso problema!" esclamò il falchetto. "Orochimon e il Deva Makuramon stanno arrivando! Non so cosa vogliono da noi... ma sembrano decisi a tutto!"           
   
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
       
    
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Tamers / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam