Film > Hannibal
Segui la storia  |       
Autore: Tide    26/07/2016    1 recensioni
Prima volte che scrivo qualcosa che preveda più sezioni. E ammetto che è un esperimento bizzarro ...
La poesia di Keats come percorso psicotico applicato al personaggio di Hannibal Lecter.
Prendo in considerazione le vicende dei libri, ma mi interesso soprattutto di come potrebbe finire.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarice Starling, Hannibal Lecter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~FATA DAGLI OCCHI SELVAGGI
 

Piccolo incipit dell’autore:
Fin qui la poesia ha introdotto mostrando la situazione finale, mentre da qui espone i fatti avvenuti. Perciò anche io riavvolgo il nastro, fino al primo omicidio del giovane Hannibal Lecter.


'I met a lady in the meads,
Full beautiful - a faery's child,
Her hair was long, her foot was light,
And her eyes were wild.*


È tutto molto chiaro adesso, tornando da Lady Murasaki. Ora sa come sia uccidere. Gli è piaciuto; gli piacerà ancora.
Dietro il volto quieto, il giovane sta considerando con attenzione in cosa stia quel piacere.
È la loro colpa che nutre questo piacere- conclude.
Sì gli piacerà ancora. È tutto molto chiaro adesso. È giusto, necessario che sia quella l’offerta per lei.
Per un momento vede squarciarsi il velo del futuro: sarà quella l’offerta, lo sarà oltre l’incenso della vendetta, oltre …
Un lampo, nient’altro. Non sa ancora come considerarlo.
Un passo alla volta- si dice.
Si concentra sulla sensazione delle squame di pesce sotto le dita, senza guardare.
Fame del corpo e fame dell’anima sono legate.

 

*Traduzione: ‘Incontrai una dama nei prati,/ colma di bellezza, una figlia di fata / I suoi capelli erano lunghi, il suo passo leggero,/ e selvaggi i suoi occhi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: Tide