Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    01/08/2016    2 recensioni
(Sequel di Vampire Knight Reloaded)
Dal I Capitolo:
..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe.
L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre e da Ryobe. Il Direttore Cross è tornato ad occuparsi a tempo pieno del Collegio, che è stato ampliato inserendo dei corsi a livello universitario, in aggiunta a quelli già esistenti delle medie inferiori e superiori. E così, alcuni dei ragazzi che avevano frequentato il liceo qui, hanno deciso di proseguirvi gli studi. Anche Yori è rimasta, e da quando Yuki se ne è andata, io e lei siamo compagne di stanza. Il nostro legame si è consolidato... e alle volte ci consoliamo a vicenda per l'assenza della nostra comune amica... Io e Zero stiamo ancora insieme e non abbiamo mai abbandonato il nostro ruolo di Guardiani, che è tornato ad essere piuttosto impegnativo da quando, a marzo di quest'anno, è stata istituita una nuova Night Class..."...
Genere: Mistero, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ichiru Kiryu, Kaname Kuran, Nuovo Personaggio, Yuki Cross, Zero Kiryu
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vampire Knight - Bloody Dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO XXIX (Parte I)

Siamo già a dicembre. La situazione si è arenata in una sorta di Limbo nel quale nulla apparentemente si muove. Questa surreale calma non mi piace affatto, e non sono la sola a pensarla così. Tutto tace. Dall'Associazione Hunter non sono giunte grandi novità ultimamente. Da un bel po' non si vedono Livello E in giro. Nessuno ha più provato ad ostacolare Kaname nella sua opera politica come guida della società vampiresca, e paiono svanite le voci di malcontento di coloro che agognavano la creazione di un nuovo Senato dei Vampiri... Non va bene. Questa quiete preannuncia una violenta tempesta, ed a nostro favore gioca almeno il fatto che ne siamo consapevoli...
Sul fronte "Sarah Shirabuki" non abbiamo fatto progressi. Da quando è tornata si comporta come sempre, senza creare particolari problemi. Riukey l'ha tenuta sotto stretto controllo, ma non è venuto a capo di niente... Neppure la speciale facoltà di Sibyl di cogliere le energie che la circondano, ci è stata d'aiuto in questo senso. Tra l'altro, a dispetto delle nostre previsioni, le sue percezioni non si sono alterate con il rientro dell'intera Night Class al Collegio, come le era invece accaduto la prima volta che aveva messo piede nel Dormitorio Luna. Sembrerebbe tutto a posto... sembrerebbe, dico, perché anche questa normalità potrebbe essere un'abile manipolazione...
Le lezioni della Day Class si sono concluse per oggi. Quelle della Night inizieranno tra un po'. Come al solito. Ma questa non è una giornata come le altre, perché di sicuro segnerà un punto di svolta nella collaborazione tra umani e vampiri. Zero, Kaname e Riukey si accingono a dirigersi insieme verso la sede dell'Associazione Hunter. I miei genitori, il maestro Yagari e Kaito li stanno aspettando. L'idea è partita direttamente da Kaname.
"E' ora che umani e vampiri comincino veramente a collaborare se vogliamo imparare a convivere in pace.": queste le sue testuali parole, pronunciate la scorsa notte davanti al Direttore Cross alla presenza mia e degli altri due Guardiani...
Sono ormai in prossimità del cancello d'ingresso del Collegio. Li vedo. Kaname, Riukey e Zero. Insieme a loro ci sono Yuki, Sibyl e Ichiru. E' una scena alla quale non avrei mai creduto di assistere. Certo, l'espressione di Zero è tutt'altro che cordiale ed amichevole nei confronti di Kuran e Touma, però devo ammettere che quando gli è stato chiesto di accompagnarli all'Associazione, ha accettato subito senza protestare. Nonostante non voglia ammetterlo, sono sicura che inizi a scorgere un futuro di pacifica convivenza tra umani e vampiri. Mi sono ripromessa di aiutarlo a crederci fino in fondo, così potrà accettare anche la sua natura di vampiro. Sarò con lui, sempre e comunque...

***

Kaname, Zero e Riukey raggiungono a piedi la vicina cittadina. Il Guardiano fa strada. I due Sangue Puro lo seguono. Non una parola tra loro. Arrivati davanti al portone della sede dell'Associazione, trovano Kaito ad attenderli. I quattro si addentrano nell'ampio androne d'ingresso. Gli occhi degli hunter presenti si puntano sui due Sangue Puro che, indifferenti ed alteri, avanzano senza curarsi degli sguardi taglienti che vengono rivolti loro. Soltanto un cacciatore di una certa età ha il coraggio di farsi avanti e sbarrare la strada al gruppo, manifestando il proprio disappunto con una sprezzante domanda:
"Cosa ci fanno loro qui?".
E per loro, ovviamente, l'uomo si riferisce a Kaname e Riukey.
"Non è un problema tuo." replica prontamente Zero.
"Lasciaci passare. Ci stanno aspettando." interviene autoritario Kaito.
Il cacciatore si sposta, ma non si arrende e non si risparmia un'ultima amara considerazione:
"Siamo scesi così in basso da dover chiedere aiuto a quelli come loro?".
Ciò detto, l'uomo afferra il proprio fucile anti-vampiro e lo punta contro i due Sangue Puro. Né Kuran né Touma reagiscono, contrariamente a Zero, che incrocia il ferro della propria pistola con quello dell'arma del collega hunter. A dover fare marcia indietro alla fine è il più maturo dei due, che di fronte alla Bloody Rose abbassa il fucile, chinando amareggiato la testa con un rabbioso ghigno stampato in faccia.
"Avanti, muoviamoci." conclude Kaito, riprendendo a camminare.
E dietro di lui si muovono Zero, Kaname e Riukey.
I quattro imboccano la scalinata che conduce ai piani superiori dell'edificio.
"Kuran, come mai hai deciso di venire nella tana del nemico?" provoca Takamiya, voltandosi indietro per guardare il suo interlocutore.
"Forse perché non vi considero dei nemici. Non più, almeno." afferma impassibile il diretto interessato.
"Credevo che quelli come te considerassero tutti dei nemici."
"E quelli come te, non la pensano forse allo stesso modo?"
Zero si intromette nel pungente scambio di battute:
"Kaito, ora basta per favore.".
"Zero, mi sorprendi." ribatte l'altro "Adesso difendi i Sangue Puro?".
"Non sto difendendo nessuno. Ma ho promesso a Reika che avrei evitato qualsiasi inutile discussione, ed intendo mantenere la mia promessa."
"Beh, se le cose stanno così..."
Nessuno apre più bocca, ed in silenzio il gruppo raggiunge l'ufficio in cui i coniugi Miura, insieme a Toga Yagari, stanno aspettando l'arrivo dei loro singolari ospiti.

"Spero non abbiate avuto problemi ad arrivare fin qui." accenna Saya, accogliendo con un benevolo sorriso Zero, Kaname e Riukey.
"Diciamo che la nostra presenza non è passata inosservata." ironizza Touma.
"Era inevitabile." commenta Yagari "Non è cosa da tutti i giorni vedere dei Sangue Puro nella sede dell'Associazione Hunter.".
"Ed in molti non sono pronti ad accettarlo." aggiunge Ryobe.
"I tempi non sono ancora maturi perché umani e vampiri possano convivere serenamente." sottolinea Kaname.
"Sempre che ciò sia possibile..." obietta Zero.
"Se non lo reputi possibile, perché sei qui, Kiryu?" lo apostrofa Kuran.
Saya interviene prima che si creino tensioni tra i presenti:
"Kaname, è vero che vuoi proporci un'alleanza?".
"Non è esatto." puntualizza l'interpellato.
Yagari si mostra piuttosto diffidente:
"Dubito che il nuovo leader dei vampiri abbia bisogno del nostro appoggio.".
E quindi Riukey:
"Infatti, non è per questo che siamo qui. Il punto è un altro.".
"E quale sarebbe?" si intromette Kaito.
"La cosa fondamentale è che perseguiamo tutti il medesimo obiettivo." prosegue Kuran "Perciò, penso sia giunta l'ora di collaborare per realizzarlo.".
"Non credevo ti avrei mai sentito parlare in questo modo." commenta Yagari, con un ambiguo sorrisetto.
"La cosa sorprende anche me." ammette Kaname, per poi allungare una mano verso Saya e Ryobe, in piedi davanti a lui. Il suo gesto viene ricambiato da entrambi. Prima l'uno e poi l'altra stringono la mano del nobile vampiro. Dopodiché gli occhi dei presenti si puntano su Yagari. L'uomo esita un attimo. Quindi si avvicina e tende un braccio in direzione di Kaname. Una stretta di mano tra loro, senza alcuna parola ad accompagnarla. Il medesimo gesto compiuto da Kuran viene ripetuto da Riukey, presente all'incontro in qualità di futuro Presidente del Parlamento dei vampiri che si va costituendo. Cosa ciò significhi è chiaro a tutti. Un nuovo mondo sta iniziando e questa inattesa collaborazione, sancita in maniera così ufficiale, ne è un segnale più che evidente.
Dopo aver discusso della situazione attuale ed esposto ognuno le proprie perplessità, Kaname, Riukey e Zero si accingono a tornare al Collegio.
"Prima di andare, vorrei vederla." confessa Kuran nel congedarsi.
Saya, Ryobe e Toga annuiscono, e Zero scorta i due Sangue Puro nei sotterranei dell'Associazione.

Kaname osserva l'antica fornace che da tempi immemori arde per dare forma alle armi anti-vampiro. Dalla sua bocca incandescente si propaga un intenso calore, che rende l'aria tremula, cospargendola di tante minuscole scintille. A generarla fu il cuore di uno dei capostipiti dei vampiri, una nobile Sangue Puro appartenente al casato Kyan. Kaname la ricorda bene, perché nella sua precedente vita costei fu la sua compagna. Ancora rammenta il suo volto, i suoi occhi, la sua bellezza, la sua forza. Lei scelse di sacrificarsi per offrire al genere umano, destinato ad una rapida estinzione, una via di salvezza. Gettò il proprio cuore nella fornace, infondendovi uno straordinario potere, e mutò il proprio sangue in una sorta di veleno con il quale infettò alcuni esseri umani prescelti. Quelli che tra costoro sopravvissero, divennero i primi hunter. E fu sempre dal sangue di lei, unito a quello di uno dei primi cacciatori, che si generò il leggendario Black Steel... Kaname ricorda quando la vide dissolversi davanti ai propri occhi. Non riuscì a proteggerla, né a salvarla, e pensò in quel momento che a lui sarebbe toccata la stessa sorte. Era certo che il sacrificio sarebbe stato il suo destino, e con tale consapevolezza tornò al mondo richiamato da Rido Kuran. Ma poi apparve Yuki nella sua vita... Yuki, la sua Yuki... e fu lei a mostrargli un futuro diverso da quello che lui aveva programmato...
Ben altri sono invece i pensieri di Zero, che, approfittando del fatto di trovarsi da solo con Kaname e Riukey, confessa loro un'idea che da tempo gli ronza per la testa:
"Dobbiamo scoprire cosa nasconde Sarah. E per farlo c'è un solo modo.".
"Come mai te ne esci adesso con questa storia?" domanda stupito Touma.
"Vai avanti. La cosa si fa interessante." commenta Kuran.
"Il suo sangue potrebbe permetterci di..." azzarda Zero, ma Riukey lo interrompe:
"Il suo sangue? E chi sarebbe così pazzo di avvicinarsi a lei per provare a bere il suo sangue?!".
"Kiryu, non mi dire che arriveresti a tanto." insinua Kaname.
"Voglio proteggere Reika, costi quel che costi. E sono sicuro che Sarah c'entra qualcosa in tutto quello che è successo."
"E' una follia." obietta Touma "Ma è anche vero che sei l'unico che potrebbe riuscirci. Sarah ti lascerebbe fare convinta di poterti sottomettere al suo volere. Conosci il potere del suo sangue. Credi di essere in grado di contrastarlo?".
"Devo provarci."
"Provarci non basta. Rischi di diventare un burattino nelle sue mani."
"Non accadrà."
Lo scetticismo di Touma si scontra con la ferma volontà di Zero di portare a compimento il proprio piano.
"Reika non te lo permetterà." fa notare Riukey.
"Lei non dovrà saperne nulla." afferma il Guardiano "Questa cosa dovrà rimanere tra noi. Non abbiamo molto tempo prima che il sigillo temporaneo posto alla maledizione si spezzi.".
"Questo è vero." conferma Kaname, per poi aggiungere sospettoso:
"Ma se volevi tenere per te la tua idea, perché ne stai parlando a noi?".
"Per un semplice motivo." rivela il diretto interessato "Perché se la situazione dovesse volgere al peggio, dovrà esserci qualcuno pronto a fermarmi.".
Alla fine i tre giungono ad un accordo. In fin dei conti, Zero ha ragione. Certo, il rischio è grande. Ma opinione comune è che Sarah non sia giunta per caso al Collegio e che in qualche modo sia collegata alla maledizione. Forse è lei il tramite di cui il nemico si sta servendo per arrivare a Reika ed ottenere la propria vendetta...

Le lezioni della Night Class sono iniziate da un po' quando Kaname e Riukey ritornano insieme a Zero al Collegio. I due Sangue Puro entrano in aula scusandosi per il ritardo, e Sarah non perde occasione per provocarli con la sua solita aria arrogante e superba:
"Non vi preoccupate. Lo sappiamo che siete molto impegnati. La politica richiede un grande dispendio di energie, non è vero cugino?".
"Esattamente." risponde impassibile Riukey, avviandosi al proprio posto.
Kaname intanto raggiunge Yuki, Aidoh e gli altri.
Il professore entra ed ogni discorso si zittisce. Ma non appena le lezioni si concludono, la giovane Shirabuki torna all'attacco, prendendo di mira direttamente il nobile Kuran.
"Mi chiedo cosa tu ci faccia ancora qui?" gli domanda in tono sarcastico, avvicinandolo appena fuori dall'aula.
Yuki, Hanabusa e compagni, poco più avanti, si fermano ad osservare in distanza la scena, così come Riukey, Sibyl e Subaru. Il resto degli studenti della Night Class, chiacchierando rumorosamente, si muove verso l'uscita, tranne un piccolo gruppetto, che sosta nel bel mezzo del corridoio. Nell'atteggiamento di costoro, così come nelle loro minacciose espressioni, c'è qualcosa di strano ed inquietante. Sarah fa un cenno ed il gruppetto si muove. Aidoh ed Akatsuki si scambiano una preoccupata occhiata.
"Hai bisogno di qualcosa, Sarah?" domanda con distacco Kuran, guardando di sfuggita Ichijo, fermo sulla soglia dell'aula.
"Perché sei qui e continui a fingerti uno studente come gli altri," insiste irriverente l'altra "mentre sappiamo tutti quanti chi sei e cosa stai facendo?".
"Per adesso mi sta bene così. La cosa ti crea problemi?"
"Ma guardati! E tu saresti il capostipite dell'antico casato Kuran? Tutto ciò di cui sei stato capace è stato uccidere colui che ti ha richiamato in vita e spodestare con la forza il Senato, assassinando coloro che ti avrebbero potuto ostacolare. Ti sei servito di ogni singolo individuo che hai avuto a disposizione, ma con la tua cara Yuki ti comporti come un fedele cagnolino. Sei un assassino e un manipolatore, però adesso sembri esserti redento ed hai deciso di cambiare vita, alleandoti addirittura con l'Associazione Hunter. Dov'è finito il tuo orgoglio di Sangue Puro? Cosa vuoi ottenere davvero?"
"E tu, Sarah, cosa vuoi? Perché non lo dici una volta per tutte?"
"Vorrei soltanto che i vampiri avessero un leader degno di esserlo."
"Ti ringrazio per l'interessamento e per i consigli. Ne terrò conto a tempo debito."
Kaname si volta e si allontana, dando le spalle alla giovane Shirabuki. Yuki lo affianca, mentre Aidoh, Kain e gli altri lo seguono. Dietro di loro si muovono anche Sibyl, Subaru e Riukey.
Ichijo si avvicina a Sarah e la prende per mano.
"Perché gli hai parlato in quel modo?" le domanda preoccupato.
"Kaname ci condurrà tutti alla rovina..." sibila lei, assottigliando lo sguardo.

***

Zero è ormai deciso a portare a termine quanto si è prefissato. E' sicuro che Sarah nasconda qualcosa e che questo qualcosa sia collegato alla maledizione di cui è vittima Reika. Quella notte, la maledetta notte in cui il giovane sorprese la sua compagna insieme al fratello, fu forse per caso che si imbatté proprio in Sarah? E fu sempre per caso che lei gli suggerì di andare a parlare con Ichiru per mettere in chiaro le cose riguardo a Reika? Fu un caso che lei fosse lì pronta ad offrirgli il proprio sangue, quando una violenta sete, generata dalla rabbia e dal dolore, lo travolse nel parco? Troppe coincidenze. Mettendo insieme i pezzi, una sola è la conclusione: la nobile Shirabuki è coinvolta in quanto sta accadendo. Quale sia il suo ruolo ancora è un mistero, ed attendere che sia lei a compiere un passo falso è inutile.
Ciò che maggiormente dispiace a Zero è dover mentire a Reika, ma è proprio per proteggerla che lui ha deciso di rischiare il tutto per tutto. Ogni volta che la vede, che incontra il suo sorriso ed i suoi occhi colmi di fiducia, quando la abbraccia e la bacia, o semplicemente la rimira in silenzio, sente di non volerla perdere, di dover tentare l'impossibile per salvarla, per fermare l'oscuro nemico che minaccia lei e tutti coloro che stanno provando a dare un volto nuovo a questo mondo. Sembra assurdo, ma proprio lui che non aveva mai voluto credere in una convivenza pacifica tra umani e vampiri, si ritrova a lottare perché questa sia possibile. Lui che avrebbe sterminato ogni singolo Sangue Puro e vampiro sulla faccia della Terra, è finito a combattere fianco a fianco con alcuni di essi. Controvoglia, in principio. Più per assecondare Reika che per una personale convinzione... Ma forse qualcosa sta cambiando nel suo cuore, nel suo cuore diviso a metà tra la sua originaria natura umana e quella attuale di vampiro. Reika un giorno gli disse: Se queste due nature possono convivere all'interno di una sola persona, perché non potrebbero riuscirci anche all'esterno, nel mondo?... E quella domanda gli è tornata più volte in mente, insinuando in lui un dubbio, ed una latente speranza.
Dunque Zero è pronto ad agire e compie il passo decisivo a pochi giorni dall'inizio delle vacanze invernali. Gli studenti della Night Class sfilano percorrendo il corridoio che i tre Guardiani garantiscono loro tenendo a bada le scatenate allieve della Day Class. Ichiru e Reika sono da un lato. Zero dall'altro. Il suo sguardo incontra, non per caso, quello di Ichijo, che avanza al fianco di Sarah. Il biondo vampiro intuisce subito che in quegli occhi color ghiaccio, affilati come lame, si nasconde una precisa richiesta, alla quale lui risponde con un lieve cenno del capo. Zero confidava proprio in questo. Nell'acuto intuito di colui che un tempo è stato il braccio destro di Kaname Kuran. E fortunatamente la sua idea pare aver ottenuto il risultato sperato.
Il giovane deve tuttavia attendere fino alla fine delle lezioni della classe notturna per avere la conferma delle proprie aspettative. Quando ormai tutti gli studenti della Night Class sono rientrati al loro Dormitorio, Zero si apposta nei pressi dell'ingresso della zona riservata ai vampiri. Appoggiato ad un albero, mani in tasca e testa bassa, aspetta. Ed ecco che, come previsto, qualcuno varca il grande portone di legno, facendosi incontro al Guardiano.
"Sapevo che saresti venuto." afferma Zero, sollevando lo sguardo su Ichijo.
"Volevi dirmi qualcosa?" chiede con fredda cortesia l'altro.
"Ho bisogno di parlare con Sarah. Io e lei, da soli."
"E di cosa dovreste parlare?"
"Non ti riguarda. Potresti riferirglielo?"
"Perché dovrei farlo?"
"Lei sa qualcosa, Ichijo. Qualcosa di importante riguardo a quello che sta succedendo a Reika."
Takuma esita. Negli occhi di Zero e nella sua voce percepisce una passione vera e profonda. In un certo senso, si rispecchia in lui, nel suo desiderio di proteggere la donna che ama. Anche Ichijo vorrebbe farlo, vorrebbe proteggere Sarah e salvarla da se stessa. Vorrebbe ritrovare colei di cui si è innamorato. E forse, involontariamente, Zero potrebbe essergli d'aiuto.
"D'accordo. Farò quello che mi hai chiesto." accetta infine il biondo vampiro "Ma ad una condizione.".
"Quale?"
"Niente armi."
"Hai la mia parola. Niente armi. Dille che la aspetterò domani notte al vecchio Dormitorio della Night Class."
"Va bene, Zero. Mi fido di te e della tua parola."
Il giovane Guardiano annuisce.
"Ovviamente questa conversazione non c'è mai stata." conclude prima di allontanarsi.
"Ovviamente." lo asseconda Ichijo.

 

...continua...

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

La storia della fornace da cui si generano le armi anti vampiro non l'ho inventata io, ma l'ho presa dal manga, con qualche leggera modifica. The Hooded Woman (la donna incappucciata), presente nel manga, è colei che ha generato la fornace ed è stata la compagna di Kaname, anch'essa una Sangue Puro, una Capostipite, che io ho fatto appartenere al casato Kyan.
La fan art di oggi è dedicata a Zero!
A presto
Marta

FAN ART
http://mc2a.altervista.org/alterpages/kiryu_0001-1447265486944.jpg

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77