Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Gnarly    30/07/2016    1 recensioni
[Zombie!alert]
Kara, poliziotta di professione, si ritrova catapultata in un mondo che non riesce più a riconoscere. Ha trovato un modo per sopravvivere: affidarsi ai suoi amici.
La storia è divisa in due capitoli, entrambi ambientati durante l'apocalisse - nonostante ci siano diversi flashback.
[8ª classificata al concorso Apocalisse: vivere o morire indetto da ManuFury sul Forum di EFP]
[Storia partecipante al concorso È questa la fine? (Apocalypse contest) Indetto da Hermit_ sul Forum di EFP]
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«A uno sparo dalla morte»


 
2. Giustizia è fatta

Dopo il contagio
«Noi siamo all’inferno, e la sola scelta che abbiamo è tra essere i dannati che vengono tormentati o i diavoli addetti al loro supplizio»
Albert Caraco

 
Dal giorno in cui gli zombie invasero la tenuta di campagna il gruppo si spostava di settimana in settimana, alla ricerca di luoghi provvisti di cibo e acqua, come le tribù di nomadi che prosciugavano la linfa vitale di ogni territorio in cui si accampavano.
Nessuno parlava di quello che successe quella notte, nessuno voleva ricordare.
Avevano perso Mark, il dolce Mark. Avevano perso l’unica persona innocente il cui animo non era ancora stato invaso dall’immoralità e dalla distruzione. Avevano perso colui che donava alle loro giornate quel poco di purezza e di serenità che bastava per andare avanti ancora un altro giorno.
E avrebbero perso anche Kara.
 
Pablo e Kara corsero all’interno della casa per avvisare gli amici del morto vivente che era giunto ai piedi dell’abitazione all’improvviso e del possibile pericolo che stava per sopraggiungere.
Insieme decisero che Aaron e Pablo si sarebbero inoltrati nella foresta per controllare la reale esistenza del pericolo mentre Kara, Alyssa e Mark sarebbero rimasti nei dintorni della residenza per proteggerla da eventuali attacchi di un numero ristretto di zombie.
Passò un’ora prima che i due ragazzi tornassero dall’esplorazione. Bagnati e impregnati di sangue.
«Stanno arrivando, rinchiudetevi in casa! Sono troppi!» urlò Aaron correndo, il ciuffo biondo di capelli che ricadeva davanti ai suoi grandi occhi verdi ogni passo che faceva.
«L’eco dello sparo deve averli attirati qui» Kara diede voce ai suoi pensieri senza rendersene conto, ottenendo un cenno d’assenso col capo da parte di Alyssa. «Dobbiamo organizzare un piano!» urlò la ragazza, mentre rovistava tra i cassetti della cucina alla ricerca di un qualsiasi oggetto che avrebbe potuto usare come arma, con un tono troppo esaltato per una situazione di un simile pericolo.
«Non dovrebbe essere questa la reazione di una ragazza che viene a conoscenza della sua imminente morte …» commentò Aaron, che si sorprese a sorridere dell’eccitazione dell’amica.
«Quanti sono? Possiamo sconfiggerli tutti?» domandò Mark nell’ingenuità dei suoi otto anni con uno scintillio negli occhi che tradivano il suo spavento tanto quanto il suo entusiasmo di poter finalmente aiutare le persone che lo avevano protetto per mesi, in quell’inferno.
«No» gli rispose Kara dolcemente, carezzandogli i capelli con fare materno, come per rassicurarlo del fatto che niente e nessuno sarebbe mai riuscito a separarli.
Era una ragazza solita ad affezionarsi molto facilmente alla gente con cui si trovava a stretto contatto: cercava di trovare la parte migliore di chiunque, cercando di renderne il punto di forza di una persona. Con Mark, stranamente, non ci era ancora riuscita. Era un bambino fondamentalmente insicuro, che necessitava di rassicurazioni genitoriali e il cui unico vero bisogno era quello di affetto. Era questo il motivo principale per cui lo avrebbe protetto anche a costo di fare un patto col Diavolo.
Il Diavolo, in questo caso, erano gli zombie.
«Possiamo scappare, questo sì» gli rispose mostrando il lato di sé che in quel momento era in preda al panico.
«No, Mark ha ragione» sussurrò Pablo a fior di labbra, come se non volesse far udire a nessuno la pazza idea che gli era appena balenata per la mente. «Potremmo attirarli qui dentro per poi trovare un modo per annientarli tutti contemporaneamente.»
«È rischioso.»
«Davvero, amigo? Meno male che tu e le tue perle esistete…»
«Lasciamo a dopo i commenti sarcastici, okay?» Kara tentò di contenere il dibattito che avrebbe potuto costare la vita a tutti loro. «Pablo, cosa vuoi fare?»
I due ragazzi annuirono col capo chino, come se si vergognassero di mostrare il lato debole e orgoglioso che caratterizzava ogni uomo, poi Aaron volse lo sguardo verso il ragazzo che da lì a pochi secondi avrebbe iniziato a esporre il piano.
«Le ragazze e Mark restano qui dentro cercando di trovare più oggetti capaci di produrre rumore possibili, mentre io e Aaron scendiamo in cantina per prendere la benzina. Kara, tu getterai l’accendino quando te lo dirò io.»
Kara corrugò le sopracciglia. «Abbiamo la benzina?»
Il messicano sorrise per la buffa espressione che aveva coperto il suo viso, le diede un veloce bacio sulle labbra, sussurrò un “da sempre” e oltrepassò la porta d’ingresso, dirigendosi verso la cantina, insieme ad Aaron.
Nel frattempo, Alyssa e Mark avevano iniziato a prendere quante più padelle, pentole, scodelle e strumenti da cucina in acciaio possibili. Il bambino trovò anche una mazza da baseball che avrebbe dovuto strusciare contro la ringhiera che recintava la casa.
Kara suddivise approssimativamente gli oggetti in tre gruppi, in modo che sia lei, che Alyssa che Mark avrebbero potuto avere a disposizione un sufficiente numero di attrezzi con cui produrre un suono adeguatamente alto da poter attirare nei dintorni il maggior numero di zombie possibile.
Uscirono di fretta dalla tenuta di campagna, ognuno con circa cinque utensili in mano, e sostarono nei pressi della botola che portava alla cantina, posizionata sul terreno e di fianco all’ingresso principale della casa, in attesa del ritorno dei ragazzi che uscirono pochi attimi dopo.
Aaron, con una tanica di benzina in mano, girò intorno alla struttura lasciando dietro di sé una striscia del liquido infiammabile; poi salì i gradini che portavano all’ingresso ed entrò nell’abitazione, sempre depositando la benzina lungo la strada che percorreva, e fece un giro rapido della casa.
Finito il lavoro andò a chiamare i propri amici, che entrarono uno alla volta, posizionandosi tutti quanti al centro del salotto. L’unica persona ad essere rimasta al di fuori dell’appartamento era Kara: sarebbe rimasta lì, sparando colpi con la pistola che oramai era diventata la sua migliore amica, finché non avrebbe scorto i primi morti che, attirati dal rumore dei colpi, sarebbero usciti dal bosco.
Nel momento in cui il primo proiettile fuoriuscì dalla canna della semi-automatica le reminiscenze degli ultimi istanti di vita di suo padre le balenarono davanti agli occhi. Riusciva a vedere solo sangue e sentire solo urla; urla di dolore, urla di rassegnazione.
Quei ricordi l’avevano travolta come un tornado, le erano entrate nella testa senza che se ne accorgesse; era talmente convolta che si destò dai suoi pensieri solamente quando il primo zombie, e i suoi versi, le si mostrarono davanti ai suoi occhi.
Alzò la pistola per sparargli, ma la capacità dello zombie di percepire le sue mosse la anticiparono e così, nonostante la sua notevole lentezza nel compiere movimenti, riuscì a schivare il proiettile.
Decise di correre all’interno della struttura, in modo da chiedere aiuto ai propri amici. Non appena varcò la soglia, Alyssa, che era nascosta dietro la porta, colpì con la mazza da baseball la nuca dello zombie, che cadde a terra a peso morto.
Il gruppo iniziò a creare baccano dall’interno della struttura per attirare tutti gli zombie al centro di essa, in modo da poter dar vita al piano di Pablo.
Quando i primi morti della comitiva si avvicinarono alla tenuta tutti si strinsero in un piccolo cerchio, in modo da poter colpire da più fronti i nemici. Quando entrò il primo riuscirono a colpirlo dopo aver sparato solamente due proiettili, mentre di solito ne servivano almeno cinque contemporanei – per confonderlo –.
Il piano stava raggiungendo un esito positivo finché uno zombie apperve all’improvviso da dietro la pianta posizionata dinanzi all’uscita secondaria. Si avvinghiò ad Alyssa cercando un modo per morderla ma Mark, in un momento di coraggio assoluto, saltò sulle spalle del morto e lo colpì dietro la testa con la padella, strumento di cui si era appropriato dall’inizio dell’apocalisse come arma per difendersi.
In meno di un secondo un infinito numero di zombie si riversò dentro la casa, lasciando ai ragazzi poco spazio per muoversi.
Si sparpagliarono, ognuno in una direzione diversa. Era stata la peggior idea che avessero mai preso.
Secondo il piano iniziale, avrebbero dovuto avere il tempo di uscire dalla casa prima di appiccare il fuoco e bruciare l’edificio insieme all’orda di morti.
«Andate fuori!» urlò Kara nel momento in cui uno zombie la colse alla sorpresa, prendendola alle spalle. Si aggrappò a lei con impeto ma la ragazza, con un movimento forte e veloce del braccio, gli colpì la tempia con il gomito e gli spaccò il cranio.
Prese l’accendino che teneva sempre in tasca e, una volta accertatasi che non ci fosse più nessuno in casa, lo accese e lo lanciò in mezzo alla stanza
[3]. Poi corse fuori.
Le fiamme si avvilupparono intorno alla casa, come una barriera che separava la morte dalla vita.
Gli zombie non si accorsero nemmeno si stare andando a fuoco. Per lei restava un mistero la mancanza di dolore di quegli esseri: potevano camminare, mangiare, vedere il futuro ma non provavano dolore. Com’era possibile?
Si avvicinò al gruppo, pronta per salire sul pick-up e partire verso nuove avventure, quando un urlo proveniente dalla casa le gelò il sangue.
Un urlo che pochi secondi dopo si spense.
Mark non era riuscito a raggiungerli.
Iniziò a tremare e una sensazione di freddo le percorse la spina dorsale, come se fosse immersa in una vasca colma di ghiaccio.
Le mancava il fiato, sentiva un macigno all’altezza del petto che le impediva di respirare.
Era bloccata.
«Mark! Mark!» cominciò a urlare e correre verso la casa come se fosse posseduta da un qualcuno di superiore. «Devo andare a salvarlo, io devo andare!» non si accorse neanche di essersi mossa finché Pablo non l’abbracciò da dietro, cercando di farla calmare.
«Non c’è niente che tu possa fare, adesso.»
«Com’è possibile? Avevo… avevo controllato tutte le stanze, non c’era più nessuno!»
Gli occhi le brillavano. Una lacrima solitaria percorse la sua guancia come se avesse un percorso prestabilito da seguire, poi toccò il terreno e diventò parte integrante di esso. Una parte di lei, da quel momento, sarebbe appartenuta a quel luogo.
«Io avevo controllato dappertutto… avevo controllato dappertutto» la voce diventò sempre più flebile, fino divenire un semplice sussurro.
«Gli avevo detto che lo avrei protetto per sempre, che non gli sarebbe successo nulla. Non sono stata in grado di mantenere una promessa a un bambino.»
«Ehy. Adesso calmati» le disse Pablo dolcemente, continuando a stringerla in un abbraccio protettivo. Avrebbe smosso il cielo e il mare per lei; vederla in uno stato di impotenza totale lo devastava.
«Non è colpa tua, va bene? È stato lui a separarsi dal gruppo, è stato lui a nascondersi nella camera. Non potevi fare nulla per salvarlo.»
Il suo sguardò si ancorò a quello di Kara. Voleva infonderle fiducia, protezione, amore.
Poi i suoi occhi divennero di ghiaccio.
Rimase a fissare per un tempo che parve infinito la spalla della ragazza.
Il terrore gli attanagliò l’anima.
«Kara… la tua spalla…»
La ragazza voltò il viso verso la parte del corpo da Pablo indicata.
«Deve avermi morso quando è arrivato alle mie spalle, prima che appiccassi l’incendio.»
Aveva adottato un portamento composto per essere una ragazza che aveva appena scoperto che le rimanevano solo pochi giorni di vita.
Fissò il bosco per minuti interi; nessuno osò proferire parola.
Poi fece una cosa che nessuno s’immaginava avrebbe fatto. Scoppiò a ridere.
«È giusto così, non essere triste.»
 
Non riusciva a capire se quello che le era successo fosse giustizia divina, karma o qualsiasi altra stronzata la religione continuasse a propinare alla popolazione mondiale per tenerla sotto scacco.
Le sembrava ironica la situazione: stava morendo proprio come suo padre, l’uomo che le aveva salvato la vita molto tempo prima, tra atroci sofferenze.
Era vero che la vita passasse davanti agli occhi in un secondo prima di morire: rivide sua madre, i suoi lamentii prima che l’anima lasciasse il suo corpo, i mestoli che le lanciava in testa se le disobbediva, il suo canarino che uccise perché aveva comprato l’acqua della marca sbagliata. Rivide tutte le volte in cui i propri ragazzi l’avevano tradita, i litigi, i baci, le notti di passione, di nuovo i litigi. Rivide l’accademia di polizia, i suoi compagni, il suo capo. Rivide Mark, la sua gentilezza, la sua innocenza, i suoi giochi da bambino, le sue urla impregnate di dolore. Rivide Alyssa, i film che la costringeva a vedere anche a costo di lavare i piatti per un’intera settimana, i suoi allenamenti giornalieri che l’avevano aiutata a sopravvivere sin dalla comparsa del primo zombie, il suo amore incondizionato non ricambiato nei confronti di Aaron. Rivide lui, Aaron, e i suoi muscoli che da sempre l’avevano protetta da attacchi improvvisi, i suoi libri apocalittici, le foto della sua famiglia, il suo fare protettivo con Mark, il suo prorompente ottimismo. Rivide Pablo, il suo sarcasmo, la sua conoscenza, i suoi abbracci con cui riusciva a tranquillizzarla, la sua ancora in quell’inferno.
Doveva finire in quel modo.
Aveva preso due vite; in cambio avrebbe donato la sua.
C’era sempre una via di fuga, suo padre glielo ripeteva in continuazione.
Il mondo non era sempre bianco o nero; importante era riuscire a scorgere tra le sfumature del grigio un modo nuovo di vedere le cose.
Non in quel caso.
Non voleva diventare una di loro, non voleva diventare uno zombie. L’unica scelta che le restava di fare era quella di diventare uno dei diavoli che vivevano in quell’inferno o di morire e diventare parte dell’ignoto.
Scelse la morte.
Con le poche forze che rimanevano prese la pistola che aveva tenuto con sé da quando era entrata nel corpo statale della polizia, la sua unica vera amica sin dall’inizio dell’apocalisse, e se la puntò alle tempie.
Le sembrava giusto morire in quel modo; era come se tutti gli eventi che si erano susseguiti, tutte le morti a cui aveva assistito, l’avessero portata alla sua ineluttabile fine.
I suoi amici si trovavano intorno a lei: aveva chiesto a tutti loro di restare insieme a lei, fino all’epilogo della sua breve e intensa vita.
Quando il colpo partì, non provò nulla.
Il vuoto. L’oscurità. Il gelo.
 






[3] Accendino americano
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Gnarly